Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ezio Bruno

Che bel forum...

Post raccomandati

Complimenti per questo bel forum, che ho cominciato a leggere da un mese. Adesso, dopo averlo letto in silenzio, credo sia finalmente 

giunto il momento per presentarmi.
Prima ancora di leggere, ho cominciato ascoltando le favole di mia nonna o mio padre che mi leggeva l'Odissea, mi parlava degli argonauti e

delle fatiche di Eracle. Quando poi ne sono stato capace ho letto di tutto, dai classici ai fumetti, dalla fantascienza a Dante, da Steinbeck a Calvino.

Amo il cinema, il teatro, la musica. Non temo gli spoiler: non mi importa molto di sapere come finirà, mi piace invece scoprire come.
La passione per il come mi ha portato a studiare fisica e, per molti anni, ho scritto soltanto sulle riviste scientifiche del mio settore, 

continuando a leggere di tutto e appassionandomi alla filosofia, alla storia, all'archeologia, alla paleontologia.
Avendo abbondantemente superato il mezzo del cammin di nostra vita, mi sono imbattuto in due storie che credo meritino di essere scritte e

ho cominciato a metterle sulla carta, con l'entusiasmo di un ragazzino e la malinconia che mi deriva dalla coscienza di non esser capace di

folgorare i lettori  come gli scrittori che più amo.
Fatemi i vostri auguri, perché ne ho bisogno. Ogni consiglio sarà bene accetto.
Grazie di cuore! 

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:benvenuto:@Ezio Bruno :)

Dalla tua bella presentazione, penso che avrai di che dare e ricevere: questo il mio augurio. 

Questo il link del Benvenuto ufficiale

della nostra Comunità.

Qui le risposte ai quesiti più frequenti: F.a.q.

In Home page trovi le discussioni sul'Editoria, l'Officina per scrivere e leggere, l'Agorà per rilassarti.

:ciaociao:  da Zaza

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi @Ezio Bruno :rosa:

Mi è piaciuta molto la tua presentazione: esaustiva, schietta e genuina. Complimenti!

3 ore fa, Ezio Bruno ha scritto:

con l'entusiasmo di un ragazzino e la malinconia che mi deriva dalla coscienza di non esser capace di

folgorare i lettori  come gli scrittori che più amo.

E chi può dirlo? L’aver letto molto ti avrà permesso di affinare il lessico e poi nessuno scrittore nasce con uno stile proprio, quindi... chissà che con il tempo tu non riesca a stupire te stesso.

Nel frattempo, se ti andrà di farci leggere qualcosa di tuo e ricevere commenti potrai farlo in Officina, dopo aver commentato il testo di un altro utente e sempre seguendo le regole che trovi sopra ogni sezione. 
Ti auguro una buona permanenza e spero di incontrarti in giro per il forum.

A presto!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:benvenuto:, @Ezio Bruno . Buona permanenza e :

18 ore fa, Ezio Bruno ha scritto:

Fatemi i vostri auguri, perché ne ho bisogno.

:flower: Auguri!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/1/2020 alle 15:20, Ezio Bruno ha scritto:

Non temo gli spoiler: non mi importa molto di sapere come finirà

Come un mio cognato, che ci racconta tutti i finali dei film pure se gli chiediamo di stare zitto. :asd:

Prima ancora di leggere, ho cominciato ascoltando le favole di mia nonna o mio padre che mi leggeva l'Odissea, mi parlava degli argonauti e delle fatiche di Eracle. 

Da queste ultime ho imparato, piccola piccola, che mi chiamavo come la regina delle Amazzoni: non ci potevo credere.

Fatemi i vostri auguri, perché ne ho bisogno.

Non solo gli auguri, ma anche i complimenti per i tuoi interessi così vari e ponderosi (innestati, oltretutto, su un lavoro complesso come quello del fisico), e l'auspicio di una lunga e proficua permanenza tra noi. Benvenuto, @Ezio Bruno

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, per gli auguri che mi avete fatto. Mi avete fatto anche venir voglia di postare un racconto lungo in Officina. E' una favola che si intitola

"Procopia e il cervo volante". Spero che possa essere piacevole leggerla.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben arrivato @Ezio Bruno

Bella la tua presentazione, molto sincera.  Se sei così anche quando scrivi, sarà un piacere leggerti.

Ciao

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti