Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

efraim

Finora lurker

Post raccomandati

Buongiorno a tutti, forse mi ero già presentato tanti anni fa. Forse no. Comunque questa è la nota biografica che ho preparato per le agenzie letterarie:      Stefano efraim Mangini, Milano 1974, ha studiato filosofia, si è laureato in logica matematica ed è stato attivista del “cosiddetto movimento no global” (il nome efraim lo ha ricevuto da un bambino chiapaneco). Come efraim ha avuto un blog di poesie, aforismi, racconti e simili sempre presente nella top ten generalista di una piattaforma dove Zoro, oggi Diego Bianchi, stava al primo posto col suo blog sulla TV. Ha lavorato soprattutto nel terzo settore, ma ha anche registrato dei brevetti di invenzione industriale, ha provato a creare una start up sulla base di uno di essi (una bici del futuro, che però aveva problemi tecnici), sta provando con un’altra. Nel frattempo, fa finanza quantitativa. Ma non solo: forse cosa più notevole, è da decenni campione mondiale imbattuto oltre che inventore del gioco “scazzi” (come gli scacchi, ma coi “pezzi grossi” davanti ai pedoni).

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @efraim, e ben venuto in piattaforma. Vedrai, c'è da divertirsi e fare palestra.

Mi raccomando, passa di qua 

Troverai, tra l'altro, i regolamento: poche regole di buon senso perché la discussione qui rimanga sempre civile e non degeneri come può capitare usando un mezzo social.

Per il resto: se vuoi migliorare la tua scrittura vai in officina, se vuoi orientarti per pubblicare vai nella sezione dedicata a case editrice, agenzie ecc., se vuoi cazzeggiare vai in agorà, se vuoi continuare a contrastare il turbocapitalismo mondiale dilagante vai... non lo so, dimmelo tu. Io davvero non so più che fare.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @efraim

Complimenti per il tuo curriculum. Vorrei aver fatto anche solo metà delle cose in cui ti sei impegnato tu. 

Spero di poter leggere qualcosa di tuo, se vuoi ricevere commenti più o meno dettagliati dagli altri utenti puoi provare a postare in Officina , ma occhio al regolamento di ogni sezione, ci sono alcune accortezze da rispettare, ad esempio la lunghezza del brano e scrivere prima un commento approfondito a un altro racconto. 

Spero di trovarti in giro. 

Talia 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/1/2020 alle 11:30, Edu ha scritto:

Ciao @efraim, e ben venuto in piattaforma. Vedrai, c'è da divertirsi e fare palestra.

Mi raccomando, passa di qua 

Troverai, tra l'altro, i regolamento: poche regole di buon senso perché la discussione qui rimanga sempre civile e non degeneri come può capitare usando un mezzo social.

Per il resto: se vuoi migliorare la tua scrittura vai in officina, se vuoi orientarti per pubblicare vai nella sezione dedicata a case editrice, agenzie ecc., se vuoi cazzeggiare vai in agorà, se vuoi continuare a contrastare il turbocapitalismo mondiale dilagante vai... non lo so, dimmelo tu. Io davvero non so più che fare.

Ciao, grazie mille per tutto. Per contrastare il turbocapitalismo imperante un accenno alla soluzione l'ho scritto ma spero proprio di fare di meglio nel prossimo che sto scrivendo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/1/2020 alle 11:44, Talia ha scritto:

Ciao @efraim

Complimenti per il tuo curriculum. Vorrei aver fatto anche solo metà delle cose in cui ti sei impegnato tu. 

Spero di poter leggere qualcosa di tuo, se vuoi ricevere commenti più o meno dettagliati dagli altri utenti puoi provare a postare in Officina , ma occhio al regolamento di ogni sezione, ci sono alcune accortezze da rispettare, ad esempio la lunghezza del brano e scrivere prima un commento approfondito a un altro racconto. 

Spero di trovarti in giro. 

Talia 

Grazie anche a te Talia, penso che provvederò!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/1/2020 alle 10:21, Kikki ha scritto:

Benvenuto @efraim e buona permanenza :)

Grazie @Kikki. Mi sembra un bel posto, per molti versi, e spero di restarci e arrivare a farne parte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/1/2020 alle 08:32, efraim ha scritto:

si è laureato in logica matematica

Provo una specie di venerazione per chi si laurea in logica matematica. @bwv582, sbaglio, o è stato il tuo stesso corso di studi? Benvenuto, @efraim, e complimenti (anche al bambino chiapaneco per la scelta del tuo nome, peraltro biblico): sembra tu abbia avuto molte vite. Complimenti anche per come scrivi: ho letto alcuni tuoi commenti. 

Il 17/1/2020 alle 08:32, efraim ha scritto:

Nel frattempo, fa finanza quantitativa

Perdona la mia curiosità: codesta branca cozza con l'essere stato un no-global? 

Il 19/1/2020 alle 20:25, efraim ha scritto:

Per contrastare il turbocapitalismo imperante un accenno alla soluzione l'ho scritto ma spero proprio di fare di meglio nel prossimo che sto scrivendo

Complimenti anche per questo. Ciao! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Ippolita2018 ha scritto:

@bwv582, sbaglio, o è stato il tuo stesso corso di studi?

In realtà matematica generale (ciao Ippolita! :ciaociao:). :D

Benvenuto al forum, @efraim, ti auguro di trovarti bene da queste parti!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti