Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

LauraMcMiller74

Promozioni di amazon delucidazioni

Post raccomandati

Se per promozioni intendi quelle del programma KDP sono abbastanza semplici.

Ti iscrivi al programma dalla pagina di gestione dei libri e lo metti in "esclusiva" per se non erro 30 giorni, periodo nel quale non puoi venderlo in altri store digitali. Una volta fatto ciò puoi utilizzare il contdown deal o il libro gratuito. Nel primo caso Amazon riduce la sua quota di guadagno per un tempo prestabilito, se non erro una settimana, andando via via ad aumentare lo sconto per invogliare i clienti a comprarlo. Ottima idea se hai già un piccolo seguito o se il genere non è di nicchia.

La seconda opzione mette il tuo libro a zero € per un tempo massimo di 5 giorni, anche non consecutivi, che puoi spendere in un periodo di 90gg (sempre se non erro, ma è spiegato tutto nella pagina promozione.) e che permette a te di aumentare le possibilità di ricevere qualche stellina positiva o comunque di risalire nelle vendite.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste cose le ho fatte, ora il tempo è scaduto e c'è il vuoto totale, se possono beccare l'ebook gratis va bene, appena è a pagamento la cosa diventa più difficile poi il countdown deal in italia non funziona, solo all'estero funziona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprendo questa discussione, senza aprirne un'altra. Qualcuno di voi sa cosa bisogna fare per rientrare tra le promozioni del mese di kindle? Vedo anche self e piccoli editori, quindi dev'essere una cosa alla portata di tutti. È a pagamento? La CE deve fare richiesta, o qualcosa? Grazie a chi mi sa rispondere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Silverwillow ha scritto:

Riprendo questa discussione, senza aprirne un'altra. Qualcuno di voi sa cosa bisogna fare per rientrare tra le promozioni del mese di kindle? Vedo anche self e piccoli editori, quindi dev'essere una cosa alla portata di tutti. È a pagamento? La CE deve fare richiesta, o qualcosa? Grazie a chi mi sa rispondere

Ciao, nel caso del self tramite StreetLib, ad esempio, la piattaforma ti dà la possibilità per ogni mese solare di candidare i tuoi libri alla promozione mensile Kindle (come a quelle di Ibs e Kobo del resto) compilando un form apposito, poi sta ad Amazon e alle altre librerie online la scelta di quali libri accettare. E' un'opzione gratuita a cui ricorrere senz'altro, secondo me. Tanto per dire, finora non sono riuscita a rientrare nelle promo Kindle, ma diverso tempo fa ho avuto la fortuna di essere accettata in una promo Kobo che durava solo 48 ore e ho fatto vendite molto più alte di quello che mi aspettavo! Quindi assolutamente riproverò l'esperienza :sù:

Se pubblichi tramite CE, invece, ho visto che sono loro ad arrangiarsi a fare richiesta e a gestire la faccenda direttamente con Amazon, e può capitare che l'autore sia accorga che il suo ebook è finito in Kindle Unlimited o nella promo del mese per puro caso (lo dico per esperienza diretta).

Queste sono le informazioni che posso darti nel mio piccolo :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BelRose ha scritto:

Se pubblichi tramite CE, invece, ho visto che sono loro ad arrangiarsi a fare richiesta e a gestire la faccenda direttamente con Amazon, e può capitare che l'autore sia accorga che il suo ebook è finito in Kindle Unlimited o nella promo del mese per puro caso (lo dico per esperienza diretta).

Grazie mille per i chiarimenti! Mi piacerebbe poter rientrare in una promozione, ma mi pare di capire che è a discrezione delle CE provarci, e di Amazon sceglierle, quindi mi sa che non succederà (e in effetti alcune CE non l'ho mai viste nelle offerte, probabilmente non provano nemmeno)

Per Kindle Unlimited ho letto da qualche parte che si può fare anche dando l'esclusiva digitale ad Amazon, e in effetti un mio libro è in KU e si trova solo lì (cosa che per me va benissimo).

Sto provando a capirci qualcosa, ma non è sempre facile, quindi grazie di nuovo:sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti