Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Mariafiore

La vita oltre la paura: romanzo di formazione e cambiamento

Post raccomandati

i1188484_COPERTINAOKK.jpg

Titolo: La vita oltre la paura - romanzo di formazione e cambiamento
Autore: Fiore Forti

Codice ASIN: B08BK7G8DW

Data di pubblicazione: 20 giugno 2020
Prezzo: 2,99 digitale, 9,99 cartaceo, gratis con kindleunlimited

Genere: romanzo di formazione

Pagine: 158

Ho fatto una cosa che non si dovrebbe fare, o almeno... ho fatto una cosa che io reputavo non si dovesse fare: ho pubblicato il primo romanzo che ho scritto. 

La vita oltre la paura, che all'epoca si chiamava Approdo, era nato come un romanzo epistolare, che avevo farcito di improbabili (per un romanzo epistolare) dialoghi. 

Nel corso del tempo ha subito numerosi cambiamenti, fino ad assumere le sembianze di adesso. 

Con questo romanzo mi sono iscritta anche al concorso storyteller di amazon 2020.

La scrittura è in qualche modo terapeutica, ed è difficile che i personaggi non abbiano almeno qualcosa di chi li scrive. Ma anche questo è un mio pensiero. 

Il romanzo parla di una ragazza che ha subito una grave perdita, è introspettivo, perché Maria Sole, così si chiama la protagonista, ci tiene sempre un po' a dire quel che pensa. 

Una sorta di diario, dove la voce narrante della protagonista ci accompagna nella sua quotidianità, all'inizio fatta di solitudine, silenzi, ricordi e impressioni di lontananza, per poi condurci verso l'apertura alla vita, grazie a delle voci che arrivano nella sua stanza dalla strada sottostante, che le indicano una via da seguire. Quella che la porterà alla scoperta di una piscina incantata, e di un ragazzo, ma soprattutto, alla scoperta di sé e della ritrovata libertà. Un romanzo che parla delle difficoltà interiori, della famiglia, dell'amicizia e dell'amore. Ma soprattutto una storia che parla di rinascita. 

Buone letture a tutti!

La vita oltre la paura: romanzo di formazione e cambiamento

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti