Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

EdiLab edizioni

EdiLab edizioni

Post raccomandati

32 minuti fa, EdiLab edizioni ha scritto:

Narrativa in generale ma al momento non ci occupiamo di poesie o fumetti/graphic novel

Quindi anche fantascienza/ urban fantasy (domanda disinteressata xD)?

Prendendo spunto da quello che leggo nel vostro sito e approfittando della presenza sul WD, ne approfitto per porre qualche domanda:

Il contratto prevede qualche forma di pagamento da parte dell'autore?

Tempi di valutazione?

Rispondete sia se l'esito è positivo che negativo?

Deduco che fate solo digitale o è previsto anche cartaceo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FranCorvo ha scritto:

Quindi anche fantascienza/ urban fantasy (domanda disinteressata xD)?

Prendendo spunto da quello che leggo nel vostro sito e approfittando della presenza sul WD, ne approfitto per porre qualche domanda:

Il contratto prevede qualche forma di pagamento da parte dell'autore?

Tempi di valutazione?

Rispondete sia se l'esito è positivo che negativo?

Deduco che fate solo digitale o è previsto anche cartaceo?

Esatto! Vanno benissimo tutti i generi. 

Per la pubblicazione con noi non è previsto alcun contributo da parte dell'autore, i nostri servizi sono a pagamento solo nel caso di self-publishing.
Dalla ricezione del manoscritto rispondiamo, positivamente o negativamente, entro 2 settimane.
Al momento pubblichiamo in formato digitale, in futuro chissà :D

Ben vengano le domande! Siamo qui apposta per farci conoscere :)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, EdiLab edizioni ha scritto:

Esatto! Vanno benissimo tutti i generi. 

Per la pubblicazione con noi non è previsto alcun contributo da parte dell'autore, i nostri servizi sono a pagamento solo nel caso di self-publishing.
Dalla ricezione del manoscritto rispondiamo, positivamente o negativamente, entro 2 settimane.
Al momento pubblichiamo in formato digitale, in futuro chissà :D

Ben vengano le domande! Siamo qui apposta per farci conoscere :)

Grazie per le risposte, allora.

E in un grosso in bocca al lupo per la vostra attività

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FranCorvo ha scritto:

Grazie per le risposte, allora.

E in un grosso in bocca al lupo per la vostra attività

Grazie a te!

Buona fortuna per il tuo progetto!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune domande generali, @EdiLab edizioni, ho visto che il sito è molto sintetico - forse perché siete esordienti.

Premetto comunque che approfitto della vostra disponibilità e potete anche non rispondere, ci mancherebbe altro.

Ad usum degli utenti (e del sottoscritto) delle informazioni sulla modalità di invio dei manoscritti. Nel senso che vi chiedo delle domande "standard":

• Avete un range per il numero di caratteri?
  • Preferite dei generi rispetto ad altri?
  • Volete che il manoscritto sia corredato da sinossi e/o biografia e/o niente? :asd:
  • Preferenze per il formato del manoscritto? (es. txt, odt, doc, pdf,...).

Visto che nel sito non date indirizzi o numeri... per curiosità, di dove siete all'incirca? Nord-sud-ovest-est (cit!)...

(ogni tanto mi prende il campanilismo e penso sempre a CE emergenti  che possano essere delle Marche :rolleyes:)

Un grande in bocca al lupo per la vostra attività e un grazie per la vostra volontà di confrontarvi con noi. :saltello:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bwv582 ha scritto:

Alcune domande generali, @EdiLab edizioni, ho visto che il sito è molto sintetico - forse perché siete esordienti.

Premetto comunque che approfitto della vostra disponibilità e potete anche non rispondere, ci mancherebbe altro.

Ad usum degli utenti (e del sottoscritto) delle informazioni sulla modalità di invio dei manoscritti. Nel senso che vi chiedo delle domande "standard":

• Avete un range per il numero di caratteri?
  • Preferite dei generi rispetto ad altri?
  • Volete che il manoscritto sia corredato da sinossi e/o biografia e/o niente? :asd:
  • Preferenze per il formato del manoscritto? (es. txt, odt, doc, pdf,...).

Visto che nel sito non date indirizzi o numeri... per curiosità, di dove siete all'incirca? Nord-sud-ovest-est (cit!)...

(ogni tanto mi prende il campanilismo e penso sempre a CE emergenti  che possano essere delle Marche :rolleyes:)

Un grande in bocca al lupo per la vostra attività e un grazie per la vostra volontà di confrontarvi con noi. :saltello:

Grazie per i suggerimenti. Proprio perché ci stiamo approcciando al settore relativamente da poco ogni consiglio per noi è molto prezioso! 

Veniamo al dunque :D

• Non abbiamo generi preferiti, come dicevo anche a @FranCorvo gli unici che al momento sono esclusi sono la poesia e il graphic novel. 
  • Per quanto riguarda l'invio del manoscritto non mettiamo un minimo/massimo di caratteri perché non vogliamo limitare gli autori.
  • Se il manoscritto è corredato da sinossi/biografia/presentazione o altro è sempre ben accetto per entrare in contatto e conoscerci meglio ma, anche in questo, lasciamo libertà di scelta. Solitamente dopo una prima mail di contatto ci piace parlare vis a vis con gli autori (skype o di presenza quando possibile).
  • Nessuna preferenza per il formato del manoscritto.

Purtroppo il tuo campanilismo non trova riscontro, siamo toscani :rolleyes:

Se ci siamo dimenticati di specificare qualcosa di utile faccelo notare senza problemi! 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, EdiLab edizioni ha scritto:

Purtroppo il tuo campanilismo non trova riscontro, siamo toscani :rolleyes:

Si faceva un po' per scherzare, via. :D

Comunque sono certo che molti altri utenti - e forse anche mod - vi faranno domande. Io intanto vi rinnovo l'in bocca al lupo per la vostra attività editoriale.

Modificato da bwv582
Aggiunto un "a capo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bwv582 ha scritto:

Si faceva un po' per scherzare, via. :D

Comunque sono certo che molti altri utenti - e forse anche mod - vi faranno domande. Io intanto vi rinnovo l'in bocca al lupo per la vostra attività editoriale.

Ma certo! Scherzavo anche io :D
Ancora mille grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto per vostra disponibilità, @EdiLab edizioni, e vi pongo un'altra domanda.

Ho visto che il vostro sito è... minimal.

Vi chiedevo se fosse in costruzione e/o se aveste intenzione di ampliarlo con informazioni sulle vostre uscite, su di voi, ...

Tra l'altro segnalo per gli interessati la pagina istagram dove vedo che siete molto più attivi di Facebook

https://www.instagram.com/edilab.edizioni/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, rompo il silenzio, ho inviato un romanzo in valutazione alla casa editrice il giorno 06/02 e ho ricevuto una risposta positiva il 20/02.

Mi ha chiamato l'editor della @EdiLab edizioni poco fa e ci siamo chiariti un po' la linea comune di lavoro per il romanzo. Ringrazio molto la CE per la fiducia e l'editor per la pazienza. Non so che impressione ho fatto ma non ho mai ricevuto in vita mia una chiamata da parte di un editor riguardo a un mio romanzo e ho passato una giornata in preda all'ansia... :facepalm:

Comunque posso confermare per altri utenti che, se si riceve una proposta di pubblicazione, questa per l'autore è gratuita.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bwv582 ha scritto:

Approfitto per vostra disponibilità, @EdiLab edizioni, e vi pongo un'altra domanda.

Ho visto che il vostro sito è... minimal.

Vi chiedevo se fosse in costruzione e/o se aveste intenzione di ampliarlo con informazioni sulle vostre uscite, su di voi, ...

Tra l'altro segnalo per gli interessati la pagina istagram dove vedo che siete molto più attivi di Facebook

https://www.instagram.com/edilab.edizioni/

Sì, hai ragione. Al momento ci siamo concentrati su instagram ma vogliamo continuare ad aggiornare il sito con contenuti più specifici. 

Ti ringraziamo per il feedback che è sempre molto utile :)

6 minuti fa, bwv582 ha scritto:

Ok, rompo il silenzio, ho inviato un romanzo in valutazione alla casa editrice il giorno 06/02 e ho ricevuto una risposta positiva il 20/02.

Mi ha chiamato l'editor della @EdiLab edizioni poco fa e ci siamo chiariti un po' la linea comune di lavoro per il romanzo. Ringrazio molto la CE per la fiducia e l'editor per la pazienza. Non so che impressione ho fatto ma non ho mai ricevuto in vita mia una chiamata da parte di un editor riguardo a un mio romanzo e ho passato una giornata in preda all'ansia... :facepalm:

Comunque posso confermare per altri utenti che, se si riceve una proposta di pubblicazione, questa per l'autore è gratuita.

Questo tipo di ansia va bene, dimostra quanto ci tieni!

Sono contenta della nostra chiacchierata (y)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno gentilmente risposto e riassumo:

Accettano esordienti e pubblicano tutti i generi, a esclusione della poesia e del graphic novel, e non richiedono alcun tipo di contributo; si occupano gratuitamente di tutti i passaggi (scheda di valutazione, correzione bozze, editing, impaginazione e grafica della copertina). Solo a chi opta per l'autopubblicazione offrono i singoli servizi editoriali a pagamento.

Distribuisconoo tramite Kindle Store e si occupano anche della fase di promozione: principalmente tramite social (attraverso collaborazioni con bookblogger e organizzazione di gruppi di lettura) e mediante presentazioni in librerie. 

Sposto in free.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti