Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Silverwillow

Words edizioni

Post raccomandati

Nome: Words Edizioni

Sito: https://www.wordsedizioni.it/

Catalogo: https://www.wordsedizioni.it/libri/

Modalità di invio dei manoscritti: contatti: http://info@wordsedizioni.com

Distribuzione: non specificato

Facebook: https://www.facebook.com/wordsedizioni/

Ho notato questa nuovissima CE per caso su facebook, e mi sembra che abbiano già un discreto seguito, e fanno sia ebook che cartaceo. Il loro primo libro è in uscita, ed è un romance di un'autrice italiana, ma specificano che pubblicheranno anche altri generi (fantasy, storici, thriller, narrativa per adulti e per ragazzi). Li ho contattati su facebook e mi hanno risposto subito molto gentilmente che accettano manoscritti (formato word, accompagnati da una sinossi), da inviare all'indirizzo dei contatti (non c'è una sezione apposita sul sito, ma probabilmente è ancora in costruzione). Per ora non ne so di più, ma penso di inviare loro il mio fantasy e vedere come va.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal momento che finora non c'erano altre esperienze, ho deciso di fare io da cavia :D Ho inviato il mio romanzo fantasy, e mi hanno risposto davvero molto velocemente in modo positivo. Anche se non c'è ancora la mail ufficiale del WD, per la mia esperienza finora posso dire che è assolutamente free. Il contratto, come percentuali e diritti, è nella media di altre CE, nessuna richiesta di contributi di alcun genere. L'edizione è sia in cartaceo che in ebook. La redazione è stata molto veloce nelle risposte e ha risposto gentilmente alle mie domande. Finora sono usciti pochi titoli, ma ho visto che sono molto attivi con la promozione sui social e le copertine sono molto belle. Per la distribuzione si stanno ancora organizzando, perché sono agli inizi. Per i generi, mi pare che abbiano un occhio di riguardo per il romance, ma è uscito anche un romanzo storico, e il mio è un fantasy classico.

Finora la mia esperienza è stata molto positiva, già oggi dovrei firmare il contratto, e sono molto felice:saltello:

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Silverwillow Auguri e complimenti! La CE è nuova nuova, e si sta creando un catalogo. In questo periodo in cui è tutto fermo, anche perché le librerie sono chiuse e tutte le uscite previste sono state posticipate di almeno un mese, è particolare il fatto che qualche casa editrice sia così attiva. In bocca al lupe e e tienici informati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno prontamente risposto e riassumo:

Accettano manoscritti di autori esordienti e nessun contributo è richiesto per la pubblicazione.

I servizi editoriali sono gratuiti per l'autore: editing, correzione bozze, impaginazione, grafica (mediante professionisti interni alla CE); l'autore segue passo passo le fasi di editing e revisione con gli editor interni.

Al momento la vendita è prettamente online (Amazon, store online, a breve una sezione market sul loro sito), sia in versione ebook che cartacea. Hanno iniziato le pubblicazioni a gennaio 2020 e avviato i contatti con un distributore, per cui entro l'estate contano di essere presenti in tutti i circuiti librari sul territorio nazionale, anche le librerie indipendenti .

Per ogni testo viene avviato un percorso di marketing e comunicazione differente. Gli autori vengono seguiti prima della pubblicazione, durante e dopo, mediante organizzazione di incontri con blogger, presentazioni e interviste (pensate in base alla tipologia di testo). Viene anche fornito loro tutto il materiale promozionale necessario per avviare percorsi autonomi di promozione (grafica, contenuti dedicati e tutto ciò che può essere utile, da concordare con la casa editrice).

Sposto in free.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre quando mi imbatto in un editore che reputo interesssante faccio questa prova cercando su Amazon un loro libro per vedere se google me lo fa trovare subito. Risultato immediato ma c'è qualcosa che non capisco.

Il romanzo è uscito nel 2020, alcune recensioni sono precedenti: 2016 2017 addirittura. Ci sarà una spiegazione logica, ma io non ci arrivo.

Era stato pubblicato in selfe e le recensioni sono state trasferite?

Nel complesso in caso di esito negativo alle valutazione che sto attendendo per i miei rosa, lo terrò presente. Grazie per averlo postato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bambola ha scritto:

l romanzo è uscito nel 2020, alcune recensioni sono precedenti: 2016 2017 addirittura. Ci sarà una spiegazione logica, ma io non ci arrivo.

Sono andata a vedere, incuriosita. Ho trovato il romanzo che dici (finora ne sono usciti solo tre) e ho visto che era stato pubblicato qualche anno fa in self. Probabilmente la CE pesca autrici anche da lì. Poi comunque vi terrò aggiornati su come mi trovo;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai incuriosito, provo ad inviare qualcosa anche io... pensi che leggeranno anche se il periodo è "particolare"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Allyson ha scritto:

pensi che leggeranno anche se il periodo è "particolare"?

Io ho inviato la scorsa settimana, e mi hanno risposto in pochissimo tempo. Forse proprio perché sono fermi su altre cose potrebbero avere più tempo per leggere i manoscritti

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine il 19 marzo ho inviato un testo, si tratta di un romanzo per ragazzi, che potrebbe diventare una serie, anche se ogni episodio è autoconclusivo.

Mi hanno risposto oggi, interessati, se lo sono ancora pure io, mi manderanno la proposta di un progetto settimana prossima.

Io lo sono, tuttavia avevo in seguito inviato lo stesso testo a un concorso. Ora ho scritto all'editore che l'ha indetto che vorrei ritirare la partecipazione e vediamo.

In realtà non credo ci siano problemi, legalmente non ho sottoscritto esclusiva al concorso (come richiesto per altri concorsi) ma solo che l'opera è inedita e di mia esclusiva produzione, quindi forse il mio è un eccesso di prudenza.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Bambola Congratulazioni!:flower: Allora saremo compagne di edizione (si può dire?:D) Io finora mi sono trovata bene. Devo ancora iniziare l'editing, ma seguo la loro pagina e mi pare che si diano abbastanza da fare con la promozione. Hanno anche fatto una rivista letteraria molto carina, scaricabile gratuitamente, con recensioni, articoli, consigli, ecc.

Per il concorso non credo che avrai problemi se non c'erano clausole specifiche che impedissero di ritirarsi.

In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Silverwillow Grazie, sì ho visto la rivista infatti.

Solo che cosa succede? Fondamentalmente che il mondo sta impazzendo, è ovvio, per anni sta serie non se l'è filata nessuno e ora la CE del concorso mi ha risposto che apprendono la notizia con rammarico perché avevano in mente sviluppi editoriali. Mi è parso di capire a prescindere dall'esito del concorso O_O quindi ho detto "ok, fatemeli sapere e valuterò le 2 proposte". Quindi non so ancora se pubblicherò con Words o con l'altro.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, la cosa che mi frena moltissimo nei confronti delle CE tipo questa o Drieditore (che è anche il motivo per cui non ho mai inviato loro nulla) è il fatto che in digitale pubblicano solo su Amazon. Secondo me è una grossa limitazione, perchè se è vero che fino a qualche tempo fa la gran parte delle vendite di e-book avveniva su Amazon, ormai Kobo si è fatto avanti alla grande e ha un mercato decisamente vasto: perchè rinunciarvi? Ad esempio io ultimamente vendo alla pari tra Amazon e Kobo, in self-publishing...:umh:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@*Piuma* Io sto per uscire con un altro editore che ha fatto questa scelta, mentre in passato ho pubblicato a lungo (4 romanzi nell'arco di 5 anni) con un editore che vendeva su tutte le piattaforme e non c'è mai stata gara: Amazon al primo posto e gli altri proprio briciole. Per me non è una discriminante, ma chiaramente la tua esperienza è diversa ed è giusto che tu faccia le tue considerazioni in tal senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li seguo da quando questa casa editrice è nata e seguivo l'editrice ancor prima. Trovo che siano una realtà molto energica e hanno molte idee, come la rivista che menzionava prima SilverWillow che trovo davvero piena di contenuti. Mi piace anche il sito, curano tutto nel minimo dettaglio per fare una buona impressione e devo dire che con me ci sono riusciti.

Fanno anche dirette Instagram coinvolgendo lettori e autori, hanno una vasta rete di blogger (me inclusa) e dedicano gran parte delle energie alla pubblicità.

Visto tutto questo, ho deciso anche io di inviare un testo ed è stato giudicato positivamente. Sono contenta, per me è una casa editrice in rapida crescita!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine l'editore del concorso, gentilissimo va detto, non può farmi alcuna proposta concreta fino alla fine della competizione. Giusto ma un pelino contraddittorio con quanto mi avevano scritto in precedenza, comunque ci lasicamo la porta aperta per eventuali lavori futuri. Quindi ora aspetto quella di Words che valuterò con sicuro interesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è stato possibile giungere a un accordo, in quanto prevedono contrattualmente una prelazione, che non intendo dare. Ho chiesto di toglierla, ma non possono venirmi incontro. Comunque ho apprezzato lo scambio veloce.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Bambola, però prelazione non è opzione, tanto meno esclusiva. Se tu mandi un lavoro a più editori, Words ha la priorità solo a parità di condizioni. Se le condizioni di un altro editore sono migliori, la priorità viene meno.

Ci hai pensato bene? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ElleryQ Sì, certo grazie. Non posso proprio perché la sto per firmare con un altro editore, al quale ho chiesto di escludere l'opera sottoposta a Words e un rosa in valutazione da un altro, e l'editore (a parte che al rosa non era proprio interessato) ha acconsentito.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti