Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

unacasanellospazio

Riviste di narrativa - Un’idea per un editore

Post raccomandati

Ho notato negli ultimi anni il fiorire delle

riviste online.
Se  ne parla molto su questo forum, ma anche fuori. Gli editor delle case editrici le consigliano come palestre per fare esperienza e piccole vetrine per farsi conoscere. 
Allora mi sarebbe venuta un’idea. Magari non troppo originale, visto che l’ho presa dagli Stati Uniti, però forse realizzabile abbastanza semplicemente anche da un editore piccolo, che non abbia troppi mezzi.

Ecco, quello che volevo dire è che qualcuno potrebbe realizzare un’antologia annuale dei migliori racconti pubblicati nelle riviste online.

In genere credo che gli autori non cedano i diritti in esclusiva, per cui non ci dovrebbero essere problemi da quel punto di vista.

E poi credo che comunque essere presente in questo tipo di antologia sia una buona pubblicità sia per l’autore che per la rivista. 

Insomma, pensavo che qualcuno potesse realizzare una “The Best American Short Stories” italiana.

La butto lì. Magari un’antologia del genere esiste già. Magari qualcuno ci ha già pensato ma ha trovato poi la realizzazione antieconomica... Boh.

Se dovessi fare una mia valutazione...

Beh, a me i racconti piacciono molto. Ma il panorama delle riviste è vasto e dispersivo. Onestamente io penso che un’antologia del genere, se fatta bene, l’acquisterei.

Voi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti