Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

@Sara Canini non bisogna stupirsi più di nulla. Ritengo importante, non arrendersi, non mollare e continuare (come faccio io) a coltivare il proprio sogno. 

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre, tornando alla mia esperienza, se il mio testo non lo reputi valido non mi proponi un contratto per poi piantarmi...ma vabbe' c'è anche questo nel mondo dell'editoria

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@wivern L'editore è intervenuto ieri e potevi aprire una discussione interessante con lui, non l'hai fatto, inutile tornarci sopra in sua assenza.

E restate-iamo in OT :metal:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervento Staff

State esagerando e siamo parecchio off-topic. Torniamo alle sole esperienze con questa CE (in toni educati), per i vostri punti di vista sull'editoria in generale o i vostri battibecchi trovate la giusta sede (altre discussioni in "Varie ed eventuali" per i primi e i messaggi privati per i secondi).

Il primo che continua o che risponde a questo messaggio sarà richiamato ufficialmente (come da regolamento).

Buon proseguimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@simone volponi intavolare una discussione? Non l'ha fatto con me privatamente per due anni e pensi che l'avrebbe fatto pubblicamente? Inoltre sembra che dopo che gli hai mandato privatamente i miei commenti lui abbia voluto fare un intervento giusto per farsi un po' di pubblicità senza minimamente rispondere a me. Aggiungo anche che non sto tutta la giornata sul forum, onde per cui non potevo sapere quando e se l'editore avrebbe "non" risposto come ha fatto. Poi ognuno può pensare ciò che vuole di chi vuole, io ho solo riportato la mia esperienza negativissima 

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervento Staff

@wivern

Come da messaggio precedente, ripeto che non è questa la sede dove discutere tra voi. Ti richiamo ufficialmente (come avevo detto che avrei fatto) e invito di nuovo a tornare in topic. Grazie.

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornati i link, compreso quello del contratto standard che offrono. Poche Case Editrici lo rendono pubblico, quindi sfruttatelo anche solo per conoscenza.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

Ho spedito a giugno

Ho inviato una mail alla CE a fine settembre per sapere le tempistiche, alla quale una tizia mi rispondeva che ci vogliono almeno 6 mesi. Ne sono passati 7 oggi .

Avevo scritto a ivangrafico un messaggio privato a novembre che non risulta ancora letto, in quanto non si collega dall'11 novembre.

La riga sulla mia tabella excel degli invii e stata convertita in "grigio".
Forse ci proverò col prossimo romanzo.

Forse.

Questo ormai si è "accasato" da un'altra parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pennywise dice:

Forse ci proverò col prossimo romanzo.

Io ci ho provato ieri sera, sul tardi. Ma subito dopo ho ricevuto il classico "delivery status notification" in cui mi s'avvertiva dell'invio "failed". Boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti. Il lavoro di selezione si è rallentato molto perché abbiamo cambiato ragione sociale, creato nuove collane, incaricato direttori di collana, e molto molto altro. Insomma, si fa di tutto per crescere. Mi rendo conto che l'attesa è troppa, e mi spiace non soddisfare tutti nel più breve tempo possibile. Nell'attesa di un'idea che mi aiuti a velocizzare risposte e selezione, vi ringrazio per averci scritto e inviato i vostri lavori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On ‎18‎/‎01‎/‎2017 at 22:29, Francesca Moleskina dice:

Qualcuno di voi ha ricevuto una risposta? 

Silenzio assoluto. Aspetto da più di un anno. Anzi, non aspetto più.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato il mio manoscritto nel lontano settembre 2015, ma non ho mai ricevuto una risposta.

Come fare per sapere se é ancora in valutazione o é stato cestinato secoli fa e la mail non mi é mai arrivata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me arrivó solo una prima mail in dicembre dello stesso anno, quella in cui chiedeva se ero ancora interessato, se potevano proseguire con la lettura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alewoolf dice:

A me arrivó solo una prima mail in dicembre dello stesso anno, quella in cui chiedeva se ero ancora interessato, se potevano proseguire con la lettura.

Idem, a gennaio. I contatti li proseguo su facebook... ti posso suggerire di scrivere via mail per chiedere, di solito rispondono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, simone volponi dice:

Ho provato a mandare una mail, come suggerito dall'amministrazione Facebook e come suggerisci tu, ma purtroppo nulla. Non voglio mandarne un'altra, perché credo che siano ingolfati e aggiungere altra posta penso dannoso per loro e per noi.

Solo che ecco, mi dispiace un po' :)

Conosco persone che stanno pubblicando, e pure in grande, ma non sono affatto soddisfatte del trattamento ricevuto dalla loro ce (che non è Watson, spero si capisca). Ho mandato un po' a tutti quelli affini al mio prodotto, ma ammetto che Watson era (ed è) la realtà che preferisco: piccola, alla mano, improntata sulla diffusione di qualità e non di sottocultura. Cose non da poco, soprattutto visto il mio carattere, incline alla riservatezza e viste anche le brutte esperienze con altre c'è che mi vengono confidate.

Di questa ce invece, mi piace la linea, non sempre perfetta, ma sincera e pulita. Almeno, da fuori, è questo ciò che vedo.

Speravo (e spero) di essere da Watson. Aspettiamo, anche se non c'è purtroppo tutto il tempo del mondo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano perché dicono che alle email rispondono sempre e puntuali. Avranno mica cambiato anche contatto di posta elettronica?:s

Sara, anche tu sei tra quelli che hanno inviato nel lontano 2015?

Ti capisco, anche io nel panorama italiano ho sempre visto la Watson come prima opzione. A dispetto dei tempi lunghi e di alcune mancate risposte, stanno crescendo molto e lavorano costantemente per migliorarsi.

Di tempo ce ne sarebbe anche per aspettare, ma per quanto mi riguarda il problema é riempire i "vuoti" che si spalancano durante l'attesa...é difficile mettersi a lavorare su un nuovo libro quando non si sa ancora nulla del precedente, e l'idea di aver buttato via degli anni della tua vita é piuttosto difficile da digerire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Qualcuno sa dirmi dove si trova la sede di questa CE e se partecipano a qualche fiera di settore?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano
On 19/1/2017 at 09:11, Pennywise dice:

Avevo scritto a ivangrafico un messaggio privato a novembre che non risulta ancora letto, in quanto non si collega dall'11 novembre.

Mi autocito per dirvi che alla fine ivagrafico mi ha risposto al messaggio privato, lo stesso giorno in cui ha scritto il post pubblico qui (vedi sopra).

Però mi ha specificato che si collega molto raramente, quindi se gli mandate un messaggio privato qui sul WD lui vi risponde, però magari dopo due mesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nuwanda dice:

Qualcuno sa dirmi dove si trova la sede di questa CE e se partecipano a qualche fiera di settore?

Grazie.

L'indirizzo credo sia nel sito (a Roma comunque). Alle fiere partecipano, testimoniate sui social.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
29 minuti fa, simone volponi dice:
30 minuti fa, simone volponi dice:

L'indirizzo credo sia nel sito (a Roma comunque). Alle fiere partecipano, testimoniate sui social.

Nel sito non c'è alcun indirizzo, ho visto il fac-simile del contratto e scrivono Roma, ma questa è una città piuttosto grande.

Sul sito non trovo esposta la partita IVA, si fa riferimento a degli uffici qui, ma a nessuno corrisponde un responsabile. L'unico nome che compare nel contratto fac-simile è quello di Alemanno Ivan e lui il punto di contatto?

Alla fiera "Più libri, più liberi", che fanno a Roma, non ho trovato il loro nome. Se li segui sui social, puoi indicarmi una fiera alla quale erano presenti?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nuwanda dice:

Nel sito non c'è alcun indirizzo, ho visto il fac-simile del contratto e scrivono Roma, ma questa è una città piuttosto grande.

Sul sito non trovo esposta la partita IVA, si fa riferimento a degli uffici qui, ma a nessuno corrisponde un responsabile. L'unico nome che compare nel contratto fac-simile è quello di Alemanno Ivan e lui il punto di contatto?

Alla fiera "Più libri, più liberi", che fanno a Roma, non ho trovato il loro nome. Se li segui sui social, puoi indicarmi una fiera alla quale erano presenti?

Grazie.

Erano presenti a Stranimondi a Milano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul contratto standard, presente sui link della scheda, è riportato:

Watson edizioni, con sede in Roma, Partita IVA 12813901001

Qui riporta l'indirizzo e il numero di telefono e da qui, invece, si evince che Alemanno, oltre che responsabile legale è referente principale e titolare.

Oggi la gestione è affidata a Ivan Alemanno (editore), Arianna Rossi (Amministratore) e Andrea Nataloni (curatore collana Fantasy), oltre la collaborazione di 6 ragazzi universitari fortemente interessati a crescere culturalmente e professionalmente. Notizie che trovi qui.

Girando in rete con un po' di buona volontà le notizie si trovano. Purtroppo, se fossimo noi dello staff a doverle cercare per tutti e per ogni CE sarebbe un lavoro enorme e richiederebbe tempo. Considerando che ognuno di noi ha il proprio lavoro cui dare priorità, perché vive di quello, diventa impossibile farlo. :(

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
5 minuti fa, ElleryQ dice:

Sul contratto standard, presente sui link della scheda, è riportato:

Qui riporta l'indirizzo e il numero di telefono e da qui, invece, si evince che Alemanno, oltre che responsabile legale è referente principale e titolare.

Oggi la gestione è affidata a Ivan Alemanno (editore), Arianna Rossi (Amministratore) e Andrea Nataloni (curatore collana Fantasy), oltre la collaborazione di 6 ragazzi universitari fortemente interessati a crescere culturalmente e professionalmente. Notizie che trovi qui.

Girando in rete con un po' di buona volontà le notizie si trovano. Purtroppo, se fossimo noi dello staff a doverle cercare per tutti e per ogni CE sarebbe un lavoro enorme e richiederebbe tempo. Considerando che ognuno di noi ha il proprio lavoro cui dare priorità, perché vive di quello, diventa impossibile farlo. :(

Perchè bisogna girare la rete e non il loro sito...

Grazie @ElleryQ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena inserito la pagina Facebook nei link della scheda, perché ho notato che mancava. ;)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti