Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

GTR

Amazon, gabbia e smarginatura

Post raccomandati

Dovrei essere, a breve, al secondo libro con amazon.

Il primo l'ho fatto inserire da un esperto.

Per il secondo, forse invano, vorrei provarci io.

Le parti difficili credo siano soprattutto il formato da inserire, ma soprattutto la cd "gabbia" e la smarginatura.

E poi non so se prenderà la copertina bene , che farò fare da me, o se bisognerà tagliarla.

E' assai difficile inserire tutto in amazon da sè?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @GTR!

Se seguirai pedissequamente le indicazioni non avrai problemi.

Io ti consiglio di scaricare il modello dal sito (file Word) più corretto a seconda del formato che avrai scelto. Inserire e impaginare il tuo romanzo in base ad esso sarà abbastanza semplice, quindi – consapevole del numero di pagine corretto – dovrai scaricare anche il modello della copertina e modificare la grafica della stessa (la cui grandezza dipende appunto dal numero delle pagine del tuo romanzo). Una volta caricata quella (in pdf), ti renderai presto conto che calzerà alla perfezione! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a te

sì lo so ma io ho già pronto tutto come per il primo libro

ma non so cosa mettere per la gabbia se ci vuole o no smarginatura etc

voi cosa mettete e solitamente vi rimandano tutto indietro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io ho appena auto - pubblicato con amazon, sia ebook che cartaceo (di quest'ultimo aspetto di vedere la bozza prima di metterlo in vendita).

non è niente di troppo difficile, le istruzioni sono molto chiare e basta seguire quelle, come suggerisce @RobinK è meglio scaricare i modelli già pronti e inserire lì le varie parti del tuo libro.

per quanto riguarda la smarginatura, io non l'ho usata: le istruzioni indicano che va inserita soltanto se all'interno del tuo testo ci sono delle immagini, tu ne hai?

per la gabbia, io ho scelto tra quelle disponibili, cercando di capire (misurando fisicamente i libri che ho in casa) quale mi sembrasse più adatta al mio caso.

per la copertina, io l'avevo fatta con canva (con l'aiuto di un'amica) partendo da una foto fatta da me: se usi canva hai già il modello "copertina ebook" mi pare, con le giuste dimensioni, basta usare quello. poi all'interno dello strumento di creazione copertina di amazon vedi chiaramente entro quali limiti devi stare (sono indicati in rosso e in bianco), se necessario basta dare un'aggiustatina in base a quello e sei a posto.

se hai bisogno chiedi! e buona fortuna!!:love:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti