Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Kikki

Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia Romanzo Italiano [16/03/2020]

Post raccomandati

Se andate alle Poste del vostro comune, con le dovute precauzioni (mascherina, mantenere distanza di sicurezza ecc.), nessuno vi dice niente. Non è certo come andare a prendere il caffè al bar. 
(Ve lo dico io che abito in zona Milano)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, non ho ancora avuto il tempo di presentarmi, ma penso di fare cosa utile dicendovi che non c'è più bisogno di inviare il cartaceo, vista la situazione. Piuttosto al momento l'invio dal form non funziona.

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gsimone ha scritto:

scusate, non ho ancora avuto il tempo di presentarmi, ma penso di fare cosa utile dicendovi che non c'è più bisogno di inviare il cartaceo, vista la situazione. Piuttosto al momento l'invio dal form non funziona.

Simone

essendo nuovo qui non sapevo non si potessero modificare i messaggi. Comunque aggiungo la fonte, che mi sembra carino: c'è scritto sul sito di Mursia e mi è stato confermato via mail dagli organizzatori. Invece il form correttamente compilato mi dice "invalid token"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei partecipare ma... cosa ne pensate di questa clausola?

"La partecipazione al concorso implica che l’autore dell’opera vincitrice si impegni a partecipare, a titolo gratuito, ad almeno 4 (quattro) attività promozionali di presentazione del libro sul territorio italiano nei 12 mesi successivi alla data di pubblicazione del libro"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Mary Westmacott ha scritto:

"La partecipazione al concorso implica che l’autore dell’opera vincitrice si impegni a partecipare, a titolo gratuito, ad almeno 4 (quattro) attività promozionali di presentazione del libro sul territorio italiano nei 12 mesi successivi alla data di pubblicazione del libro"

Scusa @acherusa quando hai partecipato tu era già presente questa clausola? Che cosa ne pensi, in base alla tua esperienza con questa casa editrice? Grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Mary Westmacott ha scritto:

Per me non sarabbe un problema, anzi ne farei anche di più! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mister Frank anche a me piace organizzare e partecipare alle presentazioni, ma è quel "Sul territorio italiano" che mi preoccupa un po'. Per come la vedo io, se loro organizzano una presentazione al sud e tu sei del nord, devi pagarti biglietto e albergo. Ma magari ho capito male io, per questo volevo avere altri pareri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mary Westmacott ha scritto:

Per come la vedo io, se loro organizzano una presentazione al sud e tu sei del nord, devi pagarti biglietto e albergo. Ma magari ho capito male io, per questo volevo avere altri pareri.

No, no. Hai capito perfettamente. Gli spostamenti e il pernottamento sono a carico dell'autore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Ma è normale che sul sito Rtl e Mursia non ci siano aggiornamenti? Non capisco come poter leggere le storie su Bookstagram. Qualcuno di voi e più avanti? :super:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mel82 ha scritto:

Comunque l app si chiama booksgram almeno cosi dice il regolamento 

Hai ragione... Uso da tempo Bookstagram e pensavo fosse questaO_O Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Loryzo ha scritto:

Ultim'ora

15.19

Coronavirus, rinviato il Salone del Libro di Torino (probabile a settembre)

Interessa a tutti comunque:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Io sono riuscita a scaricare l'applicazione su un iPAD e ho notato che il testo del mio incipit appare alterato da alcuni trattini che dividono le parole, vi faccio un esempio citando una favola: il suo vi-so pareva trasfigurato e per-fino la punta del na-so gli era diventata turchina dalla gran pau-ra. Non è proprio un gran bel vedere. Secondo voi è il caso di contattare la redazione e farglielo presente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Loryzoho dato un'occhiata a una decina di incipit, ma per il momento questa cosa l'ho notata solo sul mio. Non escludo che possano essercene altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Ecate ha scritto:

@Loryzoho dato un'occhiata a una decina di incipit, ma per il momento questa cosa l'ho notata solo sul mio. Non escludo che possano essercene altri.

Ne ho letti diversi... Non ho notato questo problema. Credo comunque sia sbagliato "rovinare" qualche incipit con questi fastidiosi trattini. Forse potresti intervenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io ho appena scaricato Booksgram sul cellulare dopo aver confermato l'iscrizione ma se provo a inserire le credenziali mi dice "inserire un indirizzo mail esistente". Sono l'unica sfigata qui? :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo anche chiedere a chi è riuscito a entrare nella app: quanti paragrafi inseriscono per ogni testo? Perché ho provato a entrare come ospite e ho visto che per quasi tutti i testi inseriscono sui tre o quattro paragrafi (o due lunghi), per il mio hanno inserito pochissime righe O_- .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Annabel ha scritto:

Ne ho letti diversi... Non ho notato questo problema. Credo comunque sia sbagliato "rovinare" qualche incipit con questi fastidiosi trattini. Forse potresti intervenire.

Proverò a contattare la redazione. Sulla loro pagina Facebook qualcuno si è lamentato anche di incipit sbagliati :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Va.Le ha scritto:

Ragazzi, io ho appena scaricato Booksgram sul cellulare dopo aver confermato l'iscrizione ma se provo a inserire le credenziali mi dice "inserire un indirizzo mail esistente". Sono l'unica sfigata qui? :facepalm:

Sono entrata nell'app dopo tre giorni di tentativi, ci sono riuscita ma non capisco come vengono messi gli incipit, il loro posto numerico è già una classifica? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Annabel ha scritto:

Sono entrata nell'app dopo tre giorni di tentativi, ci sono riuscita ma non capisco come vengono messi gli incipit, il loro posto numerico è già una classifica? 

Più che altro il primo è avvantaggiato, apri e te lo trovi sempre davanti ...

Io invece ho notato che la e maiuscola è apostrofata, non accentata. Strano, perché avevo controllato, ho ricontrollato pure adesso il mio testo inviato e l'errore nell'originale non c'è. Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi.

Se trovate errori nei vostri incipit, scrivete alla mail di segreteria (fanno da tramite con quelli della app); ieri sera ho scritto e stamattina mi hanno aggiunto dei paragrafi perché era davvero brevissimo. 

@Annabel Me lo chiedo anche io. Possiamo solo sperare che vadano a rotazione :hm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio ragazzi.

Vi aggiorno riguardo gli incipit perché ho scritto alla segreteria: mi hanno risposto che la visualizzazione è a random a rotazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto una cinquantina di incipit, tanto in quarantena non c'è nulla da fare e ho messo un paio di mi piace a due scritti particolarmente bene :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti