Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Nome: Watson edizioni

Generi: Horror e gotico, Fantascienza, Fantasy e fantastico, Narrativa, Racconti

Invio dei manoscritti: http://watsonedizioni.it/pubblicare/

Contratto standard: http://watsonedizioni.it/wp-content/uploads/2015/12/contratto_watson_2015.pdf

Distribuzione: DirectBook e librerie fiduciarie http://watsonedizioni.it/watson-in-libreria/

Sito web:http://www.watsonedizioni.it

Facebook: https://it-it.facebook.com/WatsonEdizioni/

Ho ricevuto una mail in cui mi comunicano di essere disposti alla pubblicazione di un mio romanzo. l'ho trovata su Internet.

Qualcuno la conosce?

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

di seguito, in breve, le do risposta ai quesiti:

- Sono ben accetti testi di qualunque autore;

- Nessun contributo richiesto all'autore;

- Tutti i libri sono dotati di codice ISBN;

- La distribuzione è quasi del tutto autonoma; al momento essendo "giovani" non abbiamo ancora contratti con distributori ma ci adoperiamo per portare in giro per l'Italia ogni nostro lavoro;

- La promozione viene ideata dalla casa editrice e ogni iniziativa è elaborata con l'autore;

- Ci occupiamo interamente dell'editing, elaboriamo inoltre la copertina o altri contenuti grafici.

A presto,

Ivan - Watson edizioni

molto gentili e veloci nel rispondere, CE piccola, ma totalmente free

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandai loro una raccolta di racconti. Scrissero dopo un mese che stavano valutando e che avrebbero risposto a tutti. Da allora (quasi un anno se non più) non ho avuto altre notizie da loro.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nom De Plume

Anche a me, io avevo inviato il mio manoscritto a gennaio, mi era arrivata l'e-mail che lo avrebbero letto e mi avrebbero risposto quanto prima ma poi il nulla :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo, mai ricevuta risposta dopo la prima mail da parte loro di conferma ricezione e impegno di valutazione... nel mio caso è passato poco più di un semestre quindi diamo loro ancora fiducia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo, mai ricevuta risposta dopo la prima mail da parte loro di conferma ricezione e impegno di valutazione... nel mio caso è passato poco più di un semestre quindi diamo loro ancora fiducia...

Ho fondati motivi per credere che i tempi siano più che maturi (almeno per Nom de Plume e Syllon). In ogni caso, magari una cortese mail di informazioni potrebbe sciogliere ogni dubbio... Sperando che vi capiti quel che successe a me, diversi mesi fa, con un altro piccolo editore: sul loro sito assicuravano una risposta entro sessanta giorni e, visto il loro silenzio, dopo quattro mesi mandai loro una mail per avere notizie. Mi risposero che dopo una quarantina di giorni dal mio invio avevano già mandato una proposta di contratto a cui, secondo loro, ero io a non aver risposto! :huh: Insomma, domandare è lecito no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nom De Plume

A questo punto penso semplicemente che il manoscritto sia stato rifiutato, va bene così, certo aspettavo una risposta in ogni caso, essendo stata garantita, ma non importa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Jane_Ice

Se il signore della Watson iscritto al forum vuol intervenire ci farebbe piacere :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi, al momento i libri in lettura (sottolineo lettura) sono 132.

Mi farebbe piacere rispondere in maniera più chiara e dettagliata a coloro che non hanno più avuto notizie quindi se possibile potreste indicarmi una mail o un nominativo? Controllo immediatamente.

Io rispondo personalmente ad ogni email senza alcun copia ed incolla, sono disponibile telefonicamente.

Cerchiamo di venire a capo soprattutto del problema di coloro che non hanno ricevuto nemmeno una risposta.

Per chi è in attesa invece posso assicurare che invio sempre un giudizio al fine di non lasciare nel limbo nessuna posizione e, oltretutto, il gruppo di lettura scrive sempre due righe sul testo. I tempi purtroppo non sono brevi per l'enorme lavoro che c'è da fare, di questo me ne dispiaccio ma non saprei cos'altro fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, la situazione a tutt'oggi é triplicata rispetto ai precedenti numeri. Non per questo abbiamo fermato le letture e le pubblicazioni, resta sempre fermo il punto che sono disponibile a qualunque informazione. Buona scrittura e buona lettura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, visto che potrebbe interessare anche a me... a oggi quali sono i tempi medi di risposta? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima domanda ma difficile da rispondere. La media é salita a circa 90/120 giorni per una lettura approfondita e una relazione. C'é però un'alternativa: una lettura approssimativa del testo ed una prima risposta generica. Non mi piace tanto lavorare in questo modo ma se la maggior parte degli autori che mi contattano richiede questo allora provvederò a farlo (su richiesta). Credo che la risposta più sincera e precisa possa venire solo da un'attenta analisi del testo, ma é anche giusto venire incontro alla "frenetica" voglia di pubblicare degli autori :asd:

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nom De Plume

Ottima domanda ma difficile da rispondere. La media é salita a circa 90/120 giorni per una lettura approfondita e una relazione.

Direi che i tempi sono molto superiori, dal momento che io sto aspettando una risposta da gennaio del 2011.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima domanda ma difficile da rispondere. La media é salita a circa 90/120 giorni per una lettura approfondita e una relazione. C'é però un'alternativa: una lettura approssimativa del testo ed una prima risposta generica. Non mi piace tanto lavorare in questo modo ma se la maggior parte degli autori che mi contattano richiede questo allora provvederò a farlo (su richiesta). Credo che la risposta più sincera e precisa possa venire solo da un'attenta analisi del testo, ma é anche giusto venire incontro alla "frenetica" voglia di pubblicare degli autori :asd:

più che la frenesia, il problemi sono gli altri editori... non mi piace far lavorare inutilmente le persone, ma ovviamente non posso nemmeno prendere in considerazione una sola CE. Al momento ho due editori interessati al mio romanzo e mi hanno garantito risposte entro aprile, se una delle due dovesse essere positiva dovrei "congelare" il contratto in attesa della vostra risposta per almeno un mese o due.

Non è una questione di voler saltare in testa ad altri giunti prima di me, chiaramente, ma se posso dare un consiglio per risolvere queste situazioni spiacevoli sarebbe buona cosa pubblicare una bozza di contratto standard o le principali condizioni contrattuali che ponete; in questo modo, se io autore ritengo il contratto di un altro editore più adeguato alle mie esigenze e mi giungesse la proposta, potrei contattarvi per evitarvi di leggere il mio romanzo e smaltire la coda, o altrimenti attendere e lasciare gli altri in attesa.

Comunque, visto che inviare una mail è praticamente gratis, per ora posso inviarvi il manoscritto... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima domanda ma difficile da rispondere. La media é salita a circa 90/120 giorni per una lettura approfondita e una relazione.

Direi che i tempi sono molto superiori, dal momento che io sto aspettando una risposta da gennaio del 2011.

Ciao e scusa per il ritardo, potrei chiederti un riferimento per vedere a che punto siamo con il tuo scritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come risposta per Pennuto, credo che le mie difficoltà di giovane editore vengano spesso a galla per mancanze che non ho potuto calcolare inizialmente e penso proprio che opterò per una risposta quasi immediata ai lavori che mi giungono. Approfondire un testo subito dopo averci dato una grossolana lettura permette più libertà a me e soprattutto a voi autori.

Accetto sempre consigli e suggerimenti, ditemi pure tutto quello che pensate.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, non ho capito esattamente cosa intendi :) ma ti dico la mia in breve:

Primo: il mio era un semplice suggerimento, d'altronde molte CE già adottano politiche di questo tipo. Se pubblichi quantomeno i punti cardine dei contratti di edizione che proponi (percentuali sui diritti, clausole, "franchigie" sui ricavi e quant'altro), gli autori possono valutare prima di proporti il manoscritto se possono o meno accettarli: è un guadagno per tutti in termini di tempo, e tra l'altro io lo vedo come un ottimo "attestato di trasparenza".

Secondo: fossi editore, abolirei il cartaceo e richiederei l'invio per mail di sinossi e romanzo intero: è istantaneo, sicuro, gratuito e non si spreca carta. Altra perdita di tempo, per esempio, è la teoria di alcuni editori che richiedono sinossi e una preview di qualche decina di pagine del romanzo, per poi richiedere quello completo in caso di interesse... che senso ha? "qualche pagina" è sottoinsieme di "tutto intero", tanto vale averlo subito tutto, dato che via mail il costo è sempre zero. In fin dei conti, basta la sinossi e una leggiucchiata sommaria per capire se il lavoro stimola o meno l'interesse, e si è anche più veloci a rispondere.

Posso solo immaginare i problemi e gli imprevisti che un giovane editore si trova ad affrontare, ma è normale che ci siano, come in tutte le imprese... io sto cercando di portarti il mio contributo. Detto questo, quando posso avere informazioni cerco di ottenerle per i motivi succitati: non mi piace far perdere tempo tempo agli altri (ma nemmeno che gli altri ne facciano perdere a me, come è già successo con altri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cartaceo l'ho abolito da principio, richiedo da sempre il solo invio di email, sono d'accordo con te. Ritengo giusto inserire un file nel sito web della CE in cui ci siano i punti cardine del contratto di edizione; lo faccio oggi stesso!

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato un manoscritto a inizio dicembre, più o meno, e non ho ricevuto nessuna risposta (positiva o negativa).

Ho anche provato a contattarvi via email ma senza avere risposte.

In poche parole: rispondete in caso di esito negativo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto riducendo al minimo i tempi di attesa; lo so che molti attendono da un anno ma il mio impegno ad avere una politica decisionale più legata a "principi personali" non permetteva risposte celeri.

Ora comunque sto concludendo le valutazioni di tutti ed entro fine mese TUTTI avranno la loro risposta.

Tanti vedranno realizzata la pubblicazione e altri no, ma non per questo dovete arrendervi: la passione per la scrittura non si ferma ad un no. Siate umili e proseguite, se ci credete e saprete ascoltare, l'opportunità arriverà.

• Mi piace 2
  • Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti