Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Aurora Mc Lee

Borelli Editore

Post raccomandati

Uff! Ho impiegato dieci minuti a scrivere questo post perchè la neve che cade mi impallava la scrittura, ma mi risulta che sia free. E assolutamente ben distribuita (autogrill, grosse librerie, stazioni...)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno risposto nell'arco di un nanosecondo

sono assolutamente free

Noi siamo editori da sempre, non finti editori... come quelli che si fanno pagare!

tra l'altro, a chi fosse interessato, consigliano di inviare un sunto dell'opera che si desidera proporre all'indirizzo info@borellieditore.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hu? Quale risposta?

Ho chiesto se erano interessati al mio romanzo, di cui inviavo un breve sunto. E sono stati anche simpaticamente ironici, visto che il mio lavoro ha ben poco di "erotico femminile" icon_lol.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto subito, ma non ho avuto una buona impressione, soprattutto quando hanno scritto questa cosa:

Se vuole lo può dare in lettura ad una mia collaboratrice esterna, che va pagata. Lettrice capace e che fa anche per noi questo lavoro. Così si toglie ogni dubbio sul valore del suo romanzo.

Non volevo mica una risposta sul valore del mio romanzo, so già che valore ha!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato un mio romanzo a questa casa editrice, circa un anno e mezzo fa.

Mi contattarono a breve dicendomi che la mia lettera di presentazione li aveva convinti e sarebbero passati presto alla lettura e quindi alla valutazione.

Da lì non ho ricevuto altre e-mail da loro, allorché passati tre mesi gli ho scritto per avere notizie sulla sorte del mio romanzo. Nessuna risposta.

Aspetto ancora un paio di mesi e gli rimando la stessa e-mail chiedendo spiegazioni, ma che infine non mi interessava più perché avevo trovato un edotore con cui pubblicare (era una bugia ma avevo voluto scrivergli così).

L'editore mi rispose nel giro di ventiquattro ore e mi disse che l'incaricata stava leggendo il mio romanzo perché ritenuto interessante ma poi se ne è dimenticata... :-O

Non gli ho più scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviati i soliti file via email, mi giunge risposta relativa alla chiusura del piano editoriale per tutto il 2017.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il link alla home page risulta corretto e le uscite sono aggiornate al 2016. Tuttavia, riguardo al post iniziale, non ho trovato alcuna conferma circa le modalità di invio manoscritti, che attualmente non sono specificate. Alla pagina dei contatti è riportato un unico indirizzo email, con il seguente annuncio:

Per contattare le scrittrici, richiedere informazioni all'editore riguardo a recensioni, interviste, management, diritti o eventuali malfunzionamenti del sito, potete utilizzare i seguenti mezzi di comunicazione:

Email: info@borellieditore.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

io ho inviato venerdì sera il mio manoscritto a questa CE.

Mi rispondono la domenica pomeriggio così:

"Il romanzo è interessante, il servizio che possiamo offrirle noi è di pubblicare il testo in e-book con diffusione internazionale, e di promuoverlo per la edizione cartacea, con l’Agenzia letteraria di Milano con la quale siamo collegati. Verrebbe promosso e offerto ad editori italiani, e di altri paesi.

Le potrebbe interessare?"

Allora io, avendo ricevuto altre risposte, ho scritto che volevo ricevere maggiori dettagli per valutare la loro proposta. 
E loro mi hanno detto che stavano facendo una lettura critica che sospendono in attesa delle mie prossime decisioni. 

Dicono che i dettagli di base li ho, quali altri dettagli vorrei?

Mi chiedo, sono io che ho risposto nel modo sbagliato? Perché personalmente mi sembra difficile dire di sì qualcuno, mettere loro in mano il frutto di mesi e mesi di lavoro senza sapere effettivamente cosa offrono e cosa vogliono in cambio. O no?

Vi chiedo aiuto perché essendo il mio primo romanzo non sono brava a muovermi in questo mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti