Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ele_D

Ciao a tutti

Post raccomandati

Ciao, mi chiamo Eleonora. Sono più una lettrice che una scrittrice, ma ogni tanto sento il bisogno di mettere per iscritto quello che mi passa per la testa. Ho sbirciato qualche post e ho trovato ottimi spunti e preziosi consigli. Spero di poterne dare qualcuno anche io in futuro. Grazie, Ele.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta @Ele_D :flower: Qui trovi spunti utili sia per la scrittura che per la lettura (c'è una sezione Leggere dove si parla di libri, e si organizzano anche gruppi di lettura), oltre alla sezione Agorà, dove si può parlare di quel che si vuole. Intanto ti lascio il link al post di benvenuto dove trovi le indicazioni per iniziare a muoverti sul forum.

Buona permanenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @AndC, ti chiedo un consiglio.

Ho un "frammento" che vorrei pubblicare ma sgarro di 500 caratteri (4.000 in totale). Dove posso inserirlo se è troppo lungo per la sezione frammenti? La sezione racconti va bene anche se non è autoconclusivo?

Grazie mille!

Ele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite AndC

Ciao @Ele_D...

Diciamo che tecnicamente no, non è ammesso dal regolamento postare frammenti, ossia dei racconti che non sono autoconclusivi nella sezione Racconti... Al massimo c'è la sezione Racconti a Capitoli, dove potresti postarlo come Incipit, se è un incipit, e poi eventualmente proseguirlo lì un po' alla volta se ne avrai ispirazioni in futuro o eventualmente cancellarlo...

Se invece si tratta di un "frammento" vero e proprio, ossia magari una parte centrale di una storia, o un "esercizio di stile" non conclusivo, allora ti serve la sezione Frammenti...

Il consiglio migliore è provare a limare quei 500 caratteri in più... al di là del regolamento, il senso sta anche nell'esercizio di limatura stessa...

Alcuni consigli: se hai dei aggettivi possessivi puoi eliminarli dove non necessari, o lo stesso vale per gli articoli, talvolta anche per i soggetti... insomma cerca di limare il più possibile.

Altrimenti, seconda opzione, cerca di allungare il frammento (anche di poco) dandogli un senso compiuto, ne basta uno, una sorta di inizio e fine e postalo come Racconto...

Terza ipotesi, c'è la sezione Storie di questo forum dove puoi pubblicare senza limiti di caratteri, forma o commenti; ma non te la consiglio molto se vuoi ricevere dei commenti costruttivi sullo stesso che rischierebbe di passare inosservato alla comunità...

Qualsiasi altro dubbio del genere, puoi scrivermi in privato, o anche a uno Staff, così cerchiamo di mantenere questa come la tua presentazione e non andiamo O.T.

Qualsiasi cosa sono a disposizione... ciao!

:D

P.S.: se pubblichi in Officina, ricordati di fare il commento necessario alla pubblicazione... Ariciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Ele_D e benvenuta tra noi :rosa: 

Mi fa sempre piacere quando un@ newentry si dichiara "lettrice" prima di tutto (di questi tempi tutti scrivono e nessuno legge) e vuole condividere qualche suo frammento in officina.

Aspettiamo di leggerti, allora... :) . 

Buona permanenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti