Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

barbara71_a

[Editor] Barbara Amarotti

Post raccomandati

Nome: Barbara Amarotti
Professione: editor, correttore di bozze, valutazione manoscritti
Facebook: https://www.facebook.com/barbara.amarotti
Email: carpeliber.info@gmail.com

Mi occupo di editing, correzione bozze e valutazione di manoscritti.
Per me l'autore non è un semplice cliente e il suo romanzo è una mia responsabilità, perciò non risparmio critiche costruttive quando servono. Credo fermamente che chi scrive vada accompagnato durante tutto il percorso di revisione (che si tratti di una semplice revisione o che sia un editing profondo) e che gli si debbano fornire tutti gli strumenti affinché possa migliorare autonomamente nel suo lavoro.

Se volete collaborare con me o avete domande da fare potete contattarmi qui sul forum oppure alla mia email.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto per cominciare un editing @barbara71_a con la casa editrice a cui ho affidato il mio ultimo romanzo. Come direbbe Poirot "sento i pollici che prudono" non vedo l'ora di iniziare e di tornare qui a raccontarvi com'è andata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Mi sono trovato a lavorare con Barbara per l'editing del mio ultimo romanzo e devo dire che mi sono trovato molto bene con lei. Barbara è una persona molto professionale che sa il fatto suo in questo settore, ha inoltre la peculiarità di mettere a suo agio l'autore, in questo è così brava che durante il periodo di lavoro l'ho disturbata spesso, anche in orari poco consoni, ma ho trovato sempre una risposta gentile e affidabile che fugava i dubbi che mi passavano per la mente. Dopo questa esperienza non posso fare altro che consigliarla: mettete la vostra opera nelle sue mani e non vi pentirete :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal primo giro di editing, so già che saranno 3, dalla primissima lettura del mio testo editato con note e suggerimenti noto subito le competenze. Ogni frase toccata da Barbara migliora e alleggerisce il romanzo senza stravolgere il mio stile. Un ottimo inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento quasi in imbarazzo a riportare qui il mio entusiasmo, che è autentico e notevole, perché mi sembra quasi di esagerare, ma da testimone su WD di diverse esperienze nel bene e nel male (oltre 500 interventi e un certo gradimento direi) trovo doveroso spendere due righe per Barbara Amarotti e usare tutti i superlativi che lei mi ha segnato in rosso e eliminato: bravissima, super competente, serissima, empatica puntualissima, disponibilissima. Mi fermo. :love3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti