Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

RobinK

ZenZero Editore

Post raccomandati

Buongiorno!

Nome: ZenZero Editore

Sito: https://www.zenzeropenspace.com/

Catalogo: https://www.zenzeropenspace.com/libri

Modalità di invio dei manoscritti: non specificato. Tempo addietro esisteva un form "nascosto" sul sito per accedere all'invio manoscritti (e bisognava essere abili e curiosi per riuscire a scovarlo), ma da quel che ho potuto appurare è stato ad oggi rimosso. Sulla pagina Fb, però, invitano a inviare i propri manoscritti e l'unico indirizzo email è zenzeroeditore@gmail.com. In ogni caso questa di seguito è la pagina contatti sul sito https://www.zenzeropenspace.com/contatti

Distribuzione: suppongo che qui https://www.zenzeropenspace.com/zenzerismo si trovino tutte le informazioni riguardanti la distribuzione

Facebook: https://www.facebook.com/ZenZeroPenSpace/

Non so se sia possibile aggiungere un'opinione o meno. Non è specificato nel regolamento di sezione.

Nel dubbio, mi piacerebbe condividere la mia esperienza.

Io ho avuto il privilegio (sol per caso, in realtà) di incrociare la strada della persona, l'editor e editore, che c'è dietro questo progetto. Si tratta di una donna di polso, con ideali etici altissimi e una modalità di "ricerca autori" per me pari a quella che hanno i bambini di scegliere il giocattolo preferito: con entusiasmo e voglia di scoprire emotivamente quanto bello può essere lasciarsi incantare dall'ignoto. Questa donna ha fatto parte della mia vita per pochissimi mesi, durante i quali ha accompagnato la stesura della mia primissima storia con garbo e riflessioni utili, stimolanti e oltremodo proficue. Non mento quando dico che è stata non solo la mia prima lettrice, ma anche la motivazione per cui ho scelto di continuare a scrivere.

Non avrei voluto mi pubblicasse nessun altro. All'epoca, a ogni modo, questa casa editrice ancora non esisteva.

Poi le nostre strade si sono divise, non ho più avuto modo di sentirla, forse il mio lavoro non rientrava nel suo progetto editoriale, non lo so. So che si basava su un concetto molto semplice di divulgazione di "prodotto di qualità": il passaparola.

E se è vero che quel che mi ha regalato in termini di ascolto, empatia, arguzia e punti di vista nuovi è stato impagabile, il minimo che io possa fare è restituirle il minimo sindacale e farle pubblicità positiva.

Eh, niente. Mi auguro possa arrivarle la mia gratitudine.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appresa dal post di RobinK l'esistenza di questa interessante Casa editrice, ho inviato un form con sinossi del mio romanzo e richiesta di poter spedire l'intero manoscritto.

Dopo qualche giorno di attesa sono stato contattato e invitato a spedirlo.

Confermo l'estrema cortesia della editor/editore.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto soddisfatto di poter annunciare che ho appena firmato con questa Casa editrice il mio primo contratto editoriale.

Avevo ricevuto altre due proposte di pubblicazione free ma l'entusiasmo che la editor/editrice mi ha trasmesso quando siamo entrati in contatto (prima email, poi telefonico) mi ha immediatamente convinto.

Posso testimoniare che il contratto è assolutamente free e, quindi, invito gli amministratori del forum a inviare la mail standard, in modo da poter spostare questa discussione nella lista delle Case editrici non a pagamento, dove merita di stare senza alcun dubbio.

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di cuore!

Ho detto all'editrice che il nostro incontro è stato merito delle belle parole che avevi speso in questo Forum.

Ora però la Casa editrice va spostata nella lista free...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni ho iniziato l'editing del mio romanzo, che procede spedito.

Devo dire che si tratta di un editing vero e proprio e non di una semplice correzione di bozze.

I libri di questa Casa editrice sono ben fatti anche come veste tipografica e, quindi, sono molto fiducioso anche per il mio.

Chiederei allo staff del Forum @Marcello di inviare la email standard in modo da poter spostare questa discussione nella sezione free.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece vorrei chiedere un'altra cosa allo staff: perché non riesco a cliccare sui link all'inizio di questa discussione? Posso soltanto copiarli e incollarli in una nuova pagina...

Forse non sono stati inseriti correttamente? :grat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Emanuele72 ha scritto:

Chiederei allo staff del Forum @Marcello di inviare la email standard in modo da poter spostare questa discussione nella sezione free.

Immagino che siano stati contattati a suo tempo, in ogni caso giro la richiesta a chi se ne occupa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcello ha scritto:

Immagino che siano stati contattati a suo tempo, in ogni caso giro la richiesta a chi se ne occupa.

Grazie.

Ho parlato un'ora fa con l'editrice e mi ha detto che a lei non è arrivata nessuna email...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho contattati su Facebook e non posso che constatare la velocità e la cordialità. Credo proprio che proverò ad inviare loro qualcosa (y)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/5/2020 alle 10:44, RobinK ha scritto:

Ho dato un'occhiata al sito e non mi convincono. Non capisco quale sia la distribuzione e soprattutto non comprendo cosa intendono con 'editoria etica'. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, sergio lynch ha scritto:

Ho dato un'occhiata al sito e non mi convincono. Non capisco quale sia la distribuzione e soprattutto non comprendo cosa intendono con 'editoria etica'. 

Ciao @sergio lynch!

Mi hai quotato per chiedere lumi, suppongo. Ma non so aiutarti. Immagino che il modo più veloce e semplice per conoscere i dettagli sulla distribuzione sia inviare una email e chiedere delucidazioni in merito. :)

Come hanno confermato @Emanuele72 ed @Emanuele03 non farai fatica a ricevere risposta. ;)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, è un po' OT, ma merita di essere segnalato il loro fantastico avviso per l'informativa sui cookie e il pulsante per accettare

a1GlDfi.png

Il 2/9/2020 alle 15:27, Ngannafoddi ha scritto:

Forse non sono stati inseriti correttamente? :grat:

Non di rado, quando si tiene aperta una pagina qui a lungo il forum non traduce più i link in "link" (io ho firefox, non so se con altri browser succede). :)

Comunque il link è questo

https://www.zenzeropenspace.com/

• Mi piace 1
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bwv582 ha scritto:

Sì, è un po' OT, ma merita di essere segnalato il loro fantastico avviso per l'informativa sui cookie e il pulsante per accettare

Simpatico come avviso, l'avevo notato anche io. Personalmente, queste piccole cose mi fanno incuriosire ancora di più :lol:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bwv582 ha scritto:

Non di rado, quando si tiene aperta una pagina qui a lungo il forum non traduce più i link in "link" (io ho firefox, non so se con altri browser succede). :)

Mi ero persa questo scambio di battute!

Eccomi, @Ngannafoddi.

In questo caso l'errore è certamente il mio. Ho semplicemente copincollato gli indirizzi e non li ho "attivati" tramite tag corretti. Ecco perché non funzionano. :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, io ho mandato il mio scritto e dopo un piacevole scambio di mail con la titolare ho ricevuto il contratto per una valutazione. Completamente free. Chiedo allo staff di spostare ZZ editore in free. Grazie

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incuriosita dalle recensioni, ho deciso di visitare il sito. La grafica è molto bella ma, forse per una mia svista, non sono riuscita a trovare molto sulla distribuzione e i generi trattati.

Così, ho utilizzato il form apposito per richiedere informazioni e ho chiesto quale fosse il distributore della CE. Ho ringraziato anticipatamente e ho atteso.

Oggi ho ricevuto una mail che riassumo:

La persona che scrive si dice sconcertata dalla mia domanda e la paragona a chiedere ad uno sconosciuto che tipo di bagnoschiuma utilizzi. Sostiene inoltre che nel caso fossi un'autrice, facendo questo tipo di domanda, il biglietto di presentazione è pessimo. Conclude di non dovermi rispondere.

Che dire? Ognuno tragga le conclusioni che vuole.

A me un po' è venuto da ridere, non per mancanza di tatto, ma perché utilizzando il form di una CE pensavo di poter fare domande inerenti alla CE. Non immaginavo di certo di interfacciarmi con una confidente che mi risponde in modo piccato e informale. 

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/9/2020 alle 14:59, Nanny ha scritto:

Conclude di non dovermi rispondere.

In effetti fa un po' ridere.

Triste storia.

Di base, almeno un po' di cortesia, a una cortese domanda, non guasterebbe.

In certi casi una mancata risposta, il silenzio, dice più di mille parole, è rivelatore, direi e... ti sta consigliando di rivolgere altrove le tue attenzioni. :)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente quando sub "contatti" non vedo né una sede fisica (qual'è la città?) né un contatto telefonico, possibilmente di numero fisso, ma solo un paio di indirizzi mail, rimango un po' così. In catalogo, poi, vedo solo cinque autori e cinque libri. Ma forse lo zenzerismo è ancora agli esordi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Steve Warren ha scritto:

Sinceramente quando sub "contatti" non vedo né una sede fisica (qual'è la città?) né un contatto telefonico, possibilmente di numero fisso, ma solo un paio di indirizzi mail, rimango un po' così. In catalogo, poi, vedo solo cinque autori e cinque libri. Ma forse lo zenzerismo è ancora agli esordi...

la città è Chieti e credo che sia visibile, da qualche parte nel sito, l'indirizzo della Casa editrice.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo uno scambio di battute su Facebook, decisi di proporre loro il mio testo, e dopo tre settimane, la loro risposta positiva. Si sono dimostrati molto gentili, cordiali e soprattutto attenti alla qualità del testo indubbiamente, ma anche all'autore come persona. Inoltre, mi pare di capire che curino molto il rapporto editore-autore e quello editore-lettore. È una realtà piccola e per scelta non pubblicano molti titoli l'anno, e per di più hanno criteri molto stretti: in sostanza accettano un libro quando piace veramente, segno che cercano di non sottostare alle leggi di mercato, quelle stesse leggi che impongono a case ben più grandi di pubblicare e vendere testi scabrosi per accontentare il loro pubblico ed il loro seguito. Tra l'altro, senza che io chiedessi alcunché, hanno allegato di loro spontanea volontà al corpo della mail una scheda di valutazione, fatto molto raro ad oggi. Anche io ho ricevuto una bozza di contratto e devo dire che, oltre ad essere limpido e pulito, posso confermare la sua natura free. E se non c'è altro "da testare" credo che questa CE si sia meritata la "promozione" nella categoria free. Sto valutando un altro paio di proposte, ma devo dire che sono orientato sulla ZenZero: la loro affabilità nel corso di questo scambio di email mi ha colpito molto. Vi terrò aggiornati!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho appena letto la loro mail di risposta al mio manoscritto, purtroppo non è stato accettato.

Ma per quanto riguarda me, e a differenza delle altre case editrici, mi hanno spiegato dettagliatamente dove sbagliavo, illustrandomi come correggerlo (Cosa che le altre manco per finta!)

Leggendo quella mail lunghissima ho capito che hanno veramente letto tutto il mio romanzo, non metto in dubbio che le altre CE non l'abbiano fatto, però loro mi sono piaciuti veramente tanto, spero un giorno di pubblicare con loro, nel frattempo farò tesoro di tutti quei consigli.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo che nel sito internet della ZenZero sono stati inseriti i booktrailer di alcuni dei libri pubblicati.

Ne ho guardati con piacere un paio e li ho trovati molto belli e, avendo letto le opere in questione, anche molto rispondenti al contenuto dei libri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti