Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Anglares

Mezzogiorno d'inchiostro 135 - Topic ufficiale

Post raccomandati

Mezzogiorno d'inchiostro 135

Topic ufficiale

Questo è il topic ufficiale del contest, ricordo che per il resto c'è questa discussione.

Per chi non conosce il MI può leggere qui il regolamento.

Si possono presentare i racconti fino alla mezzanotte, in questa discussione va inserito il link al racconto in gara che dovrà avere nel titolo la tag [MI 135]. Valgono le regole generali della sezione racconti (massimo 8000 caratteri e commento allegato secondo le regole dell'officina).

Domani sarà postato l'elenco dei racconti ammessi alla votazione e le eventuali penalità.

Veniamo alle tracce:

Traccia di mezzogiorno: Il protagonista unico ha un sogno ricorrente. Si aggira in città deserte e campagne senza fine e per uscirne deve raccontare la sua vita a una presenza indefinita, potrebbe essere qualunque cosa. Ha paura di farlo e si risveglia sempre più angosciato. Un giorno si rende conto che il sogno è diventato realtà... Può finire in qualunque modo.

Boa: Nessuna.

Giudice: @Alberto Tosciri

Traccia di mezzanotte: Il sole è calato, da qui inizia la vostra storia: qualsiasi racconto è valido, purché inizi e finisca in una notte.

Boa: Non possono comparire le parole “blu” e/o “nero”.

Giudice: @Garrula

E buona scrittura a tutti!

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Anglares, e in realòtà @Garrula chiedo delucidazioni sulla traccia di mezzanotte: in merito alla boa. I termini blu e nero non possono comparire in nessuna variazione? Tipo se devo descrivere la notte come "oscura" o "scura" si può fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Marty12 (il messaggio di prima è partito da solo O_-), sì, si possono usare sinonimi ma non derivati, tipo “notte bluastra”. 

L’idea è quella di non partire con “il cielo nero trapunto di stelle”, tutto qui :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Garrula scusa, ma il racconto deve iniziare proprio al calar del sole o può essere più tardi? Voglio dire, basta che si svolga di sera/notte o deve necessariamente iniziare al tramonto? 

(Al momento non ho uno straccio d’idea e probabilmente non me ne verranno, ma faccio domande lo stesso, così per scocciare ;))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Garrula ha scritto:

@M.T., certo. Voleva essere una spinta ad essere creativi, tutto qui :D

(y) Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Traccia di mezzanotte. Racconto a quattro mani scritto in duetto con @Ton

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi iniziamo la fase di votazione.

I giudici stanno vagliando le tracce, intanto vi aggiorno sulla situazione per quanto riguarda gli aspetti formali: tutti i racconti sono ammessi alla votazione.

Devo purtroppo assengnare una penalità di 2 punti a @INTES MK-69 per il commento troppo sbrigativo. Un commento fatto bene richiede tempo e in un contest in cui questo è limitato farlo di corsa è un risparmio di tempo e dunque un vantaggio verso gli altri.

Questo in attesa di eventuali altre penalità per l'attinenza alle tracce, per le quali attendo il verdetto dei giudici.

Intanto apro la fase di votazione, avete tempo fino alla mezzanotte di mercoledì 1 aprile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi correggo, visto il numero dei racconti in gara avete tempo fino alla mezzanotte di giovedì 2.

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sul giudizio in merito alle tracce:

@AnnaL. non ha rispettato la boa usando la parola "blu" per cui le assegnamo una penalità di 1 punto.

Per quanto riguarda le tracce, non abbiamo riscontrato infrazioni gravi e rimettiamo al vostro giudizio nel voto le interpretazioni di ognuno in merito. Credo che sia il modo più trasparente per valutarle. :)

Buon proseguimento del contest.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari inchiostratori siamo ai verdetti, anche se ne manca uno:

Ecco la vostra classifica al netto delle penalità:

primo con 6 voti @Lo scrittore incolore

seguono nel podio con 5 voti @Macleo e @Edu

Poi con 4 voti @Almissima @Ippolita2018 @Befana Profana @ivalibri

3 voti per @AnnaL. @Emy

2 voti a @Kikki @Poeta Zaza

1 voto a @M.T.

0 voti per @INTES MK-69

I giudici e l'arbitro stanno valutando chi sarà dei due secondi l'altro giudice del prossimo MI. Intanto complimenti a vincitori e partecipanti!

Vi aggiorneremo il prima possibile.

Spoiler

Le-trasmissioni-riprenderanno-il-prima-p

• Mi piace 6
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti