Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Descrizione: copio e incollo dalla loro pagina facebook: Grazie a una lunga esperienza nel campo dell’editoria, offriamo una gamma di servizi editoriali: Editing di base (correzione ortografica e sintattica), Editing letterario (revisione stilistica e letteraria), Servizio di Coaching (supporto al lavoro di scrittura).
La EditReal è anche e soprattutto agenzia letteraria.
Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti e vogliamo essere un punto di riferimento per ciascuno di loro, per raggiungere insieme obiettivi sempre più importanti.

Costi (se previsti): non li vedo indicati. Immagino sia necessario un contatto diretto con l'agenzia per maggiori informazioni.

Sito web: non trovato.
Facebookhttps://www.facebook.com/agenziaeditreal/

Contatti: tanfogliomichela@gmail.com oppure 342/7636076
Esperienza personale (se esistente): non ho esperienze personali con questa agenzia letteraria.

Buongiorno!
Qualcuno ha avuto contatti o esperienze con questa agenzia letteraria? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato una mail la settimana scorsa per chiedere se accettavano proposte in lettura ma non ho ancora ricevuto risposta.

Qualcun altro ha provato a contattarli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Charles1 ha scritto:

Ho inviato una mail la settimana scorsa per chiedere se accettavano proposte in lettura ma non ho ancora ricevuto risposta.

Qualcun altro ha provato a contattarli?

Hai per caso trovato un loro sito? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ophelia03 ha scritto:

Hai per caso trovato un loro sito? 

No, ho scritto una mail all'indirizzo indicato sulla loro pagina Facebook.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamenti: mi ha chiamata la Dott.ssa Tanfoglio al telefono, dopo avermi chiesto di inviarle il manoscritto più di un mese fa.

Al telefono, le ho chiesto se avesse letto il manoscritto e lei  mi ha risposto affermativamente. Peccato, però, che abbia voluto inviata anche la sinossi via email e che l'abbia letta mentre era al telefono con me. Mi ha detto che il testo l'ha convinta ma che presenta qualcosa da cambiare nella struttura. Premetto che ho pagato un editing con un professionista l'anno scorso e a me la struttura non sembra avere problemi.

Morale della favola: mi ha offerto una scheda di lettura che, per la lunghezza del mio testo, mi costerebbe circa 700 euro (cioè quanto ho pagato per l'editing) nella quale mi indicherebbe le cose da cambiare e che, dopo, dovrei aggiustare io. La rappresentanza sarebbe o a gettone o a percentuale sulle vendite.

Sono abbastanza sicura che non abbia letto affatto il mio manoscritto; non si spiegherebbe perché abbia voluto leggere la sinossi mentre eravamo al telefono... 

Comunque, a parte questo, sembra una persona molto gentile e disponibile.

Per ora, passo e chiudo.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che ti abbia chiesto la sinossi non è necessariamente una prova del fatto che non abbia letto il tuo libro. Leggendone molti, magari aveva solo bisogno di richiamare le idee. Però se hai avuto, parlando con lei, l'impressione che andasse un po' alla cieca, allora la questione è diversa e, in ogni caso, avendo già speso quella cifra per l'editing, anche io avrei rifiutato al posto tuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo sì, però - essendo un manoscritto appena letto e avendo affermato che ti ha convinto - avrebbe dovuto avere degli appunti sottomano.

La mia impressione è stata che andasse alla cieca. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile Charles 1,

Mi informano oggi di questo Suo post, quindi mi sento di risponderLe subito, appunto per non andare alla "cieca".  Malgrado il sito internet in manutenzione e la pandemia in corso, sono riuscita a richiamarLa e a valutare il Suo testo e questo in maniera gratuita, senza chiederLe nulla, se non una sinossi che, per quanto mi riguarda, sarebbe il caso di inviare a qualsiasi editor/agente in questione. Vede, è facile scrivere un testo, post o racconto, meno semplice, invece, è scrivere in maniera corretta. Il Suo testo mi aveva convinta, ma se la risposta ricevuta non ha corrisposto alle Sue aspettative, è perché ha compreso che dal mio punto di vista le criticità sono superiori ai punti di forza, i quali mi hanno infine spinta a farLe una proposta. Comunque, la proposta riguardava scheda tecnica, testo completamente rivisto, rappresentanza e correzione di bozza finale. Ha il mio numero e mi sono resa disponibile addirittura in futuro, qualora avesse avuto bisogno.  

Nella speranza di averLe chiarito qualsiasi dubbio, La invito a contattarmi privatamente. 

Un caro saluto e buona vita.

Michela Paola Maria Tanfoglio 

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentili, 

Il nuovo sito internet www.editreal.it sarà attivo da LUNEDÌ 11 MAGGIO. 

Editreal e DeFilippis&Tanfoglio Associati sono una realtà a servizio di autori ed editori.

Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitate a contattarci.  

Un saluto,

il team Editreal-Servizi editoriali 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti