Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Ospite
10 ore fa, Andrea.Dee ha detto:

Quanto ci mettono a chiedere il testo?

Io sto aspettando da mesi. Il fatto è che, forse, non rispondono nemmeno in caso negativo. Io mandai due proposte in periodi differenti: la prima ora è stata accettata da un'altra ce; la seconda proposta è ancora da loro, forse scartata o forse in attesa, ma mi sa che inizierò a spedirla a breve ad altre case editrici.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lillibet ha detto:

Io sto aspettando da mesi. Il fatto è che, forse, non rispondono nemmeno in caso negativo. Io mandai due proposte in periodi differenti: la prima ora è stata accettata da un'altra ce; la seconda proposta è ancora da loro, forse scartata o forse in attesa, ma mi sa che inizierò a spedirla a breve ad altre case editrici.

Sul sito non danno una tempistica precisa, quindi tutte le ipotesi restano valide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io, circa sei mesi fa ormai, ho caricato l'estratto, ma non ho mai ricevuto alcun tipo di risposta. Francamente, non ricordo nemmeno se mi sia stato notificato l'avvenuto caricamento, ma non credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio caso sono stato aggiornato periodicamente sui progressi della valutazione... poi non so adesso come funziona, ma tutte le CE bene o male non rispondono in caso di rifiuto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, simone volponi ha detto:

tutte le CE bene o male non rispondono in caso di rifiuto

Tutte non direi. Credo anzi che molti utenti (compreso il sottoscritto) possano testimoniare di avere nella propria casella di posta una discreta collezione di rifiuti. Questa non lo so, ognuno ha la propria politica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Horselover Fat ha detto:

Tutte non direi. Credo anzi che molti utenti (compreso il sottoscritto) possano testimoniare di avere nella propria casella di posta una discreta collezione di rifiuti. Questa non lo so, ognuno ha la propria politica.

Ce l'ho anch'io, ma molte non mandano nemmeno la mail pre-compilata con il rifiuto... dopo sei mesi si passa oltre, è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andrea.Dee

Un mese esatto e nessuna risposta. Secondo me c'è poco da fare ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Esadecimale ha scritto:

Questa CE in quanto tempo risponde solitamente?

Un paio di mesi almeno per continuare la valutazione del testo. Almeno, con me così è stato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Aurelio C.P. Mandraffino ha scritto:

Come si comporta questa casa editrice per la promozione del libro?

Usa i social, fa tutte le fiere, distribuisce il libro in tutti gli store, persino nelle librerie (dove si sa che vendono solo le big e quindi le copie tornano indietro, e i lettori devono insistere con i librai per farsi ordinare il libro).

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La casa editrice pubblica solo in cartaceo o anche in ebook? Ho provato a fare una ricerca su IBS e raramente vedo associato l'ebook alla brossura quindi volevo capire se sia una scelta a monte pubblicare le due versioni a seconda del libro o se l'ebook venga proposto in un secondo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lizina ha scritto:

La casa editrice pubblica solo in cartaceo o anche in ebook? Ho provato a fare una ricerca su IBS e raramente vedo associato l'ebook alla brossura quindi volevo capire se sia una scelta a monte pubblicare le due versioni a seconda del libro o se l'ebook venga proposto in un secondo momento.

Pubblica in entrambi i formati, ma vista la cura dei libri all'inizio spinge di più il formato fisico. Comunque gli ebook vengono realizzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho recentemente letto un loro testo in ebook. Molto poco curato, con tanti (troppi) refusi, ma in ebook. Quindi, sì, pubblicano anche in quel formato, ma credo ci tengano poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Due ha scritto:

Ho recentemente letto un loro testo in ebook. Molto poco curato, con tanti (troppi) refusi, ma in ebook. Quindi, sì, pubblicano anche in quel formato, ma credo ci tengano poco.

Che intendi con "refusi"? Errori di battitura? In tal caso dubito che l'edizione cartacea differisca di molto, perché il testo è lo stesso. Oppure ti riferisci a problematiche di "adattamento" del testo, con parole spezzate, spazi di troppo, allineamenti strani, etc, che potrebbero dipendere da una conversione difettosa? 

Per quanto riguarda me, ho inviato a distanza di tempo due diversi estratti di altrettanti romanzi a questa CE ma non ho mai nemmeno ricevuto una pernacchia di riscontro. Capisco il concetto di rispondere solo in caso di interessamento, ma mi sono sempre chiesto cosa costi predisporre una mail automatica di avvenuta ricezione. Così, tanto per non lasciare nell'incertezza chi invia il proprio file. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Horselover Fat ha scritto:

Che intendi con "refusi"? Errori di battitura? In tal caso dubito che l'edizione cartacea differisca di molto, perché il testo è lo stesso. Oppure ti riferisci a problematiche di "adattamento" del testo, con parole spezzate, spazi di troppo, allineamenti strani, etc, che potrebbero dipendere da una conversione difettosa? 

Per quanto riguarda me, ho inviato a distanza di tempo due diversi estratti di altrettanti romanzi a questa CE ma non ho mai nemmeno ricevuto una pernacchia di riscontro. Capisco il concetto di rispondere solo in caso di interessamento, ma mi sono sempre chiesto cosa costi predisporre una mail automatica di avvenuta ricezione. Così, tanto per non lasciare nell'incertezza chi invia il proprio file. 

Per refusi intendo errori di battitura, sì. Come "a" al posto di "o", per fare un esempio banale. Se ci siano anche nella versione cartacea non lo posso dire. Mi scuso, non conosco le procedure editoriali, ho pensato che magari potessero aver pubblicato prima in digitale e poi aver revisionato meglio per la versione cartacea. Se non è così, allora non è un problema di ebook ma di editing in generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Due ha scritto:

Per refusi intendo errori di battitura, sì. Come "a" al posto di "o", per fare un esempio banale. Se ci siano anche nella versione cartacea non lo posso dire. Mi scuso, non conosco le procedure editoriali, ho pensato che magari potessero aver pubblicato prima in digitale e poi aver revisionato meglio per la versione cartacea. Se non è così, allora non è un problema di ebook ma di editing in generale.

Credo che il testo sia lo stesso (non ha senso mandare un romanzo imperfetto allo sbaraglio in versione elettronica per poi occuparsene con più cura solo in seguito), ma chi ha pubblicato con la Watson può in caso smentire. Spesso gli acquirenti di ebook (non di questa CE, ma in generale) lamentano conversioni approssimative e difettose e perciò mi interessava sapere a cosa ti riferissi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Horselover Fat ha scritto:

Credo che il testo sia lo stesso (non ha senso mandare un romanzo imperfetto allo sbaraglio in versione elettronica per poi occuparsene con più cura solo in seguito), ma chi ha pubblicato con la Watson può in caso smentire. Spesso gli acquirenti di ebook (non di questa CE, ma in generale) lamentano conversioni approssimative e difettose e perciò mi interessava sapere a cosa ti riferissi.

No, per quanto riguarda le questioni di allineamento, spaziatura, a capo ecc. devo dire di non aver riscontrato problemi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Due ha scritto:

No, per quanto riguarda le questioni di allineamento, spaziatura, a capo ecc. devo dire di non aver riscontrato problemi.

Mi dici il titolo? Sono curioso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato il mio manoscritto a inizio maggio e ora, a quasi due mesi dall'invio, non ho avuto una conferma di ricezione. Non la inviano o ho avuto problemi io con l'invio dal form?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Francesco05 benvenuto :) ci piacerebbe che i nuovi utenti si presentassero in Ingresso prima di interagire con il resto del forum, eccoti qui il link diretto alla sezione Ingresso. Per taggare un utente digita @ e le iniziali del nome, ti si aprirà un menù a tendina con i nomi, seleziona quello che cerchi e l'utente riceverà una notifica. Ti ricordo anche che tutto quanto non riguarda il titolo della discussione in cui scrivi viene considerato fuori argomento e verrà cancellato, cerchiamo di tenere le discussioni pulite e ordinate, in modo da rendere facile a tutti la consultazione. Grazie per la collaborazione :flower:

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, per chi è interessato, ho appena ricevuto una mail dalla Watson Edizioni nella quale mi hanno detto che non inviano conferme di ricezione.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti