Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Mi è arrivata la mail di rifiuto oggi  :buhu:

Ciao Babel, intanto mi dispiace per come ti è andata e mi unisco al coro dei "never give up", vedrai che prima o poi andrà bene. :) Io dico sempre che prima o poi mi pubblicheranno per sfinimento.  :asd:

Comunque, avevi spedito all'incirca il 17 settembre, vero? Tempi da record, nel tuo caso...

No, avevo spedito a metà agosto circa :)

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho ricevuto tantissimi rifiuti, milioni di "non vali abbastanza per una nostra risposta quindi ti ignoriamo" e altrettante proposte a pagamento del tipo "Sono solo 1.500 euro, cosa vuole che siano"  :omicida: 
Ma poi è arrivata la Watson nel mio caso, vedrei che ne tuo arriverà un'altra casa editrice pronta ad accoglierti. Tranquillo  :Bossah:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è arrivata la mail di rifiuto oggi  :buhu:

Ciao Babel, intanto mi dispiace per come ti è andata e mi unisco al coro dei "never give up", vedrai che prima o poi andrà bene. :) Io dico sempre che prima o poi mi pubblicheranno per sfinimento.  :asd:

Comunque, avevi spedito all'incirca il 17 settembre, vero? Tempi da record, nel tuo caso...

No, avevo spedito a metà agosto circa :)

Ah, capisco! Tornando indietro nella discussione, però, avevo notato un tuo post risalente al 17 settembre, ecco perché mi ero fatta quell'idea. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

A me hanno scritto settimana scorsa per informarmi che il mio testo era stato inserito nelle letture di ottobre; inoltre li vedo piuttosto attivi su facebook.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si, su Facebook si.

Ma ho più di una testimonianza di futuri autori, oltre me, che attendono il contratto da molto tempo.

Ieri ho scritto anche ad Arianna, giusto per non sollecitare sempre l'editore. Ma niente.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dissero che speravano di darmi una prima risposta (credo intendessero dire che mi avrebbero comunicato se e quando intendessero leggerlo) in una settimana, però mi avevano anche avvertito di essere impegnati in vista di Lucca, perciò era molto probabile che la valutazione sarebbe slittata a novembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A me dissero che speravano di darmi una prima risposta (credo intendessero dire che mi avrebbero comunicato se e quando intendessero leggerlo) in una settimana, però mi avevano anche avvertito di essere impegnati in vista di Lucca, perciò era molto probabile che la valutazione sarebbe slittata a novembre.

Lucca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucca?

Scusa, li ho confusi con un'altra CE. Cancella quel "in vista di Lucca", mi dissero di essere impegnati e basta a causa della mole di manoscritti ricevuta negli ultimi tempi. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lucca?

Scusa, li ho confusi con un'altra CE. Cancella quel "in vista di Lucca", mi dissero di essere impegnati e basta a causa della mole di manoscritti ricevuta negli ultimi tempi. ;)

:blush: E attendiamo.

Che s'ha da fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Devo lamentarmi più spesso sul forum, ogni volta che scrivo qui accade qualcosa.

Contratto giunto! :saltello: :saltello: :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo lamentarmi più spesso sul forum, ogni volta che scrivo qui accade qualcosa.

Evvai! Quando esce il tuo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho chiesto di attenzionare proprio questo punto, perché al telefono e via e-mail mi era stato detto un mese, nel contratto un altro. Quindi ancora attendo la risposta, prima di firmare. Io spero Maggio. Il tuo? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quesito per gli autori Watson:

Almeno nelle principali librerie situate nel luogo in cui vivete, Watson consente di trovare materialmente - fisicamente- il vostro libro al loro interno?

Si tratta di un aspetto che non ho mai potuto approfondire.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno nelle principali librerie situate nel luogo in cui vivete, Watson consente di trovare materialmente - fisicamente- il vostro libro al loro interno?

Grazie.

Grazie.

Nel contratto c'è scritto, in grassetto, che non possono garantire la presenza in tutte le librerie. Non ti aspettare comunque una diffusione capillare, loro puntano soprattutto sui canali di distribuzione online, e considerando come funziona la filiera tradizionale direi che fanno bene.

Ho chiesto di attenzionare proprio questo punto, perché al telefono e via e-mail mi era stato detto un mese, nel contratto un altro. Quindi ancora attendo la risposta, prima di firmare. Io spero Maggio. Il tuo? :)

Febbraio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie William.

Si, ho letto il contratto, ma volevo capire se a livello sostanziale almeno da voi, in terra natia, siete riusciti a trovarlo da qualche parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Facebook :)

Post dedicato agli autori.Volevo indicare i nomi degli autori i cui testi sono attualmente in valutazione (presso di me):Francesca CaldianiChiara CosoloEster ManziniCetta BrancatoValentina CapaldiStefania ConvalleDanilo FalcoPrego tutti gli altri di avere pazienza. I tempi di valutazione variano da testo a testo.In ogni caso vi assicuro che sarete contattati anche se l'esito della valutazione dovesse essere negativo.Grazie dell'attenzione,Arianna Rossi

Il mio dovrebbe uscire tra febbraio e marzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bene ragazzi, le mie richieste sono state accolte, Ivan è davvero disponibile.

Non resta che firmare.

In bocca al lupo a tutti.

Ps. abbiamo pattuito la pubblicazione non oltre Luglio 2015. Spero di arrivarci anche prima.

Un caro saluto a tutti voi. :cookie:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non resta che firmare.

Ps. abbiamo pattuito la pubblicazione non oltre Luglio 2015. Spero di arrivarci anche prima.

Benvenuta a bordo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non resta che firmare.

Benvenuta a bordo!

Grazie mille William! :cookie:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morning_rain

Mi unisco alle congratulazioni dandoti il benvenuta nella crew :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie mille!

Non vedo l'ora di firmare, di iniziare l'editing e tutto il resto.

Buon weekend :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio/suggerimento.

Ho inviato il mio romanzo alla casa editrice, seguendo le indicazioni della pagina del loro sito "come pubblicare con noi", il 1 ottobre e ho chiesto di mandarmi conferma dell'arrivo del materiale. Passata una settimana non ho ricevuto alcuna conferma, allora il giorno 8 ottobre tramite l'apposito form sul sito ho chiesto conferma del mio invio. Mi hanno risposto domandandomi a che indirizzo avessi inviato il materiale e ho risposto ripetendo ciò che ho spiegato sopra. 

Passata un'ulteriore settimana (il giorno 16 ottobre per essere precisi) ho domandato tramite e-mail se potevano darmi questa conferma dell'avvenuta ricezione e ho ripetuto la domanda anche sulla loro pagina Facebook.

A tutt'ora non mi hanno risposto, quindi vi chiedo: cosa mi consigliate di fare? Possibile che con tutti i loro impegni non abbiano un minuto per mandarmi un e-mail con su scritto "sì abbiamo ricevuto" o "no, non abbiamo ricevuto"?

Come mi suggerite di agire?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio/suggerimento.

Ho inviato il mio romanzo alla casa editrice, seguendo le indicazioni della pagina del loro sito "come pubblicare con noi", il 1 ottobre e ho chiesto di mandarmi conferma dell'arrivo del materiale. Passata una settimana non ho ricevuto alcuna conferma, allora il giorno 8 ottobre tramite l'apposito form sul sito ho chiesto conferma del mio invio. Mi hanno risposto domandandomi a che indirizzo avessi inviato il materiale e ho risposto ripetendo ciò che ho spiegato sopra. 

Passata un'ulteriore settimana (il giorno 16 ottobre per essere precisi) ho domandato tramite e-mail se potevano darmi questa conferma dell'avvenuta ricezione e ho ripetuto la domanda anche sulla loro pagina Facebook.

A tutt'ora non mi hanno risposto, quindi vi chiedo: cosa mi consigliate di fare? Possibile che con tutti i loro impegni non abbiano un minuto per mandarmi un e-mail con su scritto "sì abbiamo ricevuto" o "no, non abbiamo ricevuto"?

Come mi suggerite di agire?

Grazie.

Da' loro tempo, ti risponderanno. Da quello che ho capito anche gli altri hanno avuto riscontri positivi; per quanto riguarda la mia esperienza, comunque, replicano e sono anche molto cortesi. Non farti prendere dal panico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di tempo gliene ho dato... 15 giorni solo per sapere se il materiale è arrivato mia sembrano più che sufficienti, anche perché leggendo la discussioni ci sonio utenti che l'hanno ricevuta a stretto giro di e-mail dopo l'invio, o comunque dopo il primo sollecito.

Mah... aspetterò ancora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo devi solo pazientare. Considera che alcuni editori addirittura lo scrivono nel sito: "non scriveteci per sapere se abbiamo ricevuto ecc." e devo dire che se fossi un editore, le continue richieste e solleciti mi darebbero alquanto fastidio.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetterò... la mia richiesta a loro era fatta per evitare di ritrovarmi ad aspettare a vuoto: se non l'hanno mai ricevuto io attendo una valutazione che non potrà mai essere fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti