Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Charles98

Buonasera e viva la poesia!

Post raccomandati

Buonasera a tutti,

sono un ragazzo di 21 anni e mi piace scrivere poesie in quanto ritengo che oltre a esprimere al meglio le proprie emozioni, esse siano in grado di dare una forma e un certo rigore alla scrittura. La poesia è un demone che vede oltre il velo della logica e che costruisce proprio in essa un che di apparentemente illogico e trascendentale. 

Sono certo che mi troverò bene in questo forum! 

Cordiali saluti :)

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Charles98 ha scritto:

mi piace scrivere poesie in quanto ritengo che oltre a esprimere al meglio le proprie emozioni, esse siano in grado di dare una forma e un certo rigore alla scrittura

@Charles98, benvenuto nel WD! Sono in assoluto accordo con te, e mi emoziona sempre notare quanti ragazzi amino la poesia. Qui nel forum troverai, tra le altre innumerevoli iniziative interessanti, anche molto spazio dedicato alla poesia: proprio in questo periodo è in atto un laboratorio per accostarsi alla metrica. Se vuoi, puoi partecipare: stiamo costruendo un sonetto e siamo arrivati al primo verso della seconda quartina. Ti lascio innanzitutto il link alla discussione di benvenuto ufficiale, nella quale troverai anche il regolamento generale; poi il link al Bollettino poetico del WD, dove sono raccolte le varie iniziative poetiche. Spero di trovarti presto nella sezione Poesie, e ti auguro una lunga permanenza tra noi! (y)

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto @Charles98

16 ore fa, Charles98 ha scritto:

La poesia è un demone che vede oltre il velo della logica e che costruisce proprio in essa un che di apparentemente illogico e trascendentale. 

sai che io vedo la tua frase applicabile anche alla narrativa? O forse all'arte in generale :)

Buona permanenza e buona poesia :flower:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti