Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ngannafoddi

BE - Agenzia Letteraria

Post raccomandati

Descrizione: BE - Agenzia letteraria è convinta che per un autore esordiente è fondamentale avere una valutazione professionale del testo, prima di inviare il proprio materiale alle case editrici.
BE - Agenzia letteraria è convinta che scrivere un libro e successivamente pubblicarlo significa inserire un prodotto artistico all'interno di logiche di mercato e come tale è necessaria una pianificazione della propria carriera, dei rapporti contrattuali e della strategia promozionale. BE - Agenzia letteraria offre questi e altri servizi di consulenza editoriale e rappresentanza.

L’agenzia letteraria di Battaglia Edizioni è nata nel 2019 e ha sede a Imola. Lorenzo Battaglia, fondatore, e Beatrice Masi, traduttrice e responsabile dei diritti esteri, si occupano di rappresentare autori in Italia e nel mondo, case editrici e altre agenzie nel ruolo di intermediari o subagenti per il mercato letterario italiano e straniero.

Costi: non presenti

Contatti: agenzia@battagliaedizioni.com

Sito webhttps://www.battagliaedizioni.com/agenzia-letteraria/

Facebookhttps://www.facebook.com/battagliaedizioni/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'agenzia letteraria BE è collegata alla casa editrice Battaglia Edizioni, presente sul WD nella lista free.

Ho mandato loro una mail per chiedere informazioni sui costi e sui generi che prediligono, ma si sa che io non esisto :deserto:.

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ngannafoddi ha scritto:

L'agenzia letteraria BE è collegata alla casa editrice Battaglia Edizioni, presente sul WD nella lista free.

Ho mandato loro una mail per chiedere informazioni sui costi e sui generi che prediligono, ma si sa che io non esisto :deserto:.

poverino:D

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i vari servizi offerti da questa agenzia, c'è la rappresentanza "gratuita".

Dal sito:

"Rappresentanza.

Per i nostri autori svolgiamo il ruolo di intermediari per l’assitenza contrattualistica, curiamo la fase di trattativa per la stipula del contratto editoriale, ci occupiamo della compravendita dei diritti secondari e di quelli di traduzione all’estero. Come sub-agenti rappresentiamo anche autori stranieri nel mercato italiano. L’obiettivo è quello di creare un percorso stabile, coerente e duraturo per i nostri assistiti e una sqaudra-autori di alto profilo. Infatti, nel ruolo di agenti, non operiamo solo come intermediari tra lo scrittore e le case editrici, ma seguiamo gli autori durante tutto il processo di creazione, promozione e diffusione delle opere. La rappresentanza non prevede contributi dell’auotre: l’agenzia riceve una percentuale sul ricavato delle vendite delle opere pubblicate come satabilito nel mandato di rappresentanza"

Sarebbe quindi interessante sapere con quali case editrici collaborano.

Sono un po' insospettito dai vari refusi in queste poche righe, contando poi che la correzione bozze è uno dei loro servizi...

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti