Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Zoe81

Believe Edizioni

Post raccomandati

Nome: Believe Edizioni

Sito (provvisorio) : https://believeedizioni70272260.wordpress.com/?fbclid=IwAR1ceuN6O2FHiGvZEenowLXZo1rAJzZ_omu8TVb36Bh6hRLqCFzrKIGtchY 

Catalogo: https://believeedizioni70272260.wordpress.com/blog/?fbclid=IwAR3bq1M5OYub-ozySk0cv-VNjhMf1TIJiHYu_LpdR-KCuFV22SRtQYlqWQ8

Modalità di invio dei manoscritti: believe.edizioni@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/Believe.Edizioni/?epa=SEARCH_BOX
https://www.instagram.com/believeedizioni/

Buongiorno a tutti, 
ho scoperto da poco una piccola Casa Editrice, la Believe Edizioni, che mi sembra pubblichi diversi generi. E' attiva da circa un anno e il loro catalogo conta ancora pochi titoli ma mi pare curino molto l'aspetto grafico e la qualità. 
Si occupano loro della parte di editing, impaginazione e cover e non chiedono alcun contributo all'autore. Il contratto offerto mi pare rientri negli standard. 
Rispondono entro un paio di mesi dopo l'invio del manoscritto. 
A me hanno risposto positivamente e ora sto valutando il da farsi. Magari faro' da cavia :) 

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non la conosco, ma adoro le cover di Catnip Design (mi pare abbiano solo due libri pubblicati, sempre con cover di questa grafica)! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti a me le cover piacciono tantissimo! E' nuova, non la conosce nessuno ma mi pare faccia un buon lavoro. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito bene, hanno il proprio distributore per le librerie fisiche e si appoggiano ad Amazon e altri per il digitale. Io sono tentata di buttarmi, tutto fa esperienza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa un paio di mesi. Appena spedito mi hanno mandato un'e-mail in cui dicevano di aver ricevuto e entro che data mi avrebbero dato una risposto. Successivamente poi mi hanno contattata per dirmi che avrebbero ritardato perché la persona che si occupa delle valutazioni non era disponibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad aspettare qualche giorno, a me non e' arrivata subito. Rispondono loro non c'e' la classica e-mail di risposta automatica

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, di Domenica mi è arrivata la loro mail, in cui mi si diceva che la raccolta è stata letta in una sola notte da due persone che ne sono rimaste entusiaste, mi spediranno la bozza di contratto (che non potrò condividere) a breve. Spero non richiedano contributo, mi ispira molto come casa editrice!

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto e riassumo:

Accettano manoscritti di autori esordienti, che pubblicano senza chiedere contributi.

Offrono servizi editoriali gratuiti agli autori selezionati: correzione bozze, impaginazione, editing, progettazione della copertina con grafiche specializzate.

Distribuiscono gli ebook tramite Streetlib e il cartaceo con Fastbook e Directbook. Print on demand dal sito BDPrint e vendita diretta dal loro sito.

Promuovono gli autori tramite blog, eventi, social e recensioni da testate giornalistiche.

Sposto in Free.

Edit: hanno anche aggiunto che da domenica 10 sono online con gli e-book di autori Italiani, nell'app BOUNDLESSBOOKS. Per i futuri autori stranieri stanno valutando ancora se è possibile.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/5/2020 alle 13:13, Zoe81 ha scritto:

Se ho capito bene, hanno il proprio distributore per le librerie fisiche e si appoggiano ad Amazon e altri per il digitale. Io sono tentata di buttarmi, tutto fa esperienza.

Alla fine hai firmato con loro? Se sì, come ti trovi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho deciso di accettare la loro proposta. Non ho ancora firmato nulla perché ancora non ho il contratto sotto mano, suppongo ci voglia qualche giorno in piu' perché mi arrivi abitando all'Estero. Mi hanno ispirato fiducia, hanno risposto a tutte le mie domande - ed erano tante - e chiarito tutti i dubbi che avevo, mi sono sembrati professionali. Le tempistiche per la pubblicazione si aggirano sui 12-14 mesi, ma ora che stanno ingranando pensano di riuscire a stare entro i 6/8 mesi, a seconda poi del lavoro da fare. Io ci provo, poi fra un po' di tempo potrò fornire dettagli in piu'. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ci sono novità? Qualche esperienza? 

@Zoe81 hai firmato?

Per quanto riguarda la pubblicità dei loro romanzi, come vi sembra? La casa editrice segue lo scrittore e lo aiuta a farsi pubblicità tramite blog, interviste ecc o lo scrittore deve arrangiarsi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto tuttora aspettando il contratto via posta, comunque la CE in questione pubblicizza tramite i loro canali sui social e tramite blog di promozione di libri, a questo puoi aggiungere la pubblicità che ti puoi fare da solo come meglio credi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti