Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Alessandra Montesanto

Non pubblicano il mio libro con contratto già firmato da mesi e mesi

Post raccomandati

Buongiorno, vi scrivo perché a luglio 2019 ho firmato un contratto per un saggio con una grande casa editrice. A novembre 2019 ho inviato tutto il materiale. Ad oggi , maggio 2020, non lo hanno pubblicato, ma non mi dicono nè il motivo e nè per quando sarebbe prevista la pubblicazione. 
Vi chiedo: 1) è corretto che non mi rispondano sulle tempistiche? 2) in caso non uscisse entro il 2020, potrei rescindere il contratto? 
Attendo vostre, se vorrete aiutarmi. Grazie Alessandra 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, come già detto in chat, dovresti presentarti nella sezione apposita.
Dalla firma del contratto, potranno passare fino a due anni prima della pubblicazione, e potrai rescindere solo superato quel tempo limite (è difficile e poco economico rescindere prima del tempo, temo, ma non conosco i dettagli). Quindi sii paziente e complimenti per essere stato scelto da una grossa casa editrice.
A presto e benvenuto tra noi :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/28/2020 alle 15:47, Alessandra Montesanto ha scritto:

Buongiorno, vi scrivo perché a luglio 2019 ho firmato un contratto per un saggio con una grande casa editrice. A novembre 2019 ho inviato tutto il materiale. Ad oggi , maggio 2020, non lo hanno pubblicato, ma non mi dicono nè il motivo e nè per quando sarebbe prevista la pubblicazione. 
Vi chiedo: 1) è corretto che non mi rispondano sulle tempistiche? 2) in caso non uscisse entro il 2020, potrei rescindere il contratto? 
Attendo vostre, se vorrete aiutarmi. Grazie Alessandra 

Se è una grossa casa editrice, considerando anche i due mesi e mezzo di quarantena nazionale, direi che non è passato troppo tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti