Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Kuno

Mezzogiorno d'Inchiostro EXTRA-LARGE [Topic ufficiale]

Post raccomandati

Siete solo in cinque, votare tre racconti a testa non avrebbe senso :no:

I racconti di @Lo scrittore incolore @Befana Profana @Alberto Tosciri @ITG e @Macleo sono tutti in gara.

A questo punto vi chiederei di votare un solo racconto a testa entro mercoledì alle 23.59.

L'autore del racconto che prenderà più voti sarà il vincitore curvy del contest.

:muu:

• Mi piace 6
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono fatto un pdf per leggere offline e senza distrazioni. Se volete lo trovate qui: link.

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un pari merito in cima alla classifica: ci sentiamo tra poco per la proclamazione del vincitorone del contest.

Ebbene sì, lassù c'è posto per un ciccione solo :muu:

• Mi piace 2
  • Divertente 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E insomma, il campionone del Mezzogiorno d’Inchiostro EXTRA-LARGE è:

:muu: @Lo scrittore incolore :muu: 

Complimentoni!

La classifica:

@Lo scrittore incolore 2 voti (+ il voto della “giuria improvvisata”)

@ITG 2 voti

@Befana Profana 1 voto

@Alberto Tosciri e @Macleo 0 voti.

Ora sono in giro, al telefono. Stasera ripasso con più calma per appiccicare la medaglietta alla firma del vincitore, scrivere un lungo post di amenità e commentare i racconti in gara. 
Ciao.

• Mi piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Colgo l'occasione per complimentarmi con tutti gli altri, perché eravamo pochi, ma davvero buoni. Sapevo che le mie ossa grosse non mi avrebbero deluso 😂 Appuntamento alla prossima sfida e grazie anche allo staff per aver creato questo MI insolito :)

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ip ip urrà per @Lo scrittore incolore, vincitore Extra-large 

(tanto l’avevo già scritto che ero fan del racconto e del suo autore, e come sempre avevo ragione :lol:)

Bravi anche tutti gli altri, noi, bravi wuddini che ci mettiamo in gioco negli esperimenti, innovazioni, nuove sfide, mica come tutti quegli altri che ci han lasciati a giocare da soli e han fatto venire i lacrimoni a @Kuno (che poi le mucche che piangono come vitelli son di uno strappacuore che non si regge). 

Bravo, Kuno, bel contest, non farti abbattere, non lo abbandonare, tienilo in fresco per prossime occasioni. 

Baci :bacio: a tutti, ma con calma che oggi è anche san va’ lentino (:facepalm:)

• Mi piace 1
  • Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ITG ha scritto:

@AdStr macché, @Kunoha improvvisato una giuria e io non ho capito chi dovevo pagare.

Ha usato il metodo scientifico del "doppio cieco": senza dirlo ai concorrenti, ha fatto votare una giuria segreta senza dire ai giudici per cosa, né per chi si votava. Metodo assolutamente infallibile per prevenire corruzione e concussione!  :P

• Mi piace 1
  • Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lo scrittore incolore Davvero un bel racconto, complimenti!:rosa:

Sei stato molto bravo nella caratterizzazione dei personaggi, anche di quelli minori, nella gestione dei dialoghi e, soprattutto, nel generare ilarità partendo da un evento verosimile come quello del licenziamento. Da una parte abbiamo un uomo la cui massima aspirazione è quella di eccellere nel lavoro, dall’altra un capo insensibile e menefreghista.

Il fallimento fa crollare l’autostima del poveretto che rimane vittima di una sorta di disturbo ossessivo compulsivo, escamotage che ti ha permesso di scatenare la fantasia, ottenendo risultati davvero notevoli.
Geniale il rapporto con lo psicologo, al quale l’uomo non ricorre per essere aiutato a non dare importanza alle sue pulsioni, ma per essere compreso e ammirato là dove gli altri lo avevano criticato mettendo in discussione le poche certezze che aveva.

Il finale, poi, è una ciliegina. 
Bravo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Sira ha scritto:

@Lo scrittore incolore Davvero un bel racconto, complimenti!:rosa:

Sei stato molto bravo nella caratterizzazione dei personaggi, anche di quelli minori, nella gestione dei dialoghi e, soprattutto, nel generare ilarità partendo da un evento verosimile come quello del licenziamento. Da una parte abbiamo un uomo la cui massima aspirazione è quella di eccellere nel lavoro, dall’altra un capo insensibile e menefreghista.

Il fallimento fa crollare l’autostima del poveretto che rimane vittima di una sorta di disturbo ossessivo compulsivo, escamotage che ti ha permesso di scatenare la fantasia, ottenendo risultati davvero notevoli.
Geniale il rapporto con lo psicologo, al quale l’uomo non ricorre per essere aiutato a non dare importanza alle sue pulsioni, ma per essere compreso e ammirato là dove gli altri lo avevano criticato mettendo in discussione le poche certezze che aveva.

Il finale, poi, è una ciliegina. 
Bravo!

Grazie davvero! Felice che tu abbia colto tutto e che tutto ciò che avevo in mente sia riuscito a passare nel testo <3 

@Ospite Rica grazie anche a te <3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere un plauso d'incoraggiamento all'iniziativa di @Kuno che ha portato a battesimo un contest estremamente interessante.

Mi spiace non essere riuscito a partecipare, specie dopo che avevo annunciato la mia presenza, me ne scuso ancora, ma credo che al di là delle circostanze occasionali che hanno portato ad una limitata (numericamente, non certo per qualità espressa) partecipazione, il format sia vincente e possa affermarsi via via.

Insisti e vedrai che avrai avuto ragione. Io mi prenoto per la prossima edizione!

Un saluto a tutti i partecipanti che hanno prodotto racconti di assoluto livello. Passerò a commentare appena posso.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentilissime bovine,

vi appioppo in ritardo il post di chiusura di cui tutti, senza dubbio, sentivate tanto la mancanza. Ho a disposizione il pc solo il sabato e la domenica e da telefono non riesco più a fare un tubo. Qualche anno fa neanche lo avevo un pc: scrivevo racconti, leggevo e interagivo con il forum solo via telefono. Fa ridere perché gli schermi degli smartphone erano esageratamente più piccoli di quelli di oggi, le tastiere touch meno reattive e smart e le versioni mobile dei siti uno schifo unbelievable incredibile. 

Comunque, cinque racconti.

L'altro giorno @Marcello mi ha accolto consumando tutte le emoticon da festeggiamento che abbiamo in catalogo: dice che è un record, addirittura meno partecipanti di quel vecchio MI al quale partecipò nell'ottantadue. Erano in sette, ma poi uno si ritirò per guardare El Salvador - Ungheria, girone 3 dei mondiali.

@queffe, naturalmente, ha subito approfittato dell'occasione per vantarsi di quella volta in cui vinse una tappa del Ferragosto d'Inchiostro. Perché era l'unico partecipante.

Poi @Miss Ribston ha guardato delle curve colorate su una tabella e ha dichiarato che febbraio 2020 è stato il mese più fiacco degli ultimi anni per numero di... visite? post? interazioni varie? fotomontaggi di niko? Comunque sembrano dati importanti.

@Sira è ammutolita dopo aver confrontato il numero di partecipanti con l'esagerata quantità di visite al topic del contest.

Alla fine qualcuno ha gridato sconvolto che l'ultimo gennaio è stato il più caldo mai registrato. Non sono sicurissimo che questo abbia qualcosa a che fare con il contest, ma chi può saperlo.

In ogni caso, faccio di nuovo i miei complimenti a @Lo scrittore incolore per la vittoria. Ora recupero la medaglietta e te l'appiccico addosso.

Complimenti anche agli altri autori, tutti molto bravi: @Befana Profana, @Macleo, @Alberto Tosciri, @ITG. Spero di non aver dimenticato nessuno (*ba dum tss*). 

Ringrazio i tre-quattro disgraziati che mi hanno aiutato a risolvere il pari merito. E @Niko

Vi mungo forte, ciao :muu: 

• Mi piace 6
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti