Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Kikki

Giallo Ceresio [12/06/2020]

Post raccomandati

La seconda edizione del concorso letterario internazionale GialloCeresio, composto da due sezioni: a) romanzi editi gialli, noir, thriller e polizieschi; b) racconti inediti ambientati sui laghi di genere giallo, noir, thriller e poliziesco.

Il concorso, gratuito, vuole sostenere la scrittura in lingua italiana, la lettura e, al contempo, promuovere i territori dei laghi, il loro patrimonio ambientale, culturale, architettonico e le loro tradizioni.

Sezione editi

Possono partecipare le opere di narrativa gialla, noir, thriller, poliziesca in lingua italiana di autori viventi e maggiorenni, pubblicate tra il 1° gennaio 2018 e il 15 maggio 2020 e provviste di ISBN e che non abbiano partecipato alle precedenti edizioni di GialloCeresio.

Sezione racconti inediti

Sono ammessi racconti in lingua italiana inediti e mai pubblicati neanche su web e che devono rimanere inediti fino al termine del concorso e alla data della pubblicazione dell’Antologia “GialloCeresio 2020” edita da F.lli Frilli Editori I racconti inediti devono essere ambientati in località di lago realmente esistenti e contenere elementi descrittivi degli stessi La lunghezza dei racconti deve essere compresa tra le 16.000 e le 20.000 battute, spazi inclusi Sono ammesse più opere dello stesso autore.

Bando, regolamento e modulo d'iscrizione li trovate qui :sherlock:

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda per chi partecipa. Vi è arrivata una mail di conferma dopo aver inviato? Io ho richiesto conferma di lettura ma non mi è arrivata neppure quella. Sarei tentata di rimandare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/5/2020 alle 14:08, Provence ha scritto:

Vi è arrivata una mail di conferma dopo aver inviato?

Ciao,

io ho inviato la mia proposta e ho ricevuto una mail in cui si evidenziava un'anomalia e mi si chiedeva di correggerla. Ho fatto la modifica del caso e ho rinviato senza ottenere risposte. Pertanto non rispondono alle mail, ma le leggono attentamente.

Alla prossima.

Edison

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine io ho rimandato tutto il materiale, perché avevo avuto problemi col server di posta. Mi ha risposto una gentilissima signora confermandomi che era arrivato. Credo che come dice @Edison non inviino mail di conferma, infatti mi è capitato così in altri concorsi. Buona fortuna a tutti i "giallisti" sognatori partecipanti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelto tra i 20 racconti da inserire nella raccolta di Frilli Editore. Ora si attendono per il 15 i primi tre classificati.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @FranCorvo  in effetti un giallo in 20000 battute non è facile da inventare però mi è venuta un'illuminazione e credo sia uno tra i più bei racconti che ho scritto ultimamente. Staremo a vedere se sale sul podio.;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti