Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ngannafoddi

Black Robot Publishing

Post raccomandati

Nome: Black Robot Publishing

Sito: assente

Catalogo: assente

Modalità di invio dei manoscritti: blackrobotpublishing@yahoo.com

Distribuzione: non specificato

Facebook: https://www.facebook.com/blackrobotpublishing/

Instagram: @BlackRobotPublishing

Si sono presentati su un forum per scrittori abbandonato e mi hanno incuriosito molto, anche perché sembrano interessati ai generi che scrivo io.

Questa la loro presentazione (revisionata da me :P):

Siamo una casa editrice inglese neonata con tre collane in catalogo: fantasy novel, fiction novel e graphic novel.
Siamo alla ricerca di nuovi autori/illustratori - disegnatori per il catalogo editoriale 2020/2021.
Il catalogo 2020 verrà chiuso a fine Dicembre 2019 - pur avendo già acquisito le dieci opere che ci siamo imposti come target annuale, infatti, la voglia di lanciare giovani esordienti è tanta.
Cerchiamo dunque progetti originali e inediti con un target 18/40 per tutti e tre i generi in catalogo.
Si prediligono romanzi e graphic novel sotto le 200 pagine.
Al momento la serialità - salvo rare eccezioni - è bandita per tutti e tre i generi.
Per le graphic novel viene richiesto, per valutazione, almeno il 50% del prodotto in visione - questo perché alla firma del contratto editoriale avremo sette mesi di tempo per uscire con due edizioni: italiano e inglese.
Al momento prendiamo in considerazione solamente one shot volume/volumi auto conclusivi (non con finale aperto!).
I romanzi invece devono essere consegnati in versione integrale.
Non accettiamo opere che non siano state prima depositate in Siae o su siti di copyright riconosciuti (come ad esempio Patamù).
Nel nostro team molti sono gli autori emergenti che hanno ruoli importanti - tra cui il Director dell'azienda, Stefano Labbia, poeta e autore di romanzi e graphic novel.
Autori che conoscono l'ambiente dell'editoria con i suoi pregi e le sue... mancanze.
Da parte nostra - e so che è difficile crederlo - invece ci sarà massima cura e attenzione per l'autore e per la sua creatura.

Magari presto avranno anche un sito. Chissà. :umh:

Modificato da Kikki
Modificato email

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'indirizzo mail completo è blackrobotpublishing@yahoo.com

Chiedo di correggere in alto a chi di dovere. Nonostante io lo abbia copiato dalla pagina Facebook, mi si è incollato senza il finale. :facepalm:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto quanto hanno risposto:

Accettano manoscritti di autori esordienti e sono una casa editrice a doppio binario. Il doppio binario consiste non nel "pagare per essere pubblicati" ma nell'usufruire dei servizi accessori come: host e affitto location per la presentazione; sponsorizzazione social dell'opera; presentazione a Londra o Parigi dell'opera.

Al momento distribuiscono su Amazon.co.uk e su Amazon Italia in versione cartacea sia in italiano che in inglese ma stanno stringendo collaborazioni con diverse case editrici indipendenti di America, Asia, America Latina e Europa per pubblicare le loro opere in ogni nazione.

Per quanto riguarda la promozione hanno un ufficio stampa dedicato e una social media manager che collaborano attivamente alla diffusione delle opere pubblicate.

Sposto in doppio binario :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti