Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

scionscion

Piccole infamie vista mare

Post raccomandati

1810179621_412b2fef-594c-43af-b615-c3b34

Titolo: Piccole infamie vista mare
Autore: Fernando Lizzani

Casa editrice: Aporema Edizioni

ISBN: 9788832144451

Data di pubblicazione: 8 maggio 2020 
Prezzo (cartaceo):  € 13,90

Genere: giallo dei sentimenti

Pagine: 276

Quarta di copertina o estratto del libro:  Favonea Marina è una piccola località turistica, la cui vita sociale viene sconvolta dall'uscita di un romanzo che ne mette alla berlina vizi e meschinità. Dopo mesi di polemiche e reciproche accuse tra gli abitanti, tutto sembra ripiombare nella monotonia di sempre, fino a quando, qualche anno dopo, dal libro si decide di trarre un film. Valentina, la regista incaricata di girarlo, si incontrerà e scontrerà con Giovanni, l'autore, e con i fantasmi di un passato impossibile da cancellare.
A far da sfondo alla vicenda, le strade di un paese sempre in bilico tra vecchio e nuovo, e la misteriosa sparizione di un'avvenente ragazza dell'est.

Link all'acquisto: https://www.aporema.eu/store/product/piccole-infamie-vista-mare-fernando-lizzani

https://www.amazon.it/Piccole-infamie-vista-Fernando-Lizzani/dp/883214445X

• Mi piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo weekend ci vediamo a Fiuggi, al Trovautore, il festival della piccola e media editoria. Io sarò allo stand di Aporema Edizioni per parlare del mio libro sabato e domenica. Spero di incontrare anche altri sognatori letti da queste parti.  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la copertina che c'entra con la trama? Sembra un mix tra un manuale di podistica e una pubblicità dei corn flakes.

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Jinbe90 ha scritto:

Ma la copertina che c'entra con la trama? Sembra un mix tra un manuale di podistica e una pubblicità dei corn flakes.

Staff, i bot come questi andrebbero bannati seduta stante.

• Mi piace 1
  • Non mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Jinbe90 ha scritto:

Ma la copertina che c'entra con la trama?

Te lo spiego io: la protagonista del romanzo va a correre tutte le mattine in riva al mare. Una pratica che mi sento di consigliare anche a te, visto che sembri non aver nulla di meglio da fare se non sparare critiche ad minchiam su tutto e su tutti. Se però la riva del mare ti pare troppo poetica, ci sono sempre i binari dell'Eurostar.
P.S.

Ai frecciatori rossi seriali, ai quali immagino il tono del mio post risulti troppo sopra le righe, faccio presente che non è mia abitudine esprimermi in codesta maniera, ma il tizio in questione, se andate a vedere i suoi interventi, sono giorni che si diverte a postare commenti sarcastici che vanno ben oltre la critica e sfociano sempre nell'offesa, cosa che ha portato gli amministratori a bannarlo. Questo forum non è facebook e non può diventare terra di divertimento per il primo troll che passa per strada o per il frustrato di turno.

Modificato da Alexmusic
  • Mi piace 1
  • Divertente 1
  • Non mi piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alexmusic ha scritto:

Se però la riva del mare ti pare troppo poetica, ci sono sempre i binari dell'Eurostar.

Scusami, Alex, ma questa è davvero brutta e per un editore (non importa che commenti dal tuo profilo privato), abbassarsi a questi livelli (citando poi i comportamenti da social mi verrebbe da dire da che pulpito), è inaccettabile. Non è né professionale, né umano e risenta per me la buona educazione.

• Mi piace 5
  • Grazie 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cara @Emy , forse non hai visto le ultime discussioni che hanno coinvolto la casa editrice di cui mi occupavo sul WD. Sì, hai letto bene "occupavo", perché d'ora in avanti non sarò più io a gestirne l'immagine e gli interventi su questo forum; interventi che, come ho annunciato, in ogni caso saranno relativi esclusivamente alla pagina specifica dedicata alla CE: la missione "didascalica", ovvero la disponibilità a spiegare a tutti (con tanto sforzo, tanta fatica, tanto tempo e tantissima pazienza) i complicati meccanismi del sistema editoriale italiano, si è infranta contro il muro della più tenace testardaggine di molti, troppi direi, utenti del WD. 
Esaurita questa breve ma doverosa premessa, volta a tutelare gli altri soci della coop, lascia che ti dica una cosa: mi sono stancato, ma proprio tanto, di essere tollerante con chi non lo è, di essere educato con chi l'educazione non sa neanche dove stia di casa, di non offendere chi si diverte a offendere. Vatti un po' a vedere cosa ha scritto fino a oggi il simpaticissimo @Jinbe90  e capirai di cosa sto parlando. Di fronte alla più totale mancanza di rispetto nei confronti del lavoro altrui, non c'è buona creanza che tenga.
Cosa bisognerebbe augurare a costui? "Buona vita"? Una vita che ha dimostrato di utilizzare insultando il prossimo? Oppure spiegargli che deve fare il bravo bambino, che deve comportarsi bene e che è stato un po' troppo cattivello? No, Emy, le parole sono pietre e lui le ha lanciate addosso a un sacco di gente, senza alcuna pietà.
D'ora in avanti ho deciso di applicare la massima "a brigante, brigante e mezzo".  Se però ad altri sta bene di farsi continuamente prendere a schiaffi, facciano pure. Da parte mia non posso porgere l'altra guancia, perché di guance ne ho solo due e sono già piene di lividi.  

Modificato da Alexmusic
  • Divertente 1
  • Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Alexmusic ha scritto:

Una pratica che mi sento di consigliare anche a te, visto che sembri non aver nulla di meglio da fare se non sparare critiche ad minchiam su tutto e su tutti.

Mi dispiace ma devo intervenire con un richiamo, per coerenza con il criterio di valutazione che ha deciso il richiamo dell'altro utente (faccio sapere a tutti che a Jinbe è stato assegnato un solo punto richiamo, che sommato ad altri richiami precedentemente ricevuti ha portato al ban). Cerchiamo di lasciare le offese personali fuori dal forum.

Torniamo in topic per favore.

Questo è un intervento di moderazione. Ovviamente potete rispondere contattandomi via messaggio privato. Non rispondete qui per non intasare la discussione.

• Mi piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio ringraziare anche qui Marcello per la pazienza e per la disponibilità, oltre che per le belle parole della recensione. Grazie anche a Kikki per il coordinamento del lavoro e a Writer's dream per l'importante aiuto alla crescita che ci regala. Sempre più contento di aver scoperto questa community così vitale.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti