Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

GioPi

Quale agenzia scegliere?

Post raccomandati

Ciao a tutti, sono nuova qui, vorrei però chiedervi un consiglio. 

Ho da poco finito il mio primo romanzo, l'ho inviato a diverse agenzie e ho avuto esiti per lo più positivi. 

Dopo aver scartato alcune proposte, vedendo anche recensioni non proprio positive su di esse, mi trovo a scefliere a chi far editare il testo tra: iba agenzia letteraria e bozze rapide, il prezzo per l'editing è su per giù lo stesso, solo che la prima mi ha detto che, in manoera gratuita, avrei potuto farlo pubblicare con planet book e presebtarlo al salone del libro di Torino, la seconda me lo darebbe pronto per presentarlo a varie case editrici ma non so devo poi pagare anche la rappresentanza. 

In merito a queste due agenzie potete dirmi se sono meritevoli e le vostre esperienze? 

Grazie mille a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @GioPi, ho spostato la discussione in quanto l'hai aperta nella sezione sbagliata: "Agenzie Letterarie" è riservata, appunto, ai topic specifici di ciascuna agenzia. Per chiedere consigli, la sezione giusta è questa: "Consigli sulle agenzie" ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, GioPi ha scritto:

iba agenzia letteraria e bozze

Per carità lascia perdere! Esperienza ultra negativa.

Ti consiglio:

-Walkabout Literary Agency;

-Trentin Agency;

-Lorem Ipsum.

Credo siano le uniche Agenzie degne di tale nome. Perché? Innanzitutto sono società scollegate a eventuali CE minori (obiettivo: farti pubblicare con loro) e se il tuo testo fa schifo te lo dicono apertamente, senza raccontarti la storiella dell'orso finalizzata a vendersi esosi servizi editing.

In bocca al lupo :)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Foolwriter ha scritto:

Per carità lascia perdere! Esperienza ultra negativa.

Ti consiglio:

-Walkabout Literary Agency;

-Trentin Agency;

-Lorem Ipsum.

Credo siano le uniche Agenzie degne di tale nome. Perché? Innanzitutto sono società scollegate a eventuali CE minori (obiettivo: farti pubblicare con loro) e se il tuo testo fa schifo te lo dicono apertamente, senza raccontarti la storiella dell'orso finalizzata a vendersi esosi servizi editing.

In bocca al lupo :)

Hai avuto esperienze dirette con queste agenzie? 

Io sono ancora inesperta e sto cercando di capire qualcosa sulle agenzie dalle vostre recensioni, ne avevo lette alcune sulla iba e anche su bozze rapide buone! Mi prenderò più tempo per decidere! 

Non punto subito a grandi case editrici, sono al mio primo romanzo e non sono del mestiere, ma solo una grande lettrice e amante della scrittura,è certo però che voglio avere valutazioni corrette e che possano aiutarmi a miglirare, nonché un editor che lavorando con me mi aiuti a sistemare il romanzo e a capire i miei errori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Miss Ribston ha scritto:

Ciao @GioPi, ho spostato la discussione in quanto l'hai aperta nella sezione sbagliata: "Agenzie Letterarie" è riservata, appunto, ai topic specifici di ciascuna agenzia. Per chiedere consigli, la sezione giusta è questa: "Consigli sulle agenzie" ;)

Grazie mille e scusami!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per  esperienza diretta, ma perché mi sembra abbia buona fama e il titolare mi ispira fiducia: Agenzia Saper Scrivere. I loro autori hanno pubblicato con CE medio-piccole, serie, e svolgono anche servizi editoriali quali editing, correzione di bozze ecc. 
Magari puoi provare a chiedere, comunque sul sito ci sono tutte le informazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, GioPi ha scritto:

Hai avuto esperienze dirette con queste agenzie? 

Certo, soprattutto con WLA. Iper selettivi come nessuno:o ma anche i più seri nel mercato, credo: non cercano di venderti sevizi editing per migliorare il tuo testo, che deve giungere di per sé (quasi) perfetto. In compenso, trattano solo con le migliori big.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Foolwriter ha scritto:

Certo, soprattutto con WLA. Iper selettivi come nessuno:o ma anche i più seri nel mercato, credo: non cercano di venderti sevizi editing per migliorare il tuo testo, che deve giungere di per sé (quasi) perfetto. In compenso, trattano solo con le migliori big.

No, intendevo con bozze rapide e iba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, GioPi ha scritto:

No, intendevo con bozze rapide e iba

IBA, come ho detto, lascia perdere! Cercano di affibbiarti esosi servizi di editing per poi metterti in rappresentanza con CE sconosciute, dato che le big non se la filano. Del resto, il servizio "free" di lettura veloce/gratuita serve apposta per attrarre polli inesperti da spennare, sulla falsariga di *Editato dallo Staff*. Io ci sono cascato una volta e mai più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Foolwriter ha scritto:

IBA, come ho detto, lascia perdere! Cercano di affibbiarti esosi servizi di editing per poi metterti in rappresentanza con CE sconosciute, dato che le big non se la filano. Del resto, il servizio "free" di lettura veloce/gratuita serve apposta per attrarre polli inesperti da spennare, sulla falsariga di *Editato dallo Staff*. Io ci sono cascato una volta e mai più!

Mi hanno proposto la pubblicazione con planet book e se decidevo in breve tempo mi avrebbero fatto portare il libro al salone del libro di Torino, suppongo sia falso a questo punto. 

Ho cercato recensioni planet book, ne ho trovata qualcuna buona ma in rete non si trova moltissimo. 

Riguardo ad altromondo editore, cosa sai? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, GioPi ha scritto:

Mi hanno proposto la pubblicazione con planet book e se decidevo in breve tempo mi avrebbero fatto portare il libro al salone del libro di Torino, suppongo sia falso a questo punto. 

Riguardo ad altromondo editore, cosa sai? 

Può anche essere vero, però il solo fatto di essere presenti al Salone non implica nulla, anzi: credo che per le piccole CE non sia nemmeno conveniente, a livello di visibilità. Non parliamo poi delle vanity press, che non se le fila nessuno.

Comunque, è buona norma diffidare subito da chi ti mette "pressione" promettendo di portare il tuo testo in giro: come dice il mio Agente di fiducia non bisogna aver fretta di pubblicare, ma lavorare molto per creare qualcosa di solido e davvero proponibile.

Di Altromondo invece non so dirti nulla.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Foolwriter ha scritto:

Può anche essere vero, però il solo fatto di essere presenti al Salone non implica nulla, anzi: credo che per le piccole CE non sia nemmeno conveniente, a livello di visibilità. Non parliamo poi delle vanity press, che non se le fila nessuno.

Comunque, è buona norma diffidare subito da chi ti mette "pressione" promettendo di portare il tuo testo in giro: come dice il mio Agente di fiducia non bisogna aver fretta di pubblicare, ma lavorare molto per creare qualcosa di solido e davvero proponibile.

Di Altromondo invece non so dirti nulla.

Ti ringrazio!!! 

Il tuo agente ha perfettamente ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/1/2020 alle 13:37, Foolwriter ha scritto:

Dici cose interessantissime ma la foto non si può guardare!!! :D

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Isadora ha scritto:

Dici cose interessantissime ma la foto non si può guardare!!! :D

Eh, non tutti nascono belli.

Comunque, aggiornando le mie esperienze, dalla mia lista depenna pure lorem ispum e buttati sulle altre due^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso trovano interesse per il lavoro che si manda a Walkabout literary e la Trentin come suggerisci poi c'è da pagarle care? Così come il proporre il lavoro? Io stavo pure guardando Vicky Stanlot ( quella di Tamaro mi sfugge ora il nome preciso) insomma si fanno pagare molto nel momento che si manda un lavoro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/2/2020 alle 15:48, Foolwriter ha scritto:

Eh, non tutti nascono belli.

Comunque, aggiornando le mie esperienze, dalla mia lista depenna pure lorem ispum e buttati sulle altre due^^

Ciao, scusa la domanda non vorrei essere indiscreto, ma c'è una ragione specifica, se puoi dirla ovviamente, per cui hai deciso di depennare Lorem ipsum?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/6/2020 alle 17:35, Marco61 ha scritto:

Ciao, scusa la domanda non vorrei essere indiscreto, ma c'è una ragione specifica, se puoi dirla ovviamente, per cui hai deciso di depennare Lorem ipsum?

Ciao, intervengo solo per dire che l’utente che hai citato non potrà risponderti, in quanto è stato bannato.

Buona continuazione :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti