Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

a757d1bd-d37f-4564-a64b-6f35007c2325.jpg

VIA DEI FOSSI 35

Patrizia Scialoni @caipiroska

Aporema Edizioni
ISBN Cartaceo 978-88-32144-61-1
ISBN Ebook 978-88-32144-71-0

Data di pubblicazione: 15-06-2020
Prezzo versione cartacea: € 14,90

Prezzo versione ebook: € 3,49

Genere: Giallo con venature Horror

Caratteri: 613.850 - 420 pag. - Formato A5 - Brossura con alette

Link all'acquisto: Via Dei Fossi 35 - Patrizia Scialoni

Quarta di Copertina

Lucca, estate 1974: da un appartamento al numero 35 di via Dei Fossi si sprigiona un tanfo insopportabile. Sul posto accorre una gazzella dei carabinieri, al comando del tenente Simone Morelli, che si trova di fronte all’enorme cadavere di una donna in avanzato stato di decomposizione. A complicare la vicenda, l’inspiegabile e misteriosa scomparsa del piccolo figlio della gigantessa.
Più di quarant’anni dopo, una famiglia milanese, in cerca di una nuova vita e di tranquillità, si trasferisce nella splendida città toscana, ignara di dover recitare la propria parte all’interno di un caso che pareva chiuso per sempre.
Tra fantasmi del passato e inquietanti presenze, i protagonisti si confrontano con un destino che pare già segnato, vittime delle proprie debolezze, ma spinti da una carica di profonda umanità.
L’intricata matassa degli eventi e dei pensieri si riannoda ogniqualvolta sembra dipanarsi e solo alla fine sarà possibile trovarne il bandolo.

• Mi piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno amici del WD!

E niente, dopo un bel po' di lavoro il mio libro è uscito precisamente tra la fine (speriamo!) di una pandemia e l'invasione aliena prevista per fine agosto (infatti mia nonna diceva sempre che le disgrazie arrivano tre alla volta...)

Comunque,

oltre a ringraziare ancora una volta tutto lo staff di @Aporema Edizioni per il lavoro fatto, voglio ringraziare tutti voi, che da anni vi sorbite i miei deliri in Officina.

Spero di aver seguito tutti i generosi e attenti consigli che da sempre lasciate ai miei racconti e sappiate che se questo libro esiste è anche colpa merito vostro!

Quindi, se volete provare un brrrivido in questa torrida estate (ah no, mi dicono che non sarà per niente torrida questa estate... uffa, non avete nemmeno questa scusa per leggerlo...) sapete cosa fare: chiudervi nel frigo  leggere Via dei Fossi 35!

Per il momento condivido con voi le prime impressioni:

Graziella (vicina di casa ottantaquattrenne): Ma le hai scritte te tutte quelle parole dentro?

Mio cugino (ultima lettura i Promessi Sposi alle medie): Sembra bello... ( se lo dice lui...)

Sigla!

• Mi piace 4
  • Divertente 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, caipiroska ha scritto:

Per il momento condivido con voi le prime impressioni:

Graziella (vicina di casa ottantaquattrenne): Ma le hai scritte te tutte quelle parole dentro?

Mio cugino (ultima lettura i Promessi Sposi alle medie): Sembra bello... ( se lo dice lui...)

Intriganti le recensioni. Mettono curiosità. Brava, @caipiroska :flower:

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ippolita2018@Kikki@Poeta Zaza@Pincopalla ,@Mafra,

grazie ragazzi per il graditissimo passaggio!

@Kikki giro la tua domanda a @Aporema Edizioni .

In questa fase mi sento come quando portavo i bambini all'asilo: sai che sono in buone mani, ma non sai perfettamente come funziona "dietro le quinte".

• Mi piace 1
  • Divertente 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao@caipiroska , ho visto per caso la discussione. Mi piace molto come scrivi, quindi metto il tuo libro in lista di lettura (la mia lista è una cosa caotica e sta diventando infinita, ma prima o poi arrivo:P) Intanto complimenti e in bocca al lupo!:plata:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/7/2020 alle 06:22, Kikki ha scritto:

Dove si trova l'ebook? Ho provato a cercare, ma non l'ho trovato per ora.

A meno di una specifica e motivata richiesta da parte dell'autore, di solito aspettiamo qualche mese prima di pubblicare i nostri libri anche nella versione ebook.
Quando avverrà, informeremo gli utenti del forum in questa discussione. ;)

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Silverwillow !

Hai proprio ragione: così tanti libri da leggere e così poco tempo per farlo... Uffa!

Anch'io ho una lista corposa alla quale aggiungo titoli in continuazione, ma più di mille pagine al mese non riesco a leggere.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome Patrizia, nonostante quello che vuol far credere in giro, è una ragazza (per me siete tutti ragazzi, data la mia età) dolce, sensibile e generosa, mi ero permesso di consigliarle di scrivere qualche volta storie che lasciassero da parte l'horror. Adesso, però, avendo letto la sua ultima risposta, che arriva dopo oltre un anno di faticoso editing insieme, ho cambiato idea e le consiglio di scrivere un libro, dove un editor va in giro ad assassinare crudelmente i suoi autori che scrivono "così tanto:facepalm:.
P.S. In "Via Dei Fossi 35" non ne troverete.
P.P.S. Continuo lo stesso a volerti bene, @caipiroska .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si finisce mai d'imparare...

Grazie @Alexmusic  per la dritta.

11 ore fa, Alexmusic ha scritto:

un editor va in giro ad assassinare crudelmente i suoi autori

Potrebbe essere un'idea... 

Comunque approfitto dell'intervento per aggiornare l'elenco delle prime impressioni sul mio romanzo.

Un amico prima di leggere il libro mi ha detto: " Cosa ci fai te con Aporema Edizioni? Loro pubblicano solo gente seria."

Sigla!

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehilà amici Fiuggesi...

Fiuggiani...

Fiuggiaschi... (ma come si chiamano gli abitanti di Fiuggi?)

In questi giorni al Trovautore di Fiuggi troverete il mio libro nello stand di Aporema Edizioni.

Consigliato a chi non ha più paura di niente.

Nemmeno di dormire con il piede fuori dal letto nelle afose notti d'estate.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti , mi sono iscritta or-ora , comunque questo libro l'ho letto (divorato) , mi e' piaciuto molto ,

questa scrittrice all'esordio , mi intriga molto e sicuramente continuera' a stupirmi ..... BRAVA

• Mi piace 2
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Anna55!!!

La cosa che mi stupisce di più di questo libro, è l'enorme entusiasmo delle persone che lo hanno letto.

A un mese e mezzo dall'uscita sto per tagliare il traguardo delle 200 copie vendute: chi l'avrebbe detto?

Al di là di amici e pareti dei quali devo (per forza...) filtrare i commenti, gli altri, gli sconosciuti, mi stanno letteralmente spiazzando con i loro commenti (chi è mio amico su FB sa di cosa parlo...): mi avete lasciato senza parole, sappiatelo!!!

Scrivete anche voi un bel libro, un buon libro, qualcosa di sconvolgente (tipo: 101 modi per aprire il frigorifero senza far cadere il latte, o qualcosa di simile...) e godetevi questo microscopico momento di ribalta: fa bene al cuore, all'anima e i tre calli dello scrittore che ho sulla mano destra acquistano improvvisamente un nuovo fascino...

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uh, in questo periodo di latitanza dal forum me l'ero perso. Rimedierò senz'altro.

Complimenti @caipiroska, in bocca al lupo a te e alla @Aporema Edizioni che si conferma un editore che sa riconoscere il talento negli esordienti.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/8/2020 alle 10:14, Joyopi ha scritto:

Complimenti @caipiroska, in bocca al lupo a te e alla @Aporema Edizioni che si conferma un editore che sa riconoscere il talento negli esordienti.

Non possiamo che ringraziare @Joyopi per i complimenti, anche se nella nostra filosofia editoriale l'impegno a migliorarsi conta molto più del talento. Come abbiamo affermato in diverse altre discussioni, l'arte è per il 5% ispirazione e per il 95% traspirazione. E di questa filosofia la nostra cara Patrizia potrà fornirvi un'eccellente testimonianza, dato che durante l'editing crediamo di averla fatta traspirare parecchio... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Jinbe90 ha scritto:

La copertina è, con tutto il rispetto per il grafico, inguardabile.

E allora semplicemente non guardarla e se - come tanti, del resto - sei il tipo che giudica i libri dalle copertine, non comprarlo e non leggerlo. 
L'immagine è un'opera dell'autrice e ha una stretta attinenza col romanzo; è volutamente grottesca, perché grottesca è la foto e la situazione alla quale si ispira... già, ma per giudicare, bisognerebbe leggere il libro. 

In ogni caso, caro @Jinbe90 , con tutto il rispetto, non è che usare la formula "con tutto il rispetto" ti autorizza a lanciare giudizi offensivi, per giunta senza motivarli adeguatamente, che denigrano il lavoro altrui. Attendiamo con ansia di esaminare qualche tua pubblicazione, la cui copertina, ne siamo certi, sarà di sicuro all'altezza del contenuto.

Modificato da Alexmusic
  • Mi piace 3
  • Divertente 2
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alexmusic ha scritto:

E allora semplicemente non guardarla e se - come tanti, del resto - sei il tipo che giudica i libri dalle copertine, non comprarlo e non leggerlo. 
L'immagine di copertina è un'opera dell'autrice e ha una stretta attinenza col romanzo; è volutamente grottesca, perché grottesca è la foto e la situazione alla quale si ispira... già, ma per giudicare, bisognerebbe leggere il libro. 

In ogni caso, caro @Jinbe90 , con tutto il rispetto, non è che usare la formula "con tutto il rispetto" ti autorizza a lanciare giudizi offensivi, per giunta senza motivarli adeguatamente, che denigrano il lavoro altrui. Attendiamo con ansia di esaminare qualche tua pubblicazione, la cui copertina, ne siamo certi, sarà di sicuro all'altezza del contenuto.

Ma questo plurale maiestatis a cosa è dovuto?

Non si può giudicare un'immagine? E cosa c'entra il resto del libro? Io ho parlato di copertina, è brutto anche il font e l'impaginazione. Ottimo modo di accettare le critiche, per poco non scoppi a piangere...

• Mi piace 4
  • Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero assente per un bel po' a causa dell'intervento, e sono felice di scoprire or ora il tuo libro Caipi! In bocca al lupo, @caipiroska! E ovviamente va in lista delle prossime letture! <3 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una storia, più storie che si intrecciano alla perfezione in un crescendo di colpi di scena fino all’epilogo che lascia il lettore pienamente soddisfatto.
Un thriller con forti connotazioni horror ma che sorprende per la grande umanità dei protagonisti.
La storia parte piano e ammalia il lettore non mollandolo mai e trascinandolo sempre più nell’incubo per poi risollevarlo con un angelico battito d’ali. 
Letto d’un fiato. Grande Patrizia. Bravissima!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le belle parole @@Monica !!!

Qui siete tutti molto gentili con questo libro e vi ringrazio.

Su FB una mia amica mi ha appena scritto "Ma che cavolo c'hai nel capooo? Ho avuto incubi per tutta la notte!!!"

Eh, son soddisfazioni...

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti