Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

AdStr

Mezzogiorno d'inchiostro 137 – Topic ufficiale

Post raccomandati

18 minuti fa, Macleo ha scritto:

Scusate tutti, in particolare @Ton (a cui faccio i complimenti),

E di che? :P grazie e di nuovo complimenti per un meritatissimo secondo posto :metal:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Macleo ha scritto:

lui l'ha fatto nella sua veste istituzionale

Più o meno. I miei complimenti, al di là del messaggio “istituzionale” che dovevo scrivere, sono sinceri. :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AnnaL. ha scritto:

Oggi cominciamo urban shadows, spero che i due che abbiamo trovato siano costanti perché ho voglia di una campagna. Ovviamente, visti i tempi, giochiamo con roll20

:grat: Puoi tradurre in urdu, per favore? Aiutandomi con il traduttore di Google sono convinto che qualcosina capirei... :sorrisoidiota: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Macleo ha scritto:

gravi divergenze con Penna Bianca

scatto ancora sull'attenti, quando ne vedo una... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ad @AnnaL. e @Macleo !

Avevo letto alcuni racconti di questo MI, ad esempio quello di @Ton, che mi è molto piaciuto, (e mi fa piacere rendermi conto di averci preso anche con lui...), quello di Mac, poi, l'avevo proprio commentato.

Che altro aggiungere? Speriamo di potere incrociare le penne in un prossimo contest (magari se riesco a finire uno, ogni tanto)!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcello ha scritto:

Puoi tradurre in urdu, per favore? Aiutandomi con il traduttore di Google sono convinto che qualcosina capirei... :sorrisoidiota: 

con l'isolamento siamo costretti a giocare di ruolo solo collegandoci on line e non gozzovigliando ad aranciata e patatine insieme intorno al tavolo :D

In off topic io e mina abbiamo scoperto una passione comune :-) se vuoi entrare nel meraviglioso mondo del gdr si fa sempre in tempo ^^

@Pulsar grazie :-)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AnnaL. ha scritto:

se vuoi entrare nel meraviglioso mondo del gdr si fa sempre in tempo 

:D Passo, grazie :rosa:: temo che mi ci vorrebbe qualche mese solo per imparare le regole...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ritardo anch'io: complimenti ai vincitori! 

Ma soprattutto la mia eterna gratitudine alla generosa persona che mi ha votato! :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Macleo

Fantastico, semplicemente fantastico  il tuo intervento che quoto intero.

Ma mi sento un po' in colpa perché io in questo periodo di restrizioni e proibizioni in realtà non ne ho risentito molto,  sono in un selvaggio isolamento da una vita, l'attuale contenimento, come dicono gli italiani,  ha comportato in me solo un attonito stupore e incredulità; sono sempre uscito come mi pare, a piedi, nei sentieri di montagna, in campagna e al mare,  anche di notte, andando in ore e in posti sgombri da tutto, passando in luoghi molto difficili da controllare, anche in tempo di guerra.

Al centro della Sardegna ci sono dei luoghi, delle gole come la gola de Su Gorroppu  (prova a cercarla su Google immagini...) totalmente selvaggi e raggiungibili solo camminando e arrampicandosi a piedi su gigantesche pietraie grandi come palazzi. Gole strette,  frastagliate ai lati, ricche di caverne e di acque e di macchia mediterranea, impossibile per elicotteri e droni entrarvi, andrebbero a sbattere sulla roccia, impossibile scendere con il paracadute. Gli uomini devono chiedere il permesso a Dio che  viene concesso solo per pregare o salvarsi, non per cacciare... e Dio si accorge se si chiede il permesso di entrare per fare del male...

Le poche volte che sono uscito in paese e ora anche nei comuni limitrofi, grazie a un ordinanza del Governatore sardo (uso il titolo spagnolo: sarebbe il Presidente della Regione, ma noi diciamo governatore...) indossando necessariamente maschera e guanti per non subire multe,  le ho messe solo una volta sceso dall'auto; mi rifiuto di guidare con guanti e mascherina come vedo fare da qualcuno...  e tantomeno camminare a piedi da solo in mascherina; la indosso solo per evitare richiami una volta sceso dall'auto e solo per il tempo necessario a entrare a comprare  roba da mangiare negli spacci del popolo che comunque qui, per la nota ostinazione sarda, è restio e pensieroso in questi tempi. Passerò i prossimi giorni in campagna per fare dei lavori e il seguito del tempo a fare altri lavori a casa, nel mio giardino. Sono preoccupato se contingeranno le spiagge. Al Nord ci sono abituati, ma se lo fanno qui scoppierà una rivolta. I sardi non possono accettare di rendere conto del perché e del per come debbano andare al mare.

A parte questo, condivido che Cuneo può essere il centro del mondo,  per me lo è stato di sicuro essendo venuto al mondo lì e rimasto purtroppo pochi anni... :)

Quindi, @Macleo davvero ignoravi che un tempo ero Unius? Non sai cosa ti sei perso... è meglio che non lo sai... :D

Però lo avevi capito.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti