Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

gazza998

Sul Romanzo

Post raccomandati

Ospite

Sono sconvolta xD Sono sempre più convinta che un'agenzia seria non chiede soldi per un consulto. Mai. All'estero, nessuna di quelle con cui ho contatti (contatti NON professionali eh, altrimenti mica sarei un'esordiente xD ) chiedono soldi per leggere un manoscritto. Allibita, piuttosto spenderò i soldi per una traduzione fatta bene e punterò agli editori esteri. Qui in Italia ormai qualsiasi settore a mio avviso è "rovinato" e l'editoria è una di quelle, putroppo. 

On 30/9/2015 at 18:10, MAURIZIO CAVALAGLIO ha detto:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CiccioPasticcio Non è questo il modo di riportare le tue esperienze.

Uno, evita di scrivere il suono onomatopeico della risata, soprattutto su due righe intere.
Due, evita punteggiatura da sms (sempre un solo punto esclamativo).

Ho editato io il tuo messaggio; manteniamo un atteggiamento serio, per favore. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok mi accodo al nutrito numero di truffati...anche io pagato per una valutazione che non è mai giunta...

pagare un servizio editoriale non mi sembra sconveniente, è lavoro ed il lavoro si paga. Il mio io me lo faccio pagare.

Ma lo svolgo....

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/7/2013 alle 23:02, Pippowood ha detto:

Esatto.

Voglio concludere pure io.

Ormai si è detto tutto.

E' inutile far guerre inutili.

Morgan può chiedere anche 3.000 euro senza editori conosciuti e dopo due minuti può dire che sta combattendo questo sistema editoriale.

Io mi arrendo. :)

la fregatura sta nel darglieli , o meglio, nel darli auna sua prestanome senza ricevere nessun contratto e nessun servizio, finire in tribunale vincere la causa e scoprire che è NULLATENENTE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/9/2015 alle 18:10, MAURIZIO CAVALAGLIO ha detto:

Buona sera a tutti, mi sono iscritto oggi per (lo confesso) saperne di più del sig. Morgan Paamas, a cui ho scritto di accettare la rappresentanza prioritaria pagando 90 euro ( che ancora non ho pagato) per leggere uno dei miei 4 libri. Devo ammettere che ho cercato anche io gli autori che questa agenzia letteraria rappresenta, o quali romanzi abbia fatto pubblicare. Non li ho trovati, e le discussioni sul tema e la risposta evasiva del sig. Palmas mi hanno colpito negativamente. Ma quello che dice Pennuto su Grandi e Associati, Alì, e keele Doust non  mi convincono lo stesso. A Keele Doust ho mandato il romanzo, e la risposta è stata un invio di accettazione di una scheda (600 o settecento euro) per la valutazione del romanzo, o meglio, per verificare punti deboli incongruenze o parti da eliminare o migliorare. E non si sa se poi ne risulterà  un interesse della stessa agenzia per un invio a vari editor di case editrici.

Esiste invece qualche agenzia letteraria che valuta l'inedito e decide di lavorarci sopra per presentarlo agli editor? Senza pagamento di alcunchè, ma solo mettendo sotto contratto l'autore? O è il mondo delle fiabe?

informati bene su che fine farebbero i tuoi soldi con il primo che hai citato, ti anticipo che dovresti inviarli a una donna che non è lui. Poi informati su che calvario devi affrontare per non rivederli mai più in quanto risulta nullatenente, in compenso un bella rispostina preconfezionata non te la toglie nessuno, rileggi da pag. 1  i vari commenti, applica una tara totale alle velate minacce dell'ignorante in materia di riservatezza dati e cambia agenzia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/10/2016 alle 21:48, CiccioPasticcio ha detto:

Ragazziiiiiii e allora? Novità? Io ho saputo un sacco di belle cosette sul nostro amicone! Sisisi!!! :)Contattatemi pure.

dopo aver avuto una brillante idea sul come agire, sto formando un gruppo per intraprendere una azione incruenta volta ad ottenere il totale  recupero dei quattrini che l'amico fritz crede di averci ciucciato. Chi ci sta mi contatti pure tramite il forum, più siamo meglio lo accerchiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, mi sono appena iscritta e sono poco pratica di forum, quindi chiedo venia sin d'ora dei possibili errori di comportamento.

Sono qui proprio per avere notizie dell'agenzia letteraria Sul Romanzo, ed in particolare sul sig. Morgan Palmas. Mi sono iscritta alle sue lezioni on line, ma dopo le prime tre l'indirizzo email di riferimento non risponde più. Cassetta troppo piena? Naturalmente non esiste numero di telefono al quale fare riferimento. Sarei grata se qualcuno di voi potesse aiutarmi. 

Simonalin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Simonalin, visto che sei nuova ti invito a fare un salto in Ingresso (link) per salutare gli altri utenti. :) 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/7/2019 alle 13:01, Simonalin ha scritto:

Salve, mi sono appena iscritta e sono poco pratica di forum, quindi chiedo venia sin d'ora dei possibili errori di comportamento.

Sono qui proprio per avere notizie dell'agenzia letteraria Sul Romanzo, ed in particolare sul sig. Morgan Palmas. Mi sono iscritta alle sue lezioni on line, ma dopo le prime tre l'indirizzo email di riferimento non risponde più. Cassetta troppo piena? Naturalmente non esiste numero di telefono al quale fare riferimento. Sarei grata se qualcuno di voi potesse aiutarmi. 

Simonalin

Ciao Simona, posso chiederti a quale corso online ti sei iscritta? Perchè io mi sono iscritta al corso di editing ma so anche che c'è il corso di scrittura creativa. Venerdì è arrivata le terza lezione, puntuale come le prime due e questa volta le lezioni erano due file audio. Sto aspettando la sua telefonata, come da accordi contrattuali, finora non è arrivata: ci ha però detto che ha già sentito al telefono i più deboli e si sono capiti, hanno parlato delle difficoltà ecc. poi ha chiarito che gli altri quattro corsisti non li ha ancora chiamati ma lo farà a breve. Dovrei essere quindi chiamata...

Il tuo intervento mi preoccupa assai. Se ti fa piacere, ci teniamo in contatto qua o in privato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luciana, mi sono iscritta al corso di scrittura creativa. Per il seguito è esattamente come te, salvo che dopo la terza lezione (con file audio) a tutt'ora non ho più ricevuta niente.

Resto volentieri in contatto con te, sia qui che privatamente, come preferisci, e scusami se ho tardato a rispondere ma avevo semplicemente dimenticato la password!

Resto in attesa di tue notizie

Simonetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Simonetta, a tutt’oggi non ho ancora sentito il signor Morgan. Nella terza lezione, quella dei due file audio, ha anche detto che durante le festività ci manderà i nostri lavori corretti. Credo intendesse le festività di Ferragosto. Poiché le lezioni hanno scadenza mensile, più o meno, la quarta dovrebbe manifestarsi verso i 25-26 agosto. Se avrò notizie di qualche genere, ti scriverò privatamente.

inutile chiederti se conosci gli altri corsisti del tuo corso? Io no.

un saluto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cara Luciana, siamo nelle stesse identiche condizioni. Non conosco assolutamente nessuno. Volendo prendere informazioni potrei rivolgermi a parenti che ho a Rovigo: mi chiedo quanto sia utile. Non che mi aspettassi gran che fin dal principio, ma fra questo e il nulla... In compenso se ti può essere utile, ho trovato lezioni di scrittura creativa piuttosto interessanti su You Tube, con il vantaggio che sono gratis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io al Corso di Scrittura Creativa mi ci stavo per iscrivere! Grazie immensamente, WD! 

Non mi ci iscriverò e toglierò il like dalle pagine Facebook di questo signore.

Ad andarci coi piedi cauti si fa sempre bene. 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto ancora aspettando che Morgan si faccia vivo, non voglio pensare nè credere che sia una truffa. Oggi gli ho scritto sollecitando la sua chiamata e la restituzione degli esercizi corretti. Simonetta: ma tu ti sei arresa e rassegnata così? E i soldi spesi? E l'impegno profuso finora? Mamma mia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/8/2019 alle 11:14, Simonalin ha scritto:

Cara Luciana, siamo nelle stesse identiche condizioni. Non conosco assolutamente nessuno. Volendo prendere informazioni potrei rivolgermi a parenti che ho a Rovigo: mi chiedo quanto sia utile. Non che mi aspettassi gran che fin dal principio, ma fra questo e il nulla... In compenso se ti può essere utile, ho trovato lezioni di scrittura creativa piuttosto interessanti su You Tube, con il vantaggio che sono gratis.

Ciao Simonetta, buone notizie. Oggi è arrivata in anticipo di due giorni la quarta lezione del corso di editing e l'impegno da parte di Morgan di sentirci al telefono in settembre. C'è un ritardo, rispetto alle condizioni contrattuali, ma si può comprendere. Credo sia impegnato su molti fronti.

Spero che anche a te sia arrivata la quarta lezione di scrittura creativa. Ripeto, non mi sembrava possibile fosse tutto un bluff.

Un caro saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luciana, di fatti è arrivata or ora anche a me. Quarta lezione e impegno a sentirci al telefono a settembre, secondo copione. Mi chiedo quale sia la differenza fra le lezioni di scrittura creativa e quelle di editing. Mi rendo conto di essere molto ignorante ma qualche dubbio mi sfiora: questo signore gestisce due corsi diversi in contemporanea? 

Un caro saluto anche a te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Simonalin ha scritto:

Ciao Luciana, di fatti è arrivata or ora anche a me. Quarta lezione e impegno a sentirci al telefono a settembre, secondo copione. Mi chiedo quale sia la differenza fra le lezioni di scrittura creativa e quelle di editing. Mi rendo conto di essere molto ignorante ma qualche dubbio mi sfiora: questo signore gestisce due corsi diversi in contemporanea? 

Un caro saluto anche a te

Eccoti, Simonetta. Sì, gestisce i due corsi contemporaneamente. In verità, ne ha programmati altri due in ottobre di 7 lezioni anzichè di 8. Dubito molto che i due corsi siano uguali. Si parte da presupposti diversi e hanno diverse finalità. Ora, per tagliare la testa al toro, io finora ho lavorato su un testo allucinante, messo di proposito da Morgan, ben inteso, dove si parlava di una ex pianista, Irene. Il testo di oggi, un'altra gattaccia da pelare, parla di una Giulia e del mare. Già mi vengono i brividi a metterci mano.

Buon lavoro! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io seguo il corso di editing e nemmeno io sono stato contattato.

Mi piacerebbe conoscere i miei compagni di corso.

Saluti a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, albatr0s ha scritto:

Anche io seguo il corso di editing e nemmeno io sono stato contattato.

Mi piacerebbe conoscere i miei compagni di corso.

Saluti a tutti

Bentrovato! Piacere di incontrarti. 

Forse insieme riusciremo a capire qualcosa di più. I toni dei miei messaggi finora nel forum sono stati neutri perché fino a dimostrata prova contraria si presuppone che uno (Morgan) non sia colpevole. Detto questo, ben altra cosa è ciò che penso io di lui e del suo corso di editing deducendo dal suo comportamento verso noi corsisti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, devo dire che anch'io sono perplesso. Non so cosa pensare, specie alla luce di quanto indicato nella locandina del corso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, senza ombra di dubbio ha disatteso le prerogative contrattuali citate nel contratto e ampliate nel file audio della terza lezione, dove affermava che aveva già sentito i più deboli e avrebbe chiamato noi (i più forti?) durante le festività agostane (credo, infatti non voglio pensare a quelle natalizie), e che avrebbe provveduto alla restituzione dei compiti corretti. Ora, alla luce che non ho la minima idea di come io abbia svolto i compiti assegnati, sento sopravvenire una forma di demotivazione su ciò che mi chiede di fare entro l’11 settembre (data da brivido...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, riporto la mia esperienza. Ho partecipato al corso online di scrittura perché non avevo tempo di seguire in corso in aula e per il prezzo abbordabile. Nel complesso non posso dirmi soddisfatto. Sebbene abbia apprezzato l'approccio non convenzionale che Morgan ha proposto, il corso si è rivelato pressoché inutile. I continui ritardi, peraltro giustificati in modo poco convincente, nonché l'impossibilità di confrontarsi con altri corsisti sono stati un primo campanello. Si vede che Morgan è appassionato e competente, ma non credo sia abbastanza organizzato per condurre un impegno di questo tipo come dovrebbe. Non ho mai ricevuto le correzioni ai miei pochi esercizi. Delle due chiamate promesse, solo una è stata effettivamente fatta. Persino il questionario finale non è stato corretto. Ma anche dalle lezioni traspariva fretta e approssimazione, insomma non era semplice capire cosa stesse insegnando. Purtroppo non consiglierei a nessuno il corso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti