Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

meryj

Associazione culturale STUDIO83

Post raccomandati

Descrizione: l'agenzia si occupa, per gli autori, di valutazione inediti, correzione bozze, editing (anche per racconti e/o finalizzato a concorsi letterari), recensioni, impaginazione, valutazione testi poetici, valutazione testi musicali, sinossi, correzione testi in italiano per stranieri, consulenza, realizzazione e gestione siti web e blog, realizzazione booktrailer, realizzazione ebook, consulenza legale. Per gli editori, scouting, gestione manoscritti, recensioni e articoli, correzione di bozze, uniformità alle norme redazionali, servizi di redazione, consulenza, realizzazione e gestione siti web e blog, realizzazione booktrailer, realizzazione ebook.

Costi (se previsti): contattare per un preventivo (http://studio83.info/Servizi-letterari/valutazione.html#valutazionemanoscritto)
Sito web: http://studio83.info/index.html
Facebook: https://www.facebook.com/Studio83-Servizi-Letterari-105054276194231
Esperienza personale (se esistente): /

dicembre 2016, dal loro sito: la valutazione inediti offre due possibilità, la scheda di valutazione del testo e la valutazione analitica

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qui!

Meryj, sulla mia casella non è arrivato nulla; ho telefonato a Giulia (la mia "socia") e neppure lei ha mai ricevuto una tua e-mail (abbiamo due indirizzi e-mail, ognuna gestisce il suo), quindi potrebbe essere stata fagocitata dai vari filtri antispam.

Ti chiedo scusa, prova a inviarla di nuovo a entrambi gli indirizzi e risponderemo subito :D

La mail di Davide invece è arrivata, dovrebbe averti già risposto Giulia.

Dunque, come ha giustamente osservato Meryj Studio83 non è un'agenzia letteraria, nel senso che, per il momento, non offriamo alcun servizio di rappresentanza.

La rappresentanza è tra i nostri progetti futuri e stiamo prendendo contatti con qualche casa editrice, ma se ne parlerà l'anno prossimo.

Attualmente ci concentriamo solo sui servizi letterari: redazione di schede di valutazione, editing e correzione bozze, quindi tutto ciò che riguarda il lavoro di revisione del testo.

Ci occupiamo anche di recensioni: per i romanzi d'esordio il servizio è gratuito, per tutti gli altri chiediamo una donazione libera a discrezione dell'autore. Le recensioni non sono promozionali e sono molto critiche e sincere, come potrà osservare chiunque abbia voglia di leggere quelle pubblicate finora.

Per qualunque altra informazione sono a disposizione :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non mi è arrivato nulla, ma suppongo che sia solo questione di tempo. Conoscere alternative economiche è uno strumento prezioso per lo scrittore. Tanto per dire, il fatto che offriate un servizio di creazione di sito web è una risorsa utile per chi non ha abilità informatiche o molto tempo a disposizione; se lo fate a prezzi contenuti, poi, è ancora più bello! :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Elena vedrò di rispedire l'email. Ho letto alcune vostre recensioni e sono molto professionali quindi se, un giorno, riuscirò a pubblicare qualcosa di sicuro vi contatterò thumbup.gif .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vorrei condividere con voi la mia esperienza con Associazione culturale STUDIO83. Dato che per me è stata la prima volta con una agenzia di servizi vorrei articolare un po’, ma dato che potrei risultare molto noioso anticipo l’esito: per me è stata un’esperienza assolutamente positiva e la consiglio vivamente a chiunque.

Un po’ di contesto: sono un esordiente assoluto, e quindi ho studiato un po’ le varie agenzie per avere un primo feedback/scheda di lettura professionale. Ho scartato le agenzie più blasonate, tanto la rappresentanza non è in discussione al momento 😊 , e mi sono concentrato su agenzie magari più piccole, ma con buoni feedback che potessero guidarmi nei primi passi nel mondo dell’editoria.  Per questo, uno degli altri elementi di selezione, è stato il fatto che l’agenzia potesse fornire anche il servizio di supporto per la proposta editoriale (sinossi, lettere per presentarsi agli editori, etc.).

Contatto Studio83 e dopo esserci messi d’accordo sulle tempistiche di lettura (max 40gg lavorativi) e sul costo (onestissimo) mando il manoscritto. Sono rimasto particolarmente colpito dal fatto che anche se avevo richiesto il servizio di Proposta Editoriale, mi è stato risposto che il servizio è soggetto alla valutazione del testo e se non è vicino al livello di “pubblicabilità” non prendono nemmeno i soldi (e in effetti il testo non lo è, quindi mi hanno fatto risparmiare).  

La scheda è arrivata dopo meno di quattro settimane, una trentina di cartelle molto dettagliate, divisa in macroaree di miglioramento e consigli specifici sul testo, frutto di una lettura attenta e approfondita (che sarà stata pure molto faticosa, dato che il romanzo non è proprio ‘sto granché).

In sostanza, devo dire che è stato un investimento assolutamente utile (almeno per il mio livello attuale di scrittura), che spero mi aiuterà ad arrivare un o’ più vicino alla pubblicabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa del database definitivo, abbiamo aperto la sezione “Case Editrici e Agenzie Letterarie” su “Costruttori di Mondi” per continuare con testimonianze, domande e discussioni quando il WD chiuderà. Essendo una sezione temporanea, verranno inserite solo le discussioni con testimonianze nuove. Le sezioni definitive saranno invece disponibili dai primi di marzo.
Qui trovate le specifiche su come aggiungere per ora una discussione e come integrare il link al WD.
Questa, invece, è la prima discussione aperta, a cui fare riferimento per aprire le successive.

Buon proseguimento! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti