Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Agarash

Brassotti agency

Post raccomandati

Salve a tutti,

qualcuno conosce Brassotti Agency? tramite un gruppo Facebook ho visto una dipendente che la pubblicizzava dicendo che hanno contatti con medie e grandi CE. Stanno rinnovando il sito web quindi non posso avere informazioni su prezzi e servizi, libri pubblicati e con quali case editrici. Ho fatto una ricerca sul web e non ho trovato niente a parte il nome della titolare che ha un profilo LinkedIn, uno Facebook e uno Instagram dove si può vedere qualcosa del suo lavoro ma niente più.
Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Agarash, vedo che questo è il tuo secondo intervento, ma non sei mai passato a presentarti in Ingresso. Che ne dici di passare lì per presentarti, così da avere il benvenuto ufficiale e i link al regolamento? Ti aspettiamo!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno contattato dicendomi se volevo fare leggere loro un romanzo che avevo nel cassetto.

Mi è stato detto che non guadagnano sulla rappresentanza, o almeno così mi è sembrato di capire, e che leggono gratuitamente un testo se lo trovano interessante ti chiedono di pagare un editing, mai superiore ai 200 euro e poi ti propongono alle case editrici. Se e quando vieni pubblicato loro hanno dei servizi come, diffusione attraverso interviste radio e TV, alle fiere ecc, ma per usufruire di queste cose si deve pagare 9 euro e qualcosa al mese.

Sinceramente non mi sono molto chiare alcune cose, considerando che è un'Agenzia Letteraria. Aspetterò l'apertura del sito per capire meglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha contattato una ragazza che dice di lavorare per loro. Mi ha mandato un messaggio su Fb allegando una breve descrizione dell'agenzia. Le ho risposto cortesemente che avrei senz'altro dato un'occhiata al sito e il giorno dopo (stamattina) mi ha copiato e incollato lo stesso messaggio, come se fosse un bot. Il loro approccio mi fa pensare che non siano affidabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Alevalen, vedo che questo è il tuo primo post. Ti spiacerebbe venire a presentarti in Ingresso, così da avere il benvenuto ufficiale e i link al regolamento? Grazie, ti aspettiamo! :)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/1/2020 alle 15:50, Alevalen ha scritto:

Mi ha contattato una ragazza che dice di lavorare per loro. Mi ha mandato un messaggio su Fb allegando una breve descrizione dell'agenzia. Le ho risposto cortesemente che avrei senz'altro dato un'occhiata al sito e il giorno dopo (stamattina) mi ha copiato e incollato lo stesso messaggio, come se fosse un bot. Il loro approccio mi fa pensare che non siano affidabili.

Lascia perdere! Le Agenzie serie non hanno bisogno di spammare per procacciarsi clienti.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Foolwriter ha scritto:

Lascia perdere! Le Agenzie serie non hanno bisogno di spammare per procacciarsi clienti.

Appunto. Avendo conosciuto le difficoltà che si incontrano nell'approcciarsi a certe realtà ho immaginato fin da subito che la cosa non era molto "seria", diciamo. Poi sarò felicissimo di essere smentito se qualcuno avrà esperienze positive.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alevalen ha scritto:

Appunto. Avendo conosciuto le difficoltà che si incontrano nell'approcciarsi a certe realtà ho immaginato fin da subito che la cosa non era molto "seria", diciamo. Poi sarò felicissimo di essere smentito se qualcuno avrà esperienze positive.

Le uniche Agenzie con le quali vale la pena di "tentare" sono Trentin Agency e Walkabout Literary Agency. Punto Tutto il resto è pura fuffa.

• Non mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari Autori, vi assicuro che dietro i nostri Social ci sono le nostre collaboratrici che stanno solo facendo conoscere una nuova realtà. Vi invito a chiamare la direttrice e a parlare con lei. Il suo nome é Marilena Brassotti Ziello. Per altro l'abbonamento di 10 euro mensili sono su una lunga lista di servizi che agli autori scelti sono gratuiti, un piano editoriale personalizzato con presentazione in tutta Italia costa almeno 400 euro, sono due giorni di lavoro con organizzazioni di eventi per voi... I nostri collaboratori lavorano, non lo fanno per hobby. Vi preghiamo quindi di chiamarci, farci domande e valutare solo dopo aver avuto tutte le informazioni. Vi auguriamo una buona giornata chiedendovi di passare sul sito e compilare magari il form. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ultima cosa era nostra intenzione farvi sapere che noi, più di altre, dobbiamo scegliere i nostri autori con un certo criterio. Non ci interessa minimamente spillare soldi. Noi guadagniamo dalle vendite e vogliamo ottenere e diventare i migliori sul campo. Ancora, una buona giornata. 

Ufficio Marketing 

Brassotti Agency & Associati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Brassotti Agency , se vi va potete sia presentarvi in Ingresso (a titolo personale), sia inserire la vostra agenzia (dopo esservi presentati) nella sezione apposita, seguendo lo schema indicato dal regolamento di sezione e specificando i servizi da voi offerti, le modalità varie, ecc. Potrete così interagire direttamente con gli utenti interessati. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sono appena stato contattato su Facebook da una donna che dice di lavorare per questa agenzia. Cercavo feedback su questa agenzia e sono arrivato qui.
Il messaggio non mi sembrava precompilato e mandato da un bot, sarò sincero. Mi ha anche fatto un complimento circa il mio primo romanzo pubblicato in self affermando di averne letto la sinossi.
Sono curioso di saperne di più circa le agenzie e sopratutto su questa, per ora questo è il mio feedback. Non mancherò di aggiornarvi appena potrò.

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi, scusate. 
La suddetta persona mi ha chiarito questo: valutano gratuitamente la tua opera, se supera la selezione paghi 50 euro l'anno più il costo di editing (che afferma essere modico). Poi devi fare un abbonamento da 10 euro al mese ( o pagare 100 euro l'anno con un bonifico per risparmiarne 20).
Con il contratto l'agenzia si occuperà della promozione, dell'editing e del presentare il libro alle case editrici. affermano che l'obiettivo dell'agenzia è far sì che il 70% dei suoi scrittori sia pubblicato dalle maggiori case editrici italiane, nel giro di tre anni.

L'ho ringraziato per la spiegazione ma resto perplesso. Funzionano davvero così le agenzie letterarie?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Raffaele Fiorillo A rigor di logica le agenzie dovrebbero guadagnare con la percentuale sulle vendite del libro. Quindi tutto il resto dovrebbe essere gratuito. Di fatto, però, spesso non è così.  La maggior parte delle agenzie fa pagare una tassa di lettura (a cui segue una scheda del libro) ma, coloro che poi passano questa selezione, ottengono una rappresentanza gratuita. Qualcuno fa pagare anche l'editing, se si ritiene che il testo non sia del tutto pronto. C'è anche chi si fa pagare la rappresentanza, ma finora ne ho conosciute poche. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Raffaele Fiorillo ha scritto:

Funzionano davvero così le agenzie letterarie?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

No, purtroppo non funzionano così. In genere non ti vengono a cercare e anche quando mandi spontaneamente qualcosa è un miracolo se ti rispondono.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Raffaele Fiorillo , ho dovuto editare il tuo testo perché il nostro regolamento vieta l'inserimento di corrisondenze private o semplici estratti (è possibile sintetizzare con parole proprie):

Quota

1.5.1 Si vieta la copia di email (per intero o stralci), messaggi privati e corrispondenze di qualsiasi tipo da parte di soggetti terzi.

Ti prego di porre maggiore attenzione e di dare una lettura più approfondita al Regolamento (qui il link) qualora non l'avessi fatto. Buon proseguimento.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

mi ha contattato questa agenzia su LinkedIn. 

Ho cercato nella discussione Agenzie Letterarie  ma non ho trovato riferimenti a precedenti post.

Potrebbe essere una nuova agenzia? Qualcuno di voi ha notizie in merito?

Nel messaggio inviatomi parlano di lettura gratuita del manoscritto e se di loro gradimento, proposta di editing a pagamento.

Nel sito non ho trovato riferimenti agli autori rappresentati.

Già che mi abbiano contattato loro puzza di bruciato.

Grazie dei consigli. Un saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti