Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

swetty

Decameron 2020 - Sfida individuale

Post raccomandati

decameron2020.png

Sfida individuale

Abbiamo un obiettivo: 30000 parole entro il 3 aprile. Non importa cosa: vanno bene racconti, romanzi, poesie, saghe; e pure i commenti (quello che è farina del nostro sacco, ovviamente :sù:).

Ogni giorno qualche parola (dovrebbero essere tra le 1400 e le 1500 parole al giorno). Parole, non caratteri. Non dovete neppure pubblicarlo qui: basta che teniate il conto.

Vi manca l'ispirazione? Abbiamo preparato per voi un topic dove ogni sera metteremo qualcosa, un'immagine, una frase, una parola, che possa ispirarvi. Scegliete quando e come volete, combinatelo come volete. Ma scrivete.

Questo topic serve per tenere traccia dei vostri progressi e condividerli con gli altri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho scritto 564 parole di un capitolo nuovo, due facciate a mano di quaderno a righe, ma non conto le parole, credo che siano più o meno altre 200 :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho scritto poco, quasi niente, una minuscola paginetta stringata di 571 parole. Era senza voglia ieri, pensavo che avrei approfittato di dover stare in casa per scrivere e basta, ma non riuscivo nemmeno a stare seduta. Comunque oggi ho le dita bollenti, non mi ferma nessuno finché non finisco il nuovo capitolo :P

Ma nessuno scrive insieme a me? Mi sfido da sola nella sfida individuale? E per fortuna che sono tempi di coesione e solidarietà :libro:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kikki , solo per non lasciarti sola, ieri ho scritto più o meno 200 parole del mio (forse) inizio di romanzo, e contando tweet e messaggi qui e altrove forse un altro 2-300 (ma chi tiene il conto di quelle, come si fa) 

Sono un sostegno poco produttivo, mi scuso 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Bef @Befana Profana:rosa:Non arriviamo al numero di parole consigliato da @swetty nemmeno se ci mettiamo insieme :asd: 

Ma oggi va molto meglio, almeno dalle mie parti, spero anche dalle tue (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kikki ha scritto:

Ma nessuno scrive insieme a me?

Parto oggi! Ho riesumato la storia del Topo e presto tornerò a infuocare la sezione capitoli (forse ne farò un romanzo per i giovani). :asd: A stasera con l'aggiornamento sul numero di parole! 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parto oggi pomeriggio con un 5 punti, devo riprendere il ritmo. :P

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo di questa bella iniziativa,  ma proprio stamattina ho ricominciato a scrivere nel tempo che di solito uso per recarmi a lavoro, così inizio con uno striminzito 210 parole, ma conto di far meglio nei prossimi giorni.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da domani mi impegno anch’io, eh... finora solo solo libri, film e documentari su Focus. :girogiro::girogiro::girogiro:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri solo 494 del mio capitolo nuovo. A mia discolpa posso aggiungere una revisione di molte parole e almeno una pagina di quaderno di un racconto per bambini :rosa:

@Emy hai riesumato il Topo? @Joyopi e @Befana Profana? @Sira ti aspettiamo questa sera con il risultato :) @Pigliasogni scrivi su carta mentre ti sposti?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kikki, mi dispiace, ieri poche decine, ho lavorato come interprete tutto il giorno e la sera ero fusa. 

Proverò a scrivere nel fine settimana, ma data la mia improduttività  non prometto niente :sss:

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto lavorando all'editing del mio romanzo: tra ieri e avantieri all'incirca 400 parole.

Forza ragazzi!

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kikki ha scritto:

@Emy hai riesumato il Topo?

Yes. Ho iniziato a lavorare al secondo capitolo, ma non sono andata molto avanti per colpa della cervicale che ieri mi ha tenuta a letto. Ho accumulato solo 250 parole. Oggi andrà meglio. :) 

Approfitto per salutare @Pulsar e per ringraziarlo dei preziosi consigli che mi ha lasciato al primo capitolo. Scusami Puls. Ai tempi non ti ho risposto. È stato un periodo incasinato e un po' duro, però non mi sono scordata di te. Passerò comunque per i ringraziamenti ufficiali. 

Modificato da Emy
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Emy ha scritto:

Approfitto per salutare @Pulsar e per ringraziarlo dei preziosi consigli che mi ha lasciato al primo capitolo. Scusami Puls. Ai tempi non ti ho risposto. È stato un periodo incasinato e un po' duro, però non mi sono scordata di te. Passerò comunque per i ringraziamenti ufficiali. 

Di nulla cara, sempre a disposizione! :rosa:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina ho scritto 305 parole per concludere il 19° capitolo del mio romanzo. Non sono molte, ma in giornata cercherò di dare un più robusto contributo a questa lodevole iniziativa. :si:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi 1300 parole. Naturalmente non di quello che stavo già scrivendo, ma di un’altra roba che mi è venuta in mente e che, se domani non cancello tutto e lo finisco, poi posto anche nella sfida collettiva. Che sta anche in tema.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confesso che avevo capito anche io come @Taliae lo trovavo un gran bel disincentivo :aka:

Ma la verità è che non sto scrivendo nulla: l'inattivita rende inattivi :(

Modificato da Edu
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi superate le 500 parole e, anche se è ancora ben al di sotto della soglia target, ne sono molto soddisfatta.

14 ore fa, Kikki ha scritto:

@Pigliasogni scrivi su carta mentre ti sposti

@Kikki lo facevo quando viaggiavo spesso e per lunghe tratte sul treno, ormai non più, ma in questi giorni in cui lavoro da casa usufruisco del tempo risparmiato nel trasferimento per scrivere. E sì, sto scrivendo su carta.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, "0" (zero) parole scritte: sequestrato da mia moglie per... pulizie domestiche straordinarie! ;(

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri 547 mie, ma milioni in revisione O_O

8 ore fa, Edu ha scritto:

Ma la verità è che non sto scrivendo nulla: l'inattivita rende inattivi :(

è proprio vero @Edu :(

Se non ti viene da scrivere niente di tuo perché non fai un po' di commenti a raffica in Officina? ;)

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fate sentire in difetto, sebbene ieri qualcosina abbia scritto. 
Parole: 847 nuove

+ rilettura, ampliamento e correzione di precedente capitolo.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/3/2020 alle 13:53, swetty ha scritto:

decameron2020.png

Sfida individuale

Abbiamo un obiettivo: 30000 parole entro il 3 aprile. Non importa cosa: vanno bene racconti, romanzi, poesie, saghe; e pure i commenti (quello che è farina del nostro sacco, ovviamente :sù:).

Ogni giorno qualche parola (dovrebbero essere tra le 1400 e le 1500 parole al giorno). Parole, non caratteri. Non dovete neppure pubblicarlo qui: basta che teniate il conto.

Vi manca l'ispirazione? Abbiamo preparato per voi un topic dove ogni sera metteremo qualcosa, un'immagine, una frase, una parola, che possa ispirarvi. Scegliete quando e come volete, combinatelo come volete. Ma scrivete.

Questo topic serve per tenere traccia dei vostri progressi e condividerli con gli altri.

tutto quello che ho da dire è...grazie.

Perchè la ruggine si accumulava sulle parole e sapere che ci siete voi, con me mi spinge a darmi una regolata e prendere la penna in mano.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bottino di ieri: 350 parole. Il secondo capitolo si sta delineando. Stanotte poi, visto che dall'ansia non riuscivo a dormire, ho progettato la trama dei capitoli successivi e ho dato un nome a ognuna delle 12 isole. Altro centinaio di paroline che invece sono nel quaderno. :D 

• Mi piace 2
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho scritto una poesia per aderire al Decameron 2020 nella sfida collettiva :) Oggi sto provando a scrivere qualcosa per il MI se riesco a trovare ispirazione :D 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande successo oggi: 2851 parole, un commento e mille revisioni :super:

Credo di aver recuperato i precedenti giorni di magra!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi più o meno 800 parole, ho finito il racconto iniziato ieri. 

Domani con tutti i racconti del MI da leggere non so se riuscirò a scrivere qualcosa, vedremo. Buonanotte 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.