Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Dadi

NUA Edizioni

Post raccomandati

Sono un marchio di Triskell Edizioni, come è indicato sul sito. 
Hanno in catalogo - uscirà a fine maggio - il primo romanzo di Luke Arnold, un attore che chi ha visto la serie Black Sails conoscerà.
Non ho però esperienze dirette da portare. 

Non pubblicano solo in digitale: ho verificato su uno store on line molto noto e c'è anche la copia cartacea preordinabile del libro che citavo poco fa. 

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto e riassumo:

Accettano manoscritti di autori esordienti e non chiedono alcun contributo, né in denaro, né sotto forma di acquisto obbligatorio di copie; i loro testi vengono lavorati internamente (editing, impaginazione, grafica, ecc...) e i costi sostenuti esclusivamente dalla casa editrice.

Online sono presenti su tutti gli store e il loro distributore librario è Messaggerie.

Già prima della pubblicazione si occupano di inviare comunicati stampa a diverse testate. Hanno altresì circa un’ottantina di blog, cui mandano il materiale relativo a ogni uscita, dando la disponibilità a fornire copie staffetta a chi le richiedesse a scopo recensione. Studiano promozioni ad hoc per ogni romanzo, sia utilizzando strumenti di promozione online che sponsorizzando le uscite su riviste specifiche (per esempio:" Leggere: tutti").

Per quanto riguarda gli autori italiani, alla CE piace lavorare con l’autore per organizzare presentazioni nelle librerie, nonché nelle fiere alle quali partecpano. 

Hanno risposto, inoltre, che nei prossimi giorni si registreranno su WD per partecipare direttamente alle discussioni e rispondere alle domande degli iscritti interessati.

Sposto in free.

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElleryQ ha scritto:

nei prossimi giorni si registreranno su WD per partecipare direttamente alle discussioni e rispondere alle domande degli iscritti interessati

Che bello! <3
Io chiedo già se, appena si potrà fare (e spero che si possa fare presto), porteranno Luke Arnold in un tour promozionale italiano. 
La fangirl che è in me sarebbe molto contenta perché ho adorato il suo Long John Silver e acquisterò anche il romanzo, appena uscirà. 

p.s.: ho un romanzo in revisione ed è facile che, se non strappo tutto prima, glielo sottoponga. :bandiera:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato ad Aprile testo in valutazione secondo le indicazioni presenti nel loro sito. Il giorno dopo mail di avvenuta ricezione. Ieri, dopo poco più di un mese, altra cortese mail per comunicare l'esito negativo. Certo non fa piacere, ma bisogna comunque rimarcare positivamente velocità e correttezza.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho contattati ieri per chiedere un'informazione sull'invio di manoscritti. Mi hanno risposto dopo neppure 24 ore. Molto gentili e cortesi.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/4/2020 alle 18:12, ophelia03 ha scritto:

Non pubblicano solo in digitale: ho verificato su uno store on line molto noto e c'è anche la copia cartacea preordinabile del libro che citavo poco fa. 

Vendono su Amazon e IBS?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nio59 ha scritto:

Vendono su Amazon e IBS?

Sì, e avendo Messaggerie come distributore, credo siano facilmente ordinabili anche nelle librerie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuta conferma di ricezione al momento dell'invio. Dopo meno di due mesi è arrivato l'esito (negativo). In aggiunta è poi arrivato lo stesso esito firmato Triskell Edizioni (anche se io ho inviato solo a NUA). Comunque niente da ridire, cortesi, veloci, chiari ed efficienti. Fossero tutti così: visto che non è impossibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Nanny ha scritto:

Qualcuno che ha pubblicato con loro?

Ciao a tutti. Ho pubblicato con Nua Edizioni e, fino a oggi, sono l'unico italiano. Questo fatto mi rende particolarmente orgoglioso,  anche perché mi trovo accanto a nomi quali Luke Arnold e Tony Forder. Purtroppo ho esordito nel periodo peggiore (soprattutto per il genere del mio romanzo che è  un horror) sotto Lockdown, con tutto ciò che ne consegue. A maggio avrei dovuto partecipare proprio con Luke Arnold al salone di Torino ma sappiamo tutti come è  andata. Pazienza,  sarà per il prossimo anno. La casa editrice è  molto attiva: in attesa di tempi migliori per fiere e presentazioni,  il mio romanzo è stato inviato a diversi blog specializzati nelle recensioni e oltre alla versione cartacea e ebook, uscirà anche la versione in audiolibro. In questi giorni ho firmato il contratto anche per un secondo romanzo. Per ciò che concerne i rapporti con la casa editrice posso dire che sono ottimi, nel senso che c'è  un dialogo che mi piace molto,  perché sembra di stare in una famiglia. Il contratto che ho sottoscritto è  chiarissimo e la pubblicazione è del tutto gratuita. Chiedo scusa per eventuali imprecisioni, ma sono ancora in ferie e sto scrivendo tramite cellulare dalla spiaggia 👍.

• Mi piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jena Plissken ha scritto:

Ciao a tutti. Ho pubblicato con Nua Edizioni e, fino a oggi, sono l'unico italiano. Questo fatto mi rende particolarmente orgoglioso,  anche perché mi trovo accanto a nomi quali Luke Arnold e Tony Forder. Purtroppo ho esordito nel periodo peggiore (soprattutto per il genere del mio romanzo che è  un horror) sotto Lockdown, con tutto ciò che ne consegue. A maggio avrei dovuto partecipare proprio con Luke Arnold al salone di Torino ma sappiamo tutti come è  andata. Pazienza,  sarà per il prossimo anno. La casa editrice è  molto attiva: in attesa di tempi migliori per fiere e presentazioni,  il mio romanzo è stato inviato a diversi blog specializzati nelle recensioni e oltre alla versione cartacea e ebook, uscirà anche la versione in audiolibro. In questi giorni ho firmato il contratto anche per un secondo romanzo. Per ciò che concerne i rapporti con la casa editrice posso dire che sono ottimi, nel senso che c'è  un dialogo che mi piace molto,  perché sembra di stare in una famiglia. Il contratto che ho sottoscritto è  chiarissimo e la pubblicazione è del tutto gratuita. Chiedo scusa per eventuali imprecisioni, ma sono ancora in ferie e sto scrivendo tramite cellulare dalla spiaggia 👍.

Grazie per la tua risposta. E cosa mi dici della promozione, fiere e recensioni a parte? Hanno organizzato delle presentazioni? Hanno contattato la stampa, ecc?

E poi, volevo sapere anche come funziona la distribuzione: il tuo libro si trova in libreria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nanny ha scritto:

Grazie per la tua risposta. E cosa mi dici della promozione, fiere e recensioni a parte? Hanno organizzato delle presentazioni? Hanno contattato la stampa, ecc?

E poi, volevo sapere anche come funziona la distribuzione: il tuo libro si trova in libreria?

Ciao Nanny, grazie  a te. Mi scuso ancora ma sono in un luogo che per ciò che concerne internet, sembra di stare negli anni 90. La connessione è  molto,  molto ballerina.  Dunque,  per quel che riguarda le presentazioni ho fatto una scelta precisa: rimandare all'anno prossimo. È stata una decisione dettata dal fatto che non credo che in questo momento le persone si precipiterebbero in un luogo a stretto contatto gli uni con gli altri; forse giustamente. Solo la settimana scorsa nella mia città hanno ordinato di nuovo la chiusura di alcuni locali. La distribuzione è curata da Messaggerie e il libro è  ordinabile presso le librerie (questo è  appurato). Che sia presente fisicamente in tutte le librerie d'Italia non posso dirlo con certezza, ma credo che Messaggerie sia il maggiore distributore a livello nazionale e se non arriva con loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Jena Plissken ha scritto:

Ciao Nanny, grazie  a te. Mi scuso ancora ma sono in un luogo che per ciò che concerne internet, sembra di stare negli anni 90. La connessione è  molto,  molto ballerina.  Dunque,  per quel che riguarda le presentazioni ho fatto una scelta precisa: rimandare all'anno prossimo. È stata una decisione dettata dal fatto che non credo che in questo momento le persone si precipiterebbero in un luogo a stretto contatto gli uni con gli altri; forse giustamente. Solo la settimana scorsa nella mia città hanno ordinato di nuovo la chiusura di alcuni locali. La distribuzione è curata da Messaggerie e il libro è  ordinabile presso le librerie (questo è  appurato). Che sia presente fisicamente in tutte le librerie d'Italia non posso dirlo con certezza, ma credo che Messaggerie sia il maggiore distributore a livello nazionale e se non arriva con loro...

Grazie ancora! Quando hai novità per quanto riguarda la promozione, se ne hai voglia, tienimi aggiornata. A pelle questa casa editrice mi piace molto, ma le recensioni a riguardo sono pochissime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nanny ha scritto:

Grazie ancora! Quando hai novità per quanto riguarda la promozione, se ne hai voglia, tienimi aggiornata. A pelle questa casa editrice mi piace molto, ma le recensioni a riguardo sono pochissime.

Sicuramente. Qualunque novità la riporterò con piacere. E posso confermarti che la tua sensazione è  giusta: io ho un rapporto bellissimo con la casa editrice. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, perdonami se te lo chiedo ma puoi dirmi i tempi di valutazione, almeno nel tuo caso, quanto sono stati lunghi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ErikaF se non tagghi la persona a cui rivolgi la domanda è difficile che la legga e ti risponda. Per taggare qualcuno devi digitare @ e le iniziali del nome dell'utente a cui ti rivolgi, ti si apre un menù a tendina da cui selezioni il nome che ti interessa. Buona proseguimento :)

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Chiedo scusa a @ErikaF ma ho visto solo ora il tuo messaggio. Dunque, non ricordo esattamente il tempo di attesa ma posso dirti che è  stato breve, forse neppure un paio di mesi. So che mi aveva colpito questo fatto perché avevo inviato a quattro case editrici e mi avevano risposto positivamente tutte e quattro, nel giro di poco tempo l'una dall'altra.  

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato il mio manoscritto in data 10 luglio. Arrivata oggi la risposta (negativa) in cui mi spiegano che non è ciò che cercano per i loro lettori. Tempo d'attesa circa due mesi e mezzo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, MonicaX1974 ha scritto:

Ho inviato il mio manoscritto in data 10 luglio. Arrivata oggi la risposta (negativa) in cui mi spiegano che non è ciò che cercano per i loro lettori. Tempo d'attesa circa due mesi e mezzo.

Idem per me, arrivata oggi, stessa risposta, stesse tempistiche. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2020 alle 09:01, Jena Plissken ha scritto:

A maggio avrei dovuto partecipare proprio con Luke Arnold al salone di Torino

:love2::love2::love2:

(Ok, sparisco, ma ho adorato Black Sails...)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti