Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

queffe

I racconti della Prima Luna - Sesto ciclo

Post raccomandati

luna-e-stelle.jpg

Riparte anche quest'anno il contest meno impegnativo della storia del WD. Come sapete, infatti, per partecipare non dovete fare proprio nulla di particolare.:fiuu:

Uno staffer alla settimana leggerà tutti i racconti regolarmente pubblicati nelle sezioni Racconti e Racconti lunghi (che non abbiano già partecipato ad altri nostri contest periodici) selezionando quello che a proprio giudizio risulterà il migliore.

Alla fine delle quattro settimane un lettore giudice sceglierà, tra quelli selezionati, il Racconto della N-esima Luna.

Cosa sivince? Nulla (eh, carissimi: il premio è proporzionato allo sforzo che vi si richiede :P ). Tuttavia non sottovalutate la soddisfazione per gli autori dei racconti selezionati :yahoo:

Nel segnalare che qui:

trovate l'elenco dei Racconti delle 13 Lune del 2019, ecco il calendario dei lettori nella

Prima Luna

di quest'anno:

settimana 1 (1 gennaio / 7 gennaio) - staffer: queffe

settimana 2 (8 gennaio / 14 gennaio) - staffer: Miss Ribston

settimana 3 (15 gennaio / 21 gennaio) - staffer: Marcello

settimana 4 (22 gennaio / 28 gennaio) - staffer: kikki

Giudice: swetty

Il regolamento completo lo trovate qui.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la mia settimana ho scelto:

Sono intorno a noi, qualche volta siamo noi di @Eudes

racconto di cui ho apprezzato molto l'idea di base, che poggia su una narrazione ben condotta attraverso i soli dialoghi. Le voci dei due personaggi si distinguono perfettamente, risulta sempre molto chiaro chi sta parlando dei due senza bisogno di "tag di dialogo". Insomma, uno scritto molto buono sotto diversi punti di vista, al netto di qualche refuso qua e là.

Complimenti a @Eudes :D

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la mia settimana scelgo Andrej di @Torba per l'ambientazione e per aver saputo mantenere il mistero fino al punto giusto. Molto ben gestiti i dialoghi e i personaggi che si differenziano anche nell'età e solo grazie al registro utilizzato. Lo trovo un racconto molto dolce e umano e apprezzo molto lo stile. Davvero un bel racconto @Torba :flower:

Vorrei dare una menzione d'onore ad @Adelaide J. Pellitteri e al suo iceberg Capello bianco perché mi ha ricordato Rodari <3

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia settimana (1 - 7 gennaio) va in bianco: purtroppo non ho trovato racconti che mi convincessero appieno.

Chiedo scusa per il mio ritardo a @Marcello e gli lascio la parola per la restante scelta da fare in questa prima Luna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, queffe ha scritto:

Chiedo scusa per il mio ritardo a @Marcello

È tutta colpa tua @queffe , sempre a doverti aspettare...

In realtà sono riuscito a leggere soltanto un racconto, il primo giorno che ho postato la lista... :facepalm: .

Chiedo scusa a tutti, ma in questo periodo davvero non riesco a fare di più... Portate pazienza, io intanto spero sempre in quella giornata da trentasei ore che Niko mi aveva promesso... :rolleyes:.

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per il grave ritardo con il quale giungo a proclamare il vincitore della mia settimana, ma purtroppo è un periodo difficile per me e il tempo latita.  

In compenso ho letto dei racconti molto belli: parecchi sarebbero stati meritevoli di vincere, ma mi tocca sceglierne uno solo... Fa parte della causalità di questo contest anomalo: ci sono settimane in cui lo staffer di turno si ritrova a leggere due o tre racconti, altre in cui gliene capitano una quindicina; ci sono settimane che vanno in bianco perché la qualità dei racconti non è eccelsa e altre in cui ne vorresti premiare tre o quattro... C'est la vie!

Non farò classifiche e non svelerò i titoli dei racconti che non ho potuto premiare perché non mi pare carino, quindi mi limito a dire che il vincitore della mia settimana è: 

Ricordi anche così di @Alberto Tosciri

Complimenti a tutti i partecipanti e grazie per le belle letture.

E ora non perdo altro tempo e passo la palla a @swetty per la designazione del vincitore della Luna, scusandomi ancora per il terribile ritardo.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcello ha scritto:

Non farò classifiche e non svelerò i titoli dei racconti che non ho potuto premiare perché non mi pare carino

Perché? Sarebbe carino, invece, tanto colui che ha fatto pendere il piatto della tua bilancia rimane Alberto. Gli altri avrebbero solo un incoraggiamento, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adelaide J. Pellitteri ha scritto:

ho riflettuto, non sarebbe carino per quelli che non hai apprezzato.

(y)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi eravate dimenticati eh?

Mi spiace proclamare così in ritardo, ma l'ultimo periodo è stato per me (alla faccia della quarantena) molto molto frenetico (e tra qualche giorno i più attenti scopriranno perché).

Detto questo, veniamo alla proclamazione del vincitore della prima luna del sesto ciclo:

Andrej di @Torba

Un racconto difficile quello di @Torba, che non si fa leggere facilmente, eppure forse anche per questo di una bellezza assoluta. Una storia leggere e delicata, d'amore, ma anche di sofferenza e colpa, e di lontananza. Leggetela. :sù:

• Mi piace 4
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille @swetty... Già l'essere stato selezionato all'inizio mi aveva rincuorato sulla bontà del racconto (di cui ancora non ero convinto, visto che di solito non scrivo così), ma ora sono davvero felicissimo!

Per chi volesse dare un'occhiata, il racconto è stato pubblicato con un altro titolo su SPLIT, la rivista di Pidgin edizioni.

https://www.pidgin.it/split/l-odore-della-casa-nuova/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti