Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Miss Ribston

Mezzogiorno d'inchiostro 134 – Topic ufficiale

Post raccomandati

Eccoci qui con i risultati del MI 134 :yahoo:

Bravissimi tutti per i racconti postati e grazie per l'alta partecipazione. Di seguito la classifica, dove il conteggio dei voti è calcolato al netto delle penalità:

1. @Garrula e @Alberto Tosciri con 12 voti.
  2. @ivalibri con 6 voti.
  3. @Ton e @Poeta Zaza con 5 voti.
  4. @Emy con 4,5 voti.
  5. @Macleo con 4 voti.
  6. @Edu con 2,5 voti.
  7. @Kikki con 1,5 voti.
  8. @Joyopi, @Trillian, @Thea, @Gigiskan e @Almissima con 1 voto.
  9. @M.T. con 0,75 voti.
  10. @AnnaL., @julia1983, @Vincenzo Iennaco e @Adelaide J. Pellitteri con 0 voti.
  11. @Donny con –0,5 voti.

Con ciò, dichiaro vincitori del MI 134, e giudici per il MI 135:

@Garrula e @Alberto Tosciri

Complimenti! :flower:

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ad @Alberto Tosciri e @Garrula (e la sua splendida Tosca) per la vittoria! :D

E ancora complimenti a tutti i meravigliosi partecipanti: è stato un piacere leggervi. Un grazie affettuoso a @Miss Ribston, arbitro eccellente, e alla mia compagna @Befana Profana: mi sono divertita moltissimo e ho imparato tanto da loro. <3 Sembra retorica, ma è tutto vero.

E, come ultima cosa: qui c'è qualcuno che ci delizierà con ben due (dico  due!) poesie! :yahoo:

• Triste 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Garrula @Alberto Tosciri complimenti! (y)

@A quei cinque che mi hanno votato:

MA CHE CA@#!? VI HA PRESO? :facepalm: Mi siete costati due poesie. Vi troverò. Sappiatelo. Dormite con un occhio aperto, stanotte :pirata2:

... grazie :bandiera:

• Mi piace 2
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a @Garrula e @Alberto Tosciri che erano i miei super favoriti. La vittoria strameritata! Grazie a chi mi ha votato e a tutti per le belle letture! @Ton, oggi ci sono i Lampi poetici: quale migliore occasione per esordire? Ti aspettiamo! p.s. Dimenticavo, grazie al triss di giudici: @Miss Ribston, @Befana Profana e @Ippolita2018. Al prossimo MI!

Modificato da Emy
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è stata tutta una "Prima volta" , nessuna penalità, nessun voto, non potete immaginare quali sentimenti contrastanti. 🤣🤣. Adesso mi toccherà andare dalla psicologa e capire il perché, o starò qui a chiedermi per il resto della vita: Dove ho sbagliato? 🤣🤣🤣

• Divertente 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ai vincitori! :D

Mi mancava il MI, sono felice di aver partecipato! :rosa:

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a @Garrula e @Alberto Tosciri (vi ho votato anch'io...) ma anche a tutti gli altri partecipanti. 

Sono contenta del mio secondo posto!

Grazie anche a @Miss Ribston e alle super giudici @Befana Profana e @Ippolita2018 (cara Ippolita, grazie per l'invito ai lampi di poesia di oggi, cercherò di esserci, ma non so se riuscirò, devo rivedere un racconto entro domani. Ma passo a vedere le tracce!)

Alla prossima!

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Adelaide J. Pellitteri ha scritto:

Adesso mi toccherà andare dalla psicologa

Non da quella del racconto, mi raccomando. ;)

21 minuti fa, ivalibri ha scritto:

cercherò di esserci, ma non so se riuscirò, devo rivedere un racconto entro domani. 

Buon lavoro, allora! E, se riesci a farti trasportare da un lampo, sono felice. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ai vincitori, @Garrula e @Alberto Tosciri: un MI con 20 partecipanti, una vittoria che vale doppio!

Grazie a @Miss Ribston e @Ippolita2018 per consigli, commenti, confronti e convenevoli (per concludere l'allitterazione ^^)

Tanti bei racconti, davvero, ho fatto fatica a sceglierne 3 (sì lo so, che lo si dice sempre, ma giurin giurello ho fatto fatica).

Ora paleso le mie preferenze, e se non le volete sapere passate innanzi :)

@Poeta Zaza: tu sai che solitamente la tua proesia non è del tutto nelle mie corde, ma questa volta il tuo è stato decisamente il racconto che più mi ha colpito, tanto nella forma, che nel contenuto. Una sorta di viaggio nell'Aldilà che ricorda quello di Dante, ma senza i suoi moralismi e prontezza alla condanna. E il tutto sviluppando la traccia in un modo in cui non avrei mai immaginato, ma assolutamente perfetto. 10 e lode, per me :)

@Ton: ebbene sì, sono una dei malvagi votanti che ora t'obbligheranno a scrivere poesie :lol:

A parte gli scherzi: un racconto delizioso, traccia rispettata e sublimata, dialoghi sfiziosi, scrittura godibilissima. (E questa volta non mi sono nemmeno torturata le meningi a farmi domande)

@Joyopi: sarà che mi piace sempre come scrivi, ma per me il tuo racconto, per quanto perfettibile in vari punti (a cominciare dall'incipit: la prima frase già inciampa la lettura), ma è un racconto da MI e ci sta, è quello che più sviluppava la traccia come l'avevo immaginata: quando una fase della vita termina per sempre, che fosse positiva o negativa, ci lascia impreparati, confusi nel tentativo di ricostruire e reimpostare se stessi e il proprio modo di vivere. La difficoltà di questo prepararsi al cambiamento radicale, questo era quello che mi interessava davvero. E sei uno dei pochi che lo ha affrontato e sicuramente quello che gli ha dato più importanza.

Mi sono piaciuti moltissimo anche quelli di @ivalibri, @Garrula e @Vincenzo Iennaco (che però gli chiedo la fine di una situazione importante e mi sceglie le vacanze estive, fossero almeno quelle di fine medie o fine liceo, no, solo una pausa tra un anno e l'altro! :lol:) ma dovevo sceglierne 3.

Mi sono dilungata come al solito, ma tanto state tutti in lockdwn, il tempo ce l'avete <3

Modificato da Befana Profana
  • Mi piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Miss Ribston ha scritto:

@M.T. con 0,75 voti.

considerando che ero a -1.25 e calcolando che dovrei a rigor di logica aver ricevuto 2 voti, dovrei essere 0.25 ( a meno che non sia stato immesso il mezzo voto :P )

Bravi tutti!

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lieta dell'esperienza e del risultato, ringrazio per l'apprezzamento del mio testo coloro che mi hanno votato e quelli (tanti) che mi hanno comunque manifestato il loro favore. :rosa:

Complimenti ai vincitori @Alberto Tosciri  e  @Garrula, ma un grazie anche agli altri per le piacevoli letture: tutti hanno scritto qualcosa che ho gradito!  (y):)

28 minuti fa, Befana Profana ha scritto:

@Poeta Zaza: tu sai che solitamente la tua proesia non è del tutto nelle mie corde, ma questa volta il tuo è stato decisamente il racconto che più mi ha colpito, tanto nella forma, che nel contenuto. Una sorta di viaggio nell'Aldilà che ricorda quello di Dante, ma senza i suoi moralismi e prontezza alla condanna. E il tutto sviluppando la traccia in un modo in cui non avrei mai immaginato, ma assolutamente perfetto. 10 e lode, per me :)

Che dire, Marezia: mi hai commossa, mi fai arrossire. :love3:

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Befana Profana ha scritto:

@Ton: ebbene sì, sono una dei malvagi votanti che ora t'obbligheranno a scrivere poesie :lol:

A parte gli scherzi: un racconto delizioso, traccia rispettata e sublimata, dialoghi sfiziosi, scrittura godibilissima. (E questa volta non mi sono nemmeno torturata le meningi a farmi domande)

A parte gli scherzi, grazie mille <3 mi fa piacere, soprattutto la parte finale. L'obiettivo era proprio evitare la spremitura di meningi il più possibile :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, M.T. ha scritto:

considerando che ero a -1.25 e calcolando che dovrei a rigor di logica aver ricevuto 2 voti, dovrei essere 0.25

@Miss Ribston rimandata a settembre in matematica :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Befana Profana ha scritto:

@Miss Ribston rimandata a settembre in matematica :lol:

No scusatemi tutti, sono io che ho sparato una boiata: l'errore l'ho fatto io. Datemi il cappello da asino, me lo merito :D 

• Mi piace 2
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ai vincitori!

Mi é piaciuto tantissimo partecipare al MI e non vedo l'ora che sia domenica prossima!:D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti e non solo ai vincitori! Votare è stato difficile perché c'erano tanti racconti validi.

Al prossimo MI (tanto mi sa che saremo ancora in quarantena)!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti