Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Pawn371

Sceneggiatura per webtoon

Post raccomandati

Salve

In questo ultimo periodo ho letto alcuni webtoon e mi è sorta la curiosità di scoprire come si differenzia la scrittura della sceneggiatura di questi visto che viene meno il concetto di pagina. Diviene "solo" un elenco di panel? Ed in questo caso si indicano comunque le dimensioni di questi oppure se ad esempio due vignette devono essere affiancate? Cercando online non sono riuscito a trovare alcuna risposta e nemmeno qualche esempio di sceneggiatura.

Qualcuno può togliermi questa curiosità e magari dirmi se ci sono altre differenze riguardanti la scrittura della sceneggiatura?

Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Pawn371 , da quello che ho visto in rete non mi pare di vedere qualcosa di diverso da una normale sceneggiatura per fumetto, anzi hai più libertà nella costruzione della griglia ma il concetto di arte sequenziale rimane uguale e perciò anche la scansione temporale. Hai solo una suddivisione verticale, tutto qui.

Ho notato però una mediocrità in disegni e testi piuttosto generalizzata, lo confermi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi uguale ma senza la divisione in pagine.

Riguardo ai disegni, quelli che ho avuto modo di leggere diciamo che non erano dei capolavori stilistici in effetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti