Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ale Pedretta

Golgota souvenir

Post raccomandati

51IKedfLwqL.jpg

Titolo: Golgota souvenir
Autore: Alessandro Pedretta
Casa editrice: Industria Tipografica Novocarnista
ISBN: 979-8624528864

Data di pubblicazione (o di uscita): 13 marzo 2020
Prezzo: (della versione cartacea e/o digitale): 7,28 / 0,99

Genere: Fantascienza, cut-up, non di genere

Pagine: 119

Quarta di copertina o estratto del libro: Un flusso incontenibile che mette insieme le radiazioni postatomiche di Akira, la desertificazione sociale di Ballard, lo stiloso cazzeggio di Bukowski, l'ossessione alla Cronenberg, il basso futuro di Gibson/Sterling, la logorrea filoso-fica di Miller, tenuto tutto insieme dal cut-up del reverendo Burroughs, che sminuzza come un Minipimer il testo e la logica.

Link all'acquisto: https://www.amazon.it/Golgota-souvenir-Alessandro-Pedretta/dp/B085RTHNKS/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1600763676&sr=1-3

  • Divertente 1
  • Non mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recensione su Amazon:

 

"Ora si accende la luna. Poi si spegnerà e sarà il sole. E di nuovo la luna. Questa intermittenza da teatro psichedelico. Questa pantomima che si chiama tempo."
Ci sono libri che ti entrano dentro, rosicchiando come tarli. Libri profondi, quasi vigliacchi, che ti infettano. Ci sono libri che preferiscono, già dalle prime battute, non lasciarti scampo. Ti colpiscono senza tregua, colpo su colpo, lasciandoti stremato, annientato e, quando ormai sei a tappeto, ti sputano addosso con scherno e disprezzo. Libri spietati. Libri di carne.
Golgotha Souvenir è entrambe le cose, e molte altre ancora. E' lo schiaffo di un autore alle convenzioni dei tempi e degli stili. E' Alessandro Pedretta nella sua forma migliore.
L'ho conosciuto con "Lo Sfasciacarrozze" questo autore milanese: operaio, poeta, romanziere. De-costruttore della parola che, nelle sue opere, sbriciola e rimpasta stili e topoi. Senza obblighi, senza generi.
E' inutile, qui, ora, recensire questo libro, sarebbe tempo perso! Tempo tolto alla lettura di un'opera necessaria in un panorama - quello italiano - fatto di riproposizioni stantie, di cricche autoriali, di nomi ripetuti e stili appiattiti.
Golgotha Souvenir non è cyber, né distopia. Non è beat. Non è denuncia politica. Non è biopunk.
E' la scimmia urlante di Borroughs, fattasi carne e acciaio, pronta a distruggere le sinapsi della narrativa contemporanea.

  • Non mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seconda recensione su Amazon:

 

L’ultima fatica dei tipi dell’Industria Tipografica Novocarnista è un romanzo potente e visionario, uscito dalla prolifica penna di Alessandro Pedretta.
La Parola è protagonista assoluta di tutta questa opera: il suo potere evocativo, incanalato nel flusso della scrittura, finalmente liberato dal pesante fardello della Logica, si riversa sulla carta, sommergendo il Significando e dando vita a un’orgia visionaria che riporta alla mente i grandi sperimentatori della beat-generation. Un libro da leggere e rileggere, concedendosi il lusso di perdersi nei meandri della mente psichedelica dell’autore. Una lettura molto interessante e liberatoria!
Ultima chicca: una cover tra le più belle degli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terza recensione su Amazon:

 

Uno scenario post apocalittico per una prosa apocalittica

 

In questo libro le parole danzano sul lercio esistenziale.
L'autore non ha pudori, e ci mostra senza freni la sua immaginazione.
Consigliatissimo agli amanti di Burroughs.

  • Non mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×