Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Anglares

Taxi writer - Off topic

Post raccomandati

Taxi writer

Off topic

Per le chiacchiere, i giochi e quello che volete. Il salottino del nostro contest estivo.

• Mi piace 1
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ancora relativamente nuova alle dinamiche di questa piattaforma (non ho ancora mai partecipato a nessuna delle gare né mai pubblicato officina, in realtà), quindi mi approccio ai contest con grande curiosità. Perciò ecco la mia prima: quante menti ci sono dietro questi progetti? Chi bisogna ringraziare? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Anglares ha scritto:

Taxi writer

Off topic

Per le chiacchiere, i giochi e quello che volete. Il salottino del nostro contest estivo.

Mi rubi il lavoro, @Anglares?

:no:

:sù:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RobinK ha scritto:

quante menti ci sono dietro questi progetti? Chi bisogna ringraziare?

Facile...

Spoiler

BlindImperfectHyrax-size_restricted.gif

Per il resto a breve posteremo il regolamento del contest. :)

• Divertente 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucantropo ha scritto:

Mi rubi il lavoro, @Anglares?

Io ho aperto la discussione, poi sta a te intrattenere gli ospiti. :P

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anglares ha scritto:

Facile...

Nascondi Contenuto

BlindImperfectHyrax-size_restricted.gif

Per il resto a breve posteremo il regolamento del contest. :)

Ah, ma siamo nella sezione "contest"?

:eheh:

Spoiler

:facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucantropo ha scritto:

Ah, ma siamo nella sezione "contest"?

Agorà ovunque! :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è sempre il FdI, giusto?

L'altra estate era "Il verso giusto di un racconto", quest'anno, visto che c'è sempre lo zampino di @Anglares, non cambierà nulla: è in quel "Taxi" che si cela la poesia, già lo so: Taximetro, dove metro sta per metrica. Mi ci gioco cento euro (di @queffe...) :fuma:

• Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucantropo ha scritto:

Comunque è sempre il FdI, giusto?

:si:

1 minuto fa, lucantropo ha scritto:

è in quel "Taxi" che si cela la poesia, già lo so: Taximetro, dove metro sta per metrica.

:no:

5 minuti fa, lucantropo ha scritto:

Mi ci gioco cento euro (*Editato dallo staff*

@lucantropo mi devi cento euro. ^^

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, RobinK ha scritto:

Chi bisogna ringraziare?

Di solito uno di uno ha l'idea, a volte anche soltanto embrionale, e la sottopone allo staff. Se l'idea piace, poi ci si lavora tutti assieme cercando di perfezionarla. 

In questo caso è quasi tutta farina del sacco di @Anglares  :rosa:.

• Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marcello ha scritto:

In questo caso è quasi tutta farina del sacco di @Anglares  

Il problema è capire se la polvere bianca che sta nel sacco, sia effettivamente farina.

Spoiler

:trollface:

Spoiler

Scherzo. In realtà "Taxi driver" mi sa molto di "urbano" ed è intrigante, evocativo.

Sono curioso di capire quale "stupefacente" idea ha avuto Anglares.

Stavolta se dovessi partecipare, prometto di non ritirarmi. 

• Mi piace 1
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, lucantropo ha scritto:

Sono curioso di capire quale "stupefacente" idea ha avuto Anglares.

È un'idea allucinog allucinante, vedrai, preparata nel nostro Laboratorio. O_O

• Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucantropo ha scritto:

. Mi ci gioco cento euro (di @queffe...) :fuma:

Cominciamo con le scommesse...   @Andrea28, scommettono tutti e nessuno paga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è proprio un taxi, ma si viaggia in auto attraverso le "ironiche" coincidenze della vita. 

Talia 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questa cosa di « passarsi » i racconti ispira tantissimo. Mi è capitata una sola volta un’esperienza simile e ho adorato. Bello, bello, bello.

(tra l'altro, da vera ossessapsicopatica, ci pensavo l’altra mattina nella doccia « ma il Ferragosto d’inchiostro? Quest’anno si fa? Come sarà? Bello, bello, bello!)

:yahoo:

• Mi piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Almissima ha scritto:

Ma partecipo anch’io... come si fa?

A breve pubblicheremo il regolamento.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolo!

Complimenti! Ho appena letto il regolamento... trovo sia un modo particolarmente delicato(la scrittura lo è, in ogni caso) di permettere a scrittori di diversa esperienza, stile, anima, di collaborare come fossero una persona sola. Una piccola perla geniale. Alla fine nemmeno importerà chi avrà vinto, perché il prodotto non sarà il risultato del lavoro di uno solo. <3

• Mi piace 2
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo ai complimenti. Spero vivamente di riuscire a partecipare, l'idea di rovinare continuare le storie altrui mi stuzzica non poco. 

• Mi piace 1
  • Divertente 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per l'idea, farò di tutto per partecipare! 

Spoiler

Anche se penso così di ogni Mezzogiorno d'inchiostro e non ho ancora partecipato a una sola volta... :facepalm:

• Divertente 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, queffe ha scritto:

La scelta è stata quella di fare un contest non impegnativo, che consenta di partecipare anche a chi, per impegni estivi, non può garantire la partecipazione a tutte le tappe.

Grazie a tutto lo staff per questo pensiero concreto e gentile! A un contest estivo strutturato così viene subito voglia di partecipare. <3 

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, queffe ha scritto:

La scelta è stata quella di fare un contest non impegnativo, che consenta di partecipare anche a chi, per impegni estivi, non può garantire la partecipazione a tutte le tappe. Ci sembra che essere in corsa per tre "votazioni" dia naturalmente più possibilità di qualsiasi tatticismo.

E poi, dici bene: lo scopo è quello di divertirsi tutti assieme e (secondo noi che lo abbiamo organizzato) di avere un'occasione diversa, dai nostri contest consolidati, per mettere alla prova la propria creatvità.

Se si partecipa con il solo scopo di vincere non si è ancora capito bene lo spirito dell'Officina.

Premesso che trovo questo contest molto intrigante (e @Anglares , che si merita un forte abbraccio :hug:, ha tutti i miei complimenti e la mia stima), perdonami, ma non vedo perché nella prima parte del tuo messaggio devi rimarcare ciò che non ho mai messo in discussione. Tuttavia quest'anno, mi pare, per essere corretti nei confronti del gioco (che sì è un gioco, ma con delle regole...) e dei partecipanti, il buon senso lascia intendere che chi partecipa alla prima tappa, sarebbe opportuno prendesse parte anche alla seconda. Ora, visto che la questione del "poco impegnativo" l'hai tirata fuori tu :si:, mi dici come fai ad affermare che questa edizione è uguale alle altre, dato che,  affidandosi al buon senso, è auspicabile che appunto ogni partecipante prenda parte almeno a due tappe?

E dico questo perché io ho l'estate occupata dal lavoro, e potrei postare qualcosa solo per la prima tappa, ma essendo queste le condizioni (che la mia coscienza mi impone come impraticabili) a malincuore dovrò passare.

Quindi la mia era solo una considerazione con cognizione di causa, non certo una polemica buttata lì. Chi è nelle mie condizioni (credo e spero pochi) si trova indisposto, non dalla beltà del contest, ma proprio da questa piccola sbavatura. Perché, ad esempio, a coloro che partecipano alla prima tappa e, per vari motivi, non riescono ad esserci per la seconda, non è concesso di votare? Così tutti prenderebbero il contest con lo stesso entusiasmo e senza patemi d'animo.

Modificato da lucantropo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, lucantropo ha scritto:

Perché, ad esempio, a coloro che partecipano alla prima tappa e, per vari motivi, non riescono ad esserci per la seconda, non è concesso di votare? Così tutti prenderebbero il contest con lo stesso entusiasmo e senza patemi d'animo.

Chi partecipa solo alla prima tappa non vota ma può essere votato. Quindi tecnicamente ha le stesse possibilità degli altri di vincere la tappa. Se vuole partecipare solo a quella non perde nulla, solo non esprimerà un voto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Anglares ha scritto:

Chi partecipa solo alla prima tappa non vota ma può essere votato. Quindi tecnicamente ha le stesse possibilità degli altri di vincere la tappa. Se vuole partecipare solo a quella non perde nulla, solo non esprimerà un voto.

Certo, è proprio questo che indispone chi, come me, potrebbe partecipare solo alla prima tappa. Io non me la sento di mettere un racconto che eventualmente potrebbe essere votato, e non potere esprimere, a mia volta, una preferenza. Mi pare scorretto nei confronti del "gioco"

Personalmente, causa lavoro,  mi è preclusa la possibilità di partecipare ai contest domenicali, ai MI, ed è una rinuncia che mi pesa. È per questo che mi sta a cuore la possibilità di partecipare, almeno in parte, al FdI.

Ma l'ultima mia intenzione è quella di criticare questo "Taxi driver",  nel complesso molto bello e per il quale ti rinnovo i complimenti. <3

A mio avviso però, c'è quella piccola sbavatura nel caso sopra citato. Niente di più.

Modificato da lucantropo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Anglares ha scritto:

Quindi tecnicamente ha le stesse possibilità degli altri di vincere la tappa

Chiedo scusa, giuro che poi ho finito le tediose argomentazioni che probabilmente fin qui ho espresso malissimo.

A dire il vero io mi pongo il problema opposto. Chi partecipa solo alla prima tappa non è giusto che abbia le stesse possibilità degli altri, essendo che può prendere voti ma non darli. E lo dico da diretto intetessato a cui di vincere non frega molto, evidentemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucantropo ha scritto:

A mio avviso però, c'è quella piccola sbavatura nel caso sopra citato. Niente di più.

Capisco la tua perplessità. Abbiamo rimescolato le carte e provato reinterpretare il meccanismo del voto. Non si esprime solo una preferenza ma chi sceglie un racconto si prende in carico quella trama.  Certamente per godere a pieno del gioco occorre viverlo in tutte le tappe ma chi può partecipare solo in una fase ha comunque la possibilità di avere un confronto con gli altri. Con questo format si perde qualcosa ma si acquistano altre esperienze. Ogni tanto è bello variare.

3 minuti fa, lucantropo ha scritto:

Chi partecipa solo alla prima tappa non è giusto che abbia le stesse possibilità degli altri, essendo che può prendere voti ma non darli.

Si tratta di un piccolissimo vantaggio nella tappa ma vuol dire probabilmente non vincere il contest. A meno che non si faccia il pieno di voti con una sola tappa.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anglares ha scritto:

tratta di un piccolissimo vantaggio nella tappa ma vuol dire probabilmente non vincere il contest. A meno che non si faccia il pieno di voti con una sola tappa

Grazie, messa così ha un sapore più dolce ed è meno restrittiva. Non ci avevo pensato. :D

Allora proverò ad esserci (che poi il problema in realtà mica si pone: faccio così schifo che... magari @Cerusico mi adotta :asd:)

Niente, ora sono felice. :)

Modificato da lucantropo
  • Mi piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow, complimenti @Anglares !

Ho già partecipato a una "staffetta" di questo tipo, è molto stimolante e impegnativa al tempo stesso, perché ci si deve sforzare di continuare la storia rispettando le impostazioni di chi ti ha preceduto: un ottimo esercizio. È divertente leggere i racconti finiti, scritti con stili diversi, per non parlare delle direzioni che possono prendere :D

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Talia ha scritto:

primo racconto ci sono Renzo e Lucia che si vogliono sposare, ma il ricco imprenditore Rodrigo è innamorato di Lucia. Nel primo racconto c'è Rodrigo che vede i due piccioncini e cova rabbia e vendetta fino alla vigilia del matrimonio. Poi, finale aperto, il racconto si chiude senza che il lettore sappia come va a finire. 

Nella seconda tappa potrei raccontare la storia di una festa di matrimonio di Renzo e Lucia in cui vengono mandati due infiltrati da Rodrigo che rovinano tutto (tipo staccano la corrente, mettono il lassativo nella torta nuziale, ecc

Ma sai che secondo me è una storia che potrebbe funzionare? Magari nella terza tappa qualcuno ci infila una pandemia e... 

:umh:

No, mi sa che così si rovina tutto. Chi scriverebbe una storia del genere?

Lasciamo stare, va

• Divertente 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti