Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Giampo

Editori Laterza

Post raccomandati

Laterza è un editore storico italiano, forse il più importante che esista per la saggistica. Mi sembrerebbe "fuori tono" inviare loro una mail del forum per chiedere se pubblichino o meno a pagamento. E d'altra parte non sarebbe neppure di grande utilità: non pubblicano personalità al di fuori dell'ambito accademico o comunque di fama e risonanza nazionale.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marco Scaldini Pensavo anche io che fosse così, ma un autore, un accademico, come giustamente hai detto te, che ha pubblicato con loro mi ha riferito di un ingente acquisto di copie da parte sua. Ora non so se questo acquisto fosse stato imposto, consigliato o solo proposto. Per questo la lascerei in "da testare".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che posso aggiungere (dato che purtroppo non ho mai pubblicato con loro) è che rispondono, e lo fanno in tempi brevi e in modo cordiale.

Tempo fa ho inviato un mio saggio: hanno letto la sinossi e hanno risposto dopo solo un mese, scusandosi per non poter prendere in considerazione il lavoro e spiegando i motivi. Una risposta veloce, garbata e professionale, degna di una casa tra le più importanti della storia dell'editoria italiana.

Inoltre, sul loro sito specificano che provano a rispondere a tutti entro due mesi, e - come ho vissuto sulla mia pelle - lo fanno davvero. Rispetto ai diversi editori che neanche rispondono, mi sembrava doveroso specificarlo.

Comunque, visto il loro blasone, mi viene difficile credere che vogliano soldi o impongano acquisti... ma ahimè temo che non arriverò mai a scoprirlo di persona! :D 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti