Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Consigli di lettura

Post raccomandati

Io ho letto un libro chiamato "Hunger Games". E' un Fantasy, e l'ho letto con molto piacere.

Trama:

Quando Katniss urla “Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!” sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell’estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori.

Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell’Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l’audience.

Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta.

Nella sua squadra c’è anche Peeta, un ragazzo gentile e generoso che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c’è spazio per l’amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.

Che gli Hunger Games abbiano inizio.

Lo consiglio a tutti gli amanti del Fantasy, soprattutto quello originale ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve, cari amici del club della canasta del libro del WD, vorrei un vostro parere

io adoro i pirati. da piccolo mi sono spupazzato tutta la saga dei corsari di Salgari (Iolanda <3), poi l'amore è cresciuto grazie a Guybrush Threepwood e la mitica Monkey Island e ai film di Pirati dei Caraibi. libri sui pirati, però, dopo Salgari, non ne ho più trovati.

recentemente, alle messaggerie musicali, mi sono imbattuto in Tortuga di Valerio Evangelisti. Non ho mai letto niente di Evangelisti, nè avevo intenzione di farlo, ma questo libro... beh, parla di pirati. Voi lo conoscete? Sapete dirmi un po' com'è o com'è scritto? E anche meglio, sapreste consigliarmi qualche libro carino che parli di pirati, così parto ben fornito per la Grecia? :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, io non l'ho letto, però ho trovato dei link con alcune recensioni e interviste proprio su quel libro.

Se vuoi ti passo i link', ma non so quanto ti possano essere utili... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi servirebbe un libro, magari economico, sull'architettura barocca. Mi sapreste dare qualche titolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Piras Moreno

Leggete Po Cantu Biddanoa di Benvenuto Lobina, grande libro! Tranquilli, c'è la traduzione testo a fronte in italiano. Questo è un libro assurdamente dimenticato, ma che in realtà è meraviglioso! Altrove ne ho parlato dettagliatamente. Insisto perchè amo questo libro, tanto da aver accettato di fare uno spettacolo teatrale su di esso con relative repliche, tutte attese con ansia dal sottoscritto e devo dire anche da tutti gli altri della compagnia... wohow.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Piras Moreno

Per rispondere a Ewan, Tortuga non l'ho letto, ma Evangelisti è uno dei miei autori preferiti italiani, è un genio. Io andrei sulla fiducia, anzi ti dirò che ora mi hai fatto venire voglia di leggerlo anche a me!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dei tre titoli che chiedevo a inizio topic ne ho letto solo uno sino a oggi -.- comunque, qualcuno sa consigliarmi qualche buon romanzo scacchistico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno sa consigliarmi qualche buon romanzo scacchistico?

non ne conosco però interesserebbe anche me perchè mi piacerebbe avvicinarmi al mondo degli scacchi attraverso la lettura.

Sto per finire di leggere, a fatica, Stonehenge di B. Cornwell; per la lettura seguente mi trovo per le mani questi libri mai letti:

- Eragorn (sì, forse sono una delle poche comuni mortali che ancora non l'ha letto, anzi ho sfogliato la prima pagina e richiuso; leggendo le prime righe non mi ha detto granchè);

- Spartacus di H. Fast;

- la vendetta del longobardo di M. Salvador.

Consigli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Dei tre titoli che chiedevo a inizio topic ne ho letto solo uno sino a oggi -.- comunque, qualcuno sa consigliarmi qualche buon romanzo scacchistico?

Scusa se leggo solo ora.

A me è piaciuto molto "la variante di Luneburg"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
- Eragorn (sì, forse sono una delle poche comuni mortali che ancora non l'ha letto, anzi ho sfogliato la prima pagina e richiuso; leggendo le prime righe non mi ha detto granchè);

- Spartacus di H. Fast;

- la vendetta del longobardo di M. Salvador.

Consigli?

Per parte mia ti consiglierei Eragon, anche se dai maggiori esperti di fantasy è molto ma molto criticato.

Se vuoi una lettura leggera, se sei disposta a sorvolare su un mucchio di incongruenze e stereotipi, se non cerchi qualcosa di particolarmente originale, è una buona lettura.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale amore o compassione si può provare per un pezzo di scacchi sacrificato al gioco?

E' una dellemie citazioni librarie preferite book6.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusa se leggo solo ora.

Me lo appunto, non è la prima volta che lo sento citare o,o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per parte mia ti consiglierei Eragon, anche se dai maggiori esperti di fantasy è molto ma molto criticato.

grazie Jack, che Eragorn sia, allora!

Ho il libro da un pò di anni ma l'ho appena sfogliato, ho letto qualche recensione non troppo felice ed è arrivato il momento che lo legga anche io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho letto "Alice nel paese delle vaporità", di Francesco Dimitri. Non so davvero come classificarlo, è stata una lettura abbastanza piacevole, ma per alcune cose mi lascia perplesso.

Inoltre, ho sentito parlare di "Pan". Qualcuno di voi lo ha letto? Se sì, me lo consigliereste?

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Storie di Ordinaria Follia", il suo classico più classico.

è una raccolta di racconti, ma Bukowski rende il meglio proprio nei racconti, sulle lunghe distanze tende a diventare ripetitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se comprare il nuovo libro di Ken Follett. Mi piace come scrive, mi interessa la trama, ma cavolo 25€ per un libro sono davvero troppi. Vorrei un parere in merito da voi (e non ditemi che snobbate Ken Follett :P)

25 euro? O_o

Prenditelo in biblioteca appena arriva. Conta che è una trilogia, quindi chissà quanto costeranno i sequel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se comprare il nuovo libro di Ken Follett. Mi piace come scrive, mi interessa la trama, ma cavolo 25€ per un libro sono davvero troppi. Vorrei un parere in merito da voi (e non ditemi che snobbate Ken Follett :P)

25 euro? O_o

Prenditelo in biblioteca appena arriva. Conta che è una trilogia, quindi chissà quanto costeranno i sequel.

biblio-che? surprice.gif

no, piuttosto aspetto l'edizione miti mondadori (esistono ancora, vero?), mi spiace ma un libro deve essere mio, solo mio, tutto mio, soltanto mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no, piuttosto aspetto l'edizione miti mondadori (esistono ancora, vero?), mi spiace ma un libro deve essere mio, solo mio, tutto mio, soltanto mio

Ok, allora niente da dire. XD

Comunque il problema dei libri costosi purtroppo esiste. Uno alla fine deve per forza fare una selezione. U_U

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ieri sera ho finito "Mucho Mojo" di Lansdale e ho deciso di passare al fantasy (che non leggevo da un po'), quindi ho iniziato "La bussola d'oro" di Pullman. Penso che potrei alternare la lettura di un libro di "Queste oscure materie" alla lettura di un libro di Hap e Leonard. Una cosa un po' scema forse, ma mi piace variare. XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

biblio-che? surprice.gif

ghghgh io l'ho vinto, anche se la copertina bianca non mi piace molto ghghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

biblio-che? surprice.gif

ghghgh io l'ho vinto, anche se la copertina bianca non mi piace molto ghghgh

Potevi lamentarti e fartelo cambiare con quello nero. XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti