Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Kikki

Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia Romanzo Italiano [16/03/2020]

Post raccomandati

Concorso gratuito

Gli Autori che desiderano concorrere al Premio dovranno, a partire dal 15 gennaio 2020 ed entro e non oltre il 16 marzo 2020, accedere al sito www.mursia.com e compilare il modulo di iscrizione nell’apposita sezione “Premio RTL 102.5 e Mursia” inserendo tutti i dati personali richiesti. Caricare sulla piattaforma copia fronte/retro di un documento d’identità e il file contenente la propria opera come documento Word con estensione .doc oppure .docx. Il file deve essere denominato come segue: cognome_titolo.

Ad avvenuta accettazione dell’iscrizione tutti gli autori riceveranno un’email di conferma con il link dal quale poter scaricare il modulo di iscrizione che deve essere stampato, firmato e allegato al dattiloscritto cartaceo. 

Entro e non oltre tre giorni dall’iscrizione gli autori dovranno procedere con l’invio cartaceo del loro romanzo all’indirizzo Ugo Mursia editore, via Tadino, 29 - 20124 Milano, C.A. Segreteria «Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia Romanzo Italiano – Quarta Edizione», con raccomandata postale con ricevuta di ritorno (fa fede la data del timbro postale ed è compresa la data del 16 marzo). Il dattiloscritto deve essere firmato dall’autore in calce alla prima pagina ed essere presentato in fogli liberi, numerati e legati da un elastico.  Evitare rilegature a spirale, cartelline di plastica, ecc. 

La partecipazione al Premio è subordinata al rispetto dei termini e condizioni di presentazione delle opere stabiliti nel presente bando. 

Qua il bando completo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Kikki.

Quindi si può partecipare anche con un'opera self già pubblicata su piattaforme tipo Amazon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il «Premio letterario RTL 102.5 e Mursia Romanzo Italiano – Quarta edizione» è riservato ad autori che presentino un’opera di narrativa inedita, scritta in lingua italiana. Sono escluse le raccolte di poesie e di racconti. 

– L’autore deve essere in possesso dei diritti sull’opera presentata, sono ammesse le autopubblicazioni sia cartacee sia ebook. 

Il 15/1/2020 alle 19:58, naty ha scritto:

Quindi si può partecipare anche con un'opera self già pubblicata su piattaforme tipo Amazon.

questo l'ho trovato sul bando @naty, bisogna leggere bene, più e più volte, a ogni lettura se ne scopre una nuova :P

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2020 alle 16:33, Kikki ha scritto:

Il dattiloscritto deve essere firmato dall’autore in calce alla prima pagina ed essere presentato in fogli liberi, numerati e legati da un elastico.

Sapete se il dattiloscritto può essere stampato fronte/retro? Sto pensando di provarci :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, TuSìCheVale ha scritto:

Sapete se il dattiloscritto può essere stampato fronte/retro?

Non so risponderti @TuSìCheVale, prova a metterti in contatto con la segreteria del concorso :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho caricato il file questa matitna e avevo già prenotato il ticket in posta per spedirlo in cartaceo, ma non mi è ancora arrivata la mail con il modulo. Per chi si è iscritto, dopo quanto vi è arrivata la mail? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/1/2020 alle 11:59, TuSìCheVale ha scritto:

Sapete se il dattiloscritto può essere stampato fronte/retro? Sto pensando di provarci :P

Non so se può ancora esserti utile ma l'ho chiesto alla segreteria e mi hanno risposto che posso scegliere io, a loro va bene in ogni caso (non so cosa sia preferibile :umh: ma pare non faccia differenza).

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @ValeErre,

una volta terminata l'iscrizione, dopo tre giorni, come da loro richiesto, ho dovuto spedire la copia cartacea del manoscritto e ho stampato fronte/retro. Ti ringrazio comunque per l'informazione, avevo già fatto altre domande alla segreteria e per non scocciare troppo mi sono presa questo rischio. Resta un po' da vedere la questione app "Booksgram" come funzionerà e quando verrà lanciata... A questo punto tanto vale aspettare la scadenza del bando (y)

Il 22/2/2020 alle 17:02, sicila ha scritto:

Per chi si è iscritto, dopo quanto vi è arrivata la mail?

Nel mio caso, l'email di conferma è arrivato dopo circa quattro giorni, ma c'era di mezzo anche il sabato e la domenica.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati @TuSìCheVale .:)
Io porto a stamparlo stasera e una volta portata a casa la copia cartacea, passo all'iscrizione (il termine dei tre giorni mi mette un po' ansia) ^^'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jacopa Del Gado ha scritto:

Non ho trovato il numero minimo e massimo di battute.

Nel bando specificano quanto segue: "Le opere concorrenti non sono tenute a rispettare alcun limite massimo/minimo di battute"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non interessa a nessuno, però voglio dirlo lo stesso: partecipo anche io! In bocca al lupo <3

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi.

Ma voi riuscite a collegarvi al sito Mursia? Io non riesco a visualizzarlo da stamattina :hm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto velocemente... Mi chiedo: Ma accettano sempre i manoscritti cartacei? Non è che a causa di questo virus abbiamo cambiato metodo? Domanda sciocca ma il mondo sta andando al contrario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/3/2020 alle 18:01, ValeErre ha scritto:

Nel bando specificano quanto segue: "Le opere concorrenti non sono tenute a rispettare alcun limite massimo/minimo di battute"

Grazie mille

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Annabel ha scritto:

Ho letto velocemente... Mi chiedo: Ma accettano sempre i manoscritti cartacei? Non è che a causa di questo virus abbiamo cambiato metodo? Domanda sciocca ma il mondo sta andando al contrario...

Me lo domando anche io. Adesso alla posta si entra scaglionati e fra un po' chiuderanno proprio, come si fa a fare la raccomandata? Che poi mi domando nel 2020 ancora c'è chi richiede il cartaceo? Saranno sommersi dalla carta... Contenti loro!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il sito web di Mursia continua a essere inaccessibile da ieri mattina e non mi pare di aver letto, né su facebook né su twitter, della comunicazioni in merito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato giusto ieri con la segreteria....comunque io sto gia inviando la raccomandata anche se non ho ricevuto la mail di conferma di avvenuta ricezione del romanzo....me l hanno detto loro che posso inviarla comunque...anche se non so quando gli arriverà visto che parte dalla Svizzera dove vivo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mel82 benvenuta, passa per favore in Ingresso, di cui ti lascio il link qui, e presentati al forum. Di solito ci piacerebbe che i  nuovi utenti dicessero due parole di presentazione su di loro prima di interagire nelle varie sezioni. Grazie mille, ti aspettiamo in Ingresso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma si numera dalla prima pagina esclusa quella col titolo? Voi avete inviato l'opera senza titolo? O meglio, vi siete limitati a inserirlo in fase di registrazione on line?!? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ops... Mi sono dimenticato di numerare le pagine, e non ho ricevuto la conferma di ricezione tramite email. Chiedo alla segreteria di Mursia oppure invio direttamente il cartaceo? :umh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mister Frank ha scritto:

Ops... Mi sono dimenticato di numerare le pagine, e non ho ricevuto la conferma di ricezione tramite email. Chiedo alla segreteria di Mursia oppure invio direttamente il cartaceo? :umh:

Più che altro, visto che siamo tutti in zona rossa, non credo sia possibile uscire per andare alle Poste e spedire il manoscritto. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ValeErre ha scritto:

Più che altro, visto che siamo tutti in zona rossa, non credo sia possibile uscire per andare alle Poste e spedire il manoscritto.

Infatti. Poco fa ho letto la notizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti