Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Anglares

Lampi di Poesia 11 - topic ufficiale

Post raccomandati

Lampi di Poesia 11

Topic ufficiale

Sabato 20 alle ore 15 inizierà l'ultima edizione di LP prima della pausa estiva. Come sempre avrete 4 ore per presentare il vostro lampo poetico.

Per il commento come sempre avrete tempo fino alla mezzanotte.

Qui trovate il regolamento.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E l'estate è finalmente arrivata!

Anche le tracce di quest'edizione: :P

Tracce

Partendo da una di queste situazioni:

• Traccia 1 - gente: L'estate, il mare, le spiagge affollate, la musica. Tante persone e tante possibilità di divertirsi.
  • Traccia 2 - natura: L'estate, i luoghi isolati, la natura incontaminata il silenzio e la quiete.
  • Traccia 3 - viaggio: L'estate, un tempo da dedicare a se stessi, andare lontano, in luoghi sconosciuti; gli incontri improvvisi e inaspettati.

Scrivete un componimento in versi che la esprima, la interpreti o la critichi.

Buon lampo a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Poeta Zaza ha scritto:

Nel taggare la mia poesia, ho usato i numeri romani. Puoi correggere tu, per favore? Grazie 

Fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' partito per sbaglio un invio prima che completassi il titolo del titolo: in caso non si possa modificare, mi ritiro dalla competizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lmtb99 ha scritto:

E' partito per sbaglio un invio prima che completassi il titolo del titolo: in caso non si possa modificare, mi ritiro dalla competizione.

Quello posso sistemarlo, ma la traccia qual è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riedit: ho fatto confusione sull'orario di scadenza(pensavo fosse alle 20, la scadenza, invece era delle 19). Mea culpa. Ho aggiunto or ora la traccia ma temo sia arrivato in lieve ritardo. Se la poesia può ancora partecipare al concorso, bene. Altrimenti penalizzatemi/escludetemi dal concorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apriamo la fase di votazione. Siete tutti ammessi senza penalità.

Ricordo che avete tre preferenze da esprimere creando una discussione qui. Avete tempo fino alla mezzanotte di mercoledì 24.

Infine vi ricordo che la mancata votazione comporta l'esclusione dal contest.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci all'atto finale di questa edizione.

La classifica al termine della votazione:

Primo classificato e vincitore di quest'edizione con 5 voti @Aurelio C.P. Mandraffino . Complimenti! :ola:

Completano il podio, entrambi a 4 punti @Edu e @Poeta Zaza

Di seguito con tre voti @Roberto Ballardini @Talia e @Ippolita2018

Chiudono a 0 voti @Lmtb99 @Emy e @Befana Profana

Infine @Solitèr viene squalificato dal contest per aver saltato la votazione.

Ormai LP è un appuntamento regolare del WD e per questo ringrazio tutti i partecipanti che contribuiscono a renderlo vivo. Vi aspetto dopo l'estate, intanto ricordo che per chi volesse misurarsi con i versi è ancora aperto il laboratorio di poesia.

I contest comunque continuano tutta l'estate e domenica partiamo con il Taxi writer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni al vincitore @Aurelio C.P. Mandraffino, complimenti a @Edu e @Poeta Zaza e a tutti gli altri! :) 

1 ora fa, Anglares ha scritto:

Ormai LP è un appuntamento regolare del WD e per questo ringrazio tutti i partecipanti che contribuiscono a renderlo vivo.

Grazie a te per tutto il tempo che ci dedichi e per le tracce sempre stimolanti.

1 ora fa, Anglares ha scritto:

Vi aspetto dopo l'estate, intanto ricordo che per chi volesse misurarsi con i versi è ancora aperto il laboratorio di poesia.

<3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Solitèr ha scritto:

non ho votato perché sono un asino, ma perché non sono stato avvisato

@Solitèr spero volesse essere una battuta...

In otto anni che organizzo, partecipo, arbitro o anche soltanto assisto come spettatore a contest del Writer's Dream è capitato ancora che qualche utente si sia dimenticato di votare, ma nessuno mai ha addotto come scusa quella di non essere stato avvertito. E ci mancherebbe anche che lo staff dovesse avvertire i partecipanti di ricordarsi di votare... Tu ti iscrivi a un contest, sta a te leggere il regolamento e preoccuparti delle scadenze.  E il regolamento, che trovi qui nella sua interezza, recita chiaramente: 

Esclusione per:

– mancanza di commento valido entro la mezzanotte;

– inserimento della poesia oltre le quattro ore a disposizione;

– mancata votazione entro il termine stabilito.

Con tutto ciò il buon @Anglares benché non fosse tenuto a farlo si era premurato di ricordare a tutti che: 

Il 21/6/2020 alle 10:12, Anglares ha scritto:

Apriamo la fase di votazione. Siete tutti ammessi senza penalità.

Ricordo che avete tre preferenze da esprimere creando una discussione qui. Avete tempo fino alla mezzanotte di mercoledì 24.

Infine vi ricordo che la mancata votazione comporta l'esclusione dal contest.

e ancora, vedendo che si avvicinava la scadenza e qualcuno mancava all'appello, aveva ribadito ad personam:

Il 24/6/2020 alle 19:26, Anglares ha scritto:

A mezzanotte si chiude la votazione, al momento mancano solo @Emy e @Solitèr.

Dunque non so davvero cosa dovesse servire di più per ricordarti di dover votare...

In questo modo, tra l'altro, hai mancato di rispetto a coloro i quali ti avevano votato, che hanno scoperto così di aver sprecato una delle loro tre preferenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marcello ciao. Spero che te non voglia farmi una velata offesa a riguardo dell'asino". Io ho solo detto che, come tutte le volte è avvenuto, non ho ricevuto notifica. La mia non è una scusa banale, io non ho controllato nel topic ufficiale confidando nella cordiale notifica da parte dell'organizzatore. Hai ragione quando dici che " sarebbe stata una mancanza di rispetto verso tutti non votare", quando mai! è proprio perché ho rispetto del prossimo, più che me stesso, che avrei votato. Del resto, quale potrebbe essere la ragione per cui non avrei votato? Le cose sono due, o sarei stato un asino( cosa che non lo è assolutamente) o che mi sono fidato. Poi se vuoi tirare in ballo i regolamenti ed il principio " dura lex sed lex", dico solo che con questo si giustifica il non aver voluto usare il buonsenso. Se @Anglares ad un certo punto ha visto che non avevo votato ( sono sempre il primo) avrebbe anche potuto, farsi una domanda, e dato che è sempre stato disponibile, pensare ad avvisarmi. Grazie e ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Solitèr ha scritto:

Spero che te non voglia farmi una velata offesa a riguardo dell'asino".

Eh? :grat: Quale offesa?

Volevo soltanto spiegarti che sta a te leggere il regolamento e che gli altri non sono tenuti a venirti a ricordare di persona quando devi votare (ciò nonostante lo hanno fatto comunque).

D'altronde il regolamento lo hai letto, se hai potuto ottemperare a tutto ciò che prevede la Fase 1:

Fase 1: Pubblicazione

Durata: 4 ore.

Svolgimento: All'inizio del contest saranno pubblicate le Tracce cui ispirarsi per scrivere i componimenti. Da quel momento i partecipanti avranno 4 ore di tempo per scrivere e pubblicare nella sezione Contest Aperti.

Per pubblicare valgono le stesse regole della sezione Poesia, con le seguente eccezioni:

Gli autori dovranno inserire nel titolo del loro componimento il prefisso [LP X], dove X indica il numero di edizione dei Lampi di Poesia;

Gli autori dovranno specificare, all'inizio del componimento, la traccia a cui si sono ispirati e il link al commento effettuato (si può aggiungere a inizio discussione oppure come messaggio successivo, se pubblicate prima il componimento e poi vi dedicate al commento);

Gli autori sono tenuti a pubblicare un commento valido per la pubblicazione entro la mezzanotte del giorno del Contest (anche dopo aver inserito il componimento). Vi ricordiamo che il commento può essere fatto anche prima dell'orario d'inizio del Contest, basta che sia stato fatto nella stessa giornata!

Gli autori dovranno inserire all'interno di questa discussione il link alla loro Poesia, nonché la traccia scelta.

Ecco, dopo queste dodici righe, che devi aver letto per forza, la tredicesima prevedeva:

Fase 2: Votazioni

Durata: Entro tre giorni dalla fine della Fase 1.

Non credo ci sia altro da aggiungere, per me la cosa finisce qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bravo @Aurelio C.P. Mandraffino 

li avevo votati anche io i tuoi tramonti :)

Un grazie e un saluto a tutti, non credo che bazzicherò spesso, per il bebè di tutti e della poesia stessa, la sezione poetica del forum, ma è stato un piacere partecipare

:ciaociao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
2 ore fa, Befana Profana ha scritto:

per il bebè di tutti 

per il bene, naturalmente. Il correttore è sempre più sfasato e fuori luogo. E naturalmente mai che io pensi a rileggermi, figuriamoci :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Befana Profana ha scritto:

per il bene, naturalmente.

Però bebè era più poetico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti