Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Marissa1204

Il Cavaliere Capit 1 parte 4

Post raccomandati

https://www.writersdream.org/forum/forums/topic/46975-la-messa-pt-3/?do=findComment&comment=829131

«Devo parlarne con mio marito. Ti ringrazio, Elizabeth, sapevo di essermi rivolta alla persona giusta!» la ringraziò, baciandole le mani. Dopodiché continuarono a passeggiare, mentre Elizabeth le raccontava tutto di Marissa.

Quella sera raggiunse la bambina in camera per darle la buonanotte, già sicura che Deborah e Richard avrebbero adottato la piccola. Se fosse stata una donna in cerca di un figlio, non ci avrebbe pensato due volte.

«Nessuno mi vuole!» esordì la piccola, vedendola entrare.

Anche quel giorno aveva incontrato l’ennesima coppia che le “avrebbe fatto sapere”. Elizabeth era stata fermata da Margaret e le aveva detto che l’ultima coppia era rimasta sconcertata da ciò che aveva detto sulla sua “mamma di prima”.

Le si strinse il cuore a vedere quel faccino dalle guance tonde e gli occhi tristi. Le si inginocchiò accanto, mentre la bambina era seduta sul letto.

«Marissa, non pensarlo neanche per un attimo. La gente è solo spaventata da ciò che non capisce. Tu sei molto speciale e simpatica: c'è una mia amica che sta cercando una bambina bella come te. Domani verrà a conoscerti: sorridi e mostra i tuoi bellissimi disegni e Dolly Molly. Impazziranno di gioia» propose la suora, facendo un cenno alla bambola dai capelli biondi appoggiata al cuscino, la sua preferita.

Marissa le lanciò le braccia al collo.

«Vorrei te come mamma!» le sussurrò all'orecchio. Elizabeth sentì i suoi occhi sgranarsi e il cuore sciogliersi nel petto: nessuno l'aveva mai chiamata così e le mancava la possibilità di avere figli suoi. Ma ormai la decisione era stata presa e non la rimpiangeva. Avere Marissa come figlia sarebbe stata la cosa più bella al mondo. L'abbracciò forte.

«Ti voglio un mondo di bene!» sentenziò baciandole le manine morbide.

«Anch'io, mamma!»

Bene questo è l'ultimo pezzo del capitolo primo del Cavaliere, il mio nuovo romanzo fantasy. Spero che sia piaciuto e non esitate a lasciarmi la vostra opinione :rosa:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Marissa1204, intanto ti ringrazio per le risposte che hai dato ai miei commenti negli altri frammenti; a mente fresca li rileggo, poi se ci sono spunti di discussione ti risponderò anche di là. Intanto ti lascio un commento qui, ma parto con piccole annotazioni.

Il 17/4/2020 alle 14:59, Marissa1204 ha scritto:

Se fosse stata una donna in cerca di un figlio, non ci avrebbe pensato due volte.

Questa è un'opinione personale di suor Elizabeth ma messa così non si capisce se si riferisce a se stessa o se parla di Deborah. Si può interpretare in due modi secondo me:

Se anche lei fosse stata una donna in cerca di un figlio, non ci avrebbe pensato due volte. (parla di sé)

Se Deborah fosse stata una donna in cerca di un figlio, non ci avrebbe pensato due volte. (parla di Deborah pensando che al posto sui la adotterebbe di certo)

Deduco la prima, ma non ne sono certo.

Marissa le lanciò le braccia al collo.

Non credo sia l'immagine adatta, mi viene in mente un horror demenziale in cui si stacca le braccia e le lancia...

Scherzi a parte, capisco cosa intendi, ma forse è meglio una piccola specifica: Marissa le saltò al collo cingendola con le braccia - avevo scritto "Marissa le saltò con le braccia al collo" che mi fa venire in mente una roba violenta... non so, è stata una giornata lunga e la mia fidanzata vede the O.C. la sera, forse influisce sulla mia testa... :facepalm:

Allora, ti lascio un'impressione da lettore non riferita al singolo frammento, ma all'intero capitolo. Secondo me scrivi bene, la scrittura a tratti è malinconica, ma resta molto "morbida" e accompagna bene gli eventi; è adatta per la storia, almeno per come si sviluppa in questa prima parte.

Mi sorprende questo passaggio (me l'hai detto anche in risposta a un altro commento :D)

il mio nuovo romanzo fantasy

perché non mi aspetterei che questo romanzo sia fantasy. Forse a quest'ora come "fantasy" ho in mente solo Harry Potter e Il signore degli anelli, ma mi sembra strano che poi la storia possa contenere elementi fantasy (tranne questo accenno della bambina riguardo alla vita precedente) ma, d'altra parte, sorprendere il lettore è anche un passo verso una conquista dello stesso, no?

Tornando al capitolo, l'opinione resta la stessa che ti ho detto in un frammento precedente: c'è molta storia condensata in questo primo capitolo. Da una parte, se tu intendi svilupparla molto da qui in poi in altri sensi può starci un capitolo introduttivo, però per me resta un mancato "bilanciamento" tra il ritrovamento di Marissa - circa i 3/5 del capitolo a occhio - e il resto, ovvero accenni di crescita, adozione ed Elizabeth che parla con l'amica. Per me potrebbero essere due capitoli (o un capitolo più ampio con un separée tra una prima e una seconda parte, tanto per capirci), uno proprio con il ritrovamento di Marissa e con la successiva corsa in ospedale e l'altro dove si parla un po' di Marissa e queste sue stranezze (la vita passata per es.). Quindi, per me, è un buon capitolo, forse solo troppo condensato negli eventi.

Alla prossima lettura, spero che questo feedback da lettore ti sia utile. :ciaociao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di avermi letto di nuovo @bwv582

Ebbene la parte fantasy si avrà fra qualche capitolo proprio per l effetto sorpresa di cui parlavi.

Sono d'accordo sull'idea di spezzare il capitolo in modo da ampliarlo.

Ti ringrazio

Alla prossima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti