Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

qeimada

Amazon Advertising

Post raccomandati

Anche senza avere un profilo venditore? :umh: Fino all'ultima volta che ho guardato si poteva fare solo su Amazon.com oppure su .it solo con un profilo venditore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Toy ha scritto:

Anche senza avere un profilo venditore?

Sì,anche senza profilo venditore, hanno aggiunto Italia Francia e  Spagna.

A me sono arrivate le mail di avviso ieri, rigorosamente in Inglese e tedesco, l'italiano ancora non è contemplato._.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'è Amazon Advertising? 

1 ora fa, RT6 ha scritto:

A me sono arrivate le mail di avviso ieri

A me non è arrivato (ancora) nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mister Frank ha scritto:

A me non è arrivato (ancora) nulla.

Nel frattempo mi sono ricordata che qualche mese fa mi iscrissi all'advertising tedesco e americano per testarne il funzionamento.

Quindi probabilmente  è per quello che mi sono arrivate le mail in tedesco e inglese xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non è arrivata nessuna email. Me ne sono accorto per caso. Amazon adevritiring permette di creare annunci sul sito Amazon per sponosrizzare i propri libri. Qui c'è un video ufficiale per vedere come funziona. https://www.youtube.com/watch?v=G5-Mgq-5S4Q

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, qeimada ha scritto:

A me non è arrivata nessuna email. Me ne sono accorto per caso. Amazon adevritiring permette di creare annunci sul sito Amazon per sponosrizzare i propri libri. Qui c'è un video ufficiale per vedere come funziona. https://www.youtube.com/watch?v=G5-Mgq-5S4Q

Ho visto adesso! Che bella notizia!! :yahoo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero!

prima era riservato solo a chi aderiva a KDP Select, anch'io non ho ricevuto nessuna mail di comunicazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque ho fatto un giretto nelle impostazioni dell'advertising e per i miei volumi di mercato sembrerebbe un po' dispensioso.

Però un interessante aspetto è che settando la campagna come "manuale", sotto la voce keywords il programma suggerisce una serie di keywords più utilizzate nelle ricerche per quel tipo di ebook.

Cosa decisamente utile per ottimizzare il rank e che prima richiedeva l'uso di app esterne come amzscout e simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo sto testando.

Il target automatico l'ho bocciato, credo usi parole generiche, in pratica manda la sponsorizzazione a tutti. Si hanno tante impression e parecchi click (che sono quelli che si pagano) ma credo porti a poche vendite.

Ora sto testando il manuale con parole chiave più in linea al mio target. Meno impression e in proporzione più click.

Il costo mi sembra più o meno uguale alle sponsorizzazioni di facebook

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@RT6 lo sto testando anch'io e sono riuscita a ottenere i seguenti risultati: in tre giorni di target automatico 77 impressioni e 1 click. Adesso sto testando il manuale e in poche ore (mezza giornata circa) ho ottenuto 4.000 impressioni e 6 click. Nel mio caso sembra andare molto meglio il target manuale, anche se i click rispetto alle impressioni mi sembrano davvero pochi.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ecate  Per darti dei numeri, con il target automatico su 8.895 impressioni ho avuto  28 Click ( ho usato una delle copertine che avevo già riscontrato ottenere più consensi). Sul manuale di questa copertina dovrò rivedere le chiavi perché ho avuto solo 155 impressioni e 3 click (ma il click è costato poco più di un terzo di quella automatica, quindi siamo sulla strada giusta)

Con il manuale su un'altra copertina 9168 impressioni  28, simile all'automatica ma anche qui la spesa è stata la metà , il click è costato meno.

Quindi almeno per me, al momento, a parità di click conviene il manuale, almeno risparmio :asd:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@RT6 infatti non mi spiego come mai il target automatico abbia generato così poche impressione, probabilmente come di ci tu dipende dalle chiavi. Da stamattina, comunque, è impossibile verificare l'andamento della campagna poiché mi appare sempre una schermata con la dicitura: dati non disponibili. Sta capitando anche a qualcuno di voi? Ho provato a cambiare browser, ma non ho risolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Funziona. Come sempre il mio problema è che la post apocalisse non tira na beneamata, ma punto a recuperare col prossimo libro.

Al momento le statistiche dicono dopo 2 giorni:

323.636 impressioni

225 cilc

4 vendite

4,20 euro di spesa

7,80 euro di vendite.

Quindi sono felice :)

Per un amico che pubblica fantasy funziona parecchio meglio.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ospite ha scritto:

Per un amico che pubblica fantasy funziona parecchio meglio.

Sicuramente il genere vuol dire molto.

Che funzioni lo penso anche io, bisogna però fare in modo che la spesa valga l'impresa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RT6 ha scritto:

Sicuramente il genere vuol dire molto.

Che funzioni lo penso anche io, bisogna però fare in modo che la spesa valga l'impresa 

Per ora sono in positivo di 3 euro e aumenteranno quando chi ha preso la versione a capitoli comprerà anche quelli dopo il primo. Di quei quattro sono in 3, e direi che me ne basta uno solo. E credo che sia già successo ma che ancora non lo abbia registrato: per la giornata di ieri infatti il report normale e quello delle ad differiscono, entrambi riportano 4 vendite ma di volumi differenti. Quindi credo che si debbano ancora aggiornare completamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ospite ha scritto:

225 cilc

4 vendite

4,20 euro di spesa

Parliamo di meno di due centesimi a click, è proprio pochissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ospite ha scritto:

Per ora sono in positivo di 3 euro e aumenteranno quando chi ha preso la versione a capitoli comprerà anche quelli dopo il primo

Infatti conviene molto di più pubblicizzare trliogie  o saghe,  o se si hanno molte pubblicazioni. Sponsorizzi uno e rischi ( in senso lato :asd: ) di venderne dieci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RT6 ha scritto:

Infatti conviene molto di più pubblicizzare trliogie  o saghe,  o se si hanno molte pubblicazioni. Sponsorizzi uno e rischi ( in senso lato :asd: ) di venderne dieci

Sì soprattutto quando sponsorizzi per categoria, ce li metti tutti, e appaiono tutti insieme uno in fila all'altro attirando l'occhio dei lettori. E sì, 0,02 a clic è davvero pubblicità regalata.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ospite ha scritto:

Sì soprattutto quando sponsorizzi per categoria

Non so perché ma non l'avevo nemmeno considerato, vado a testare :grazie:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, RT6 ha scritto:

Non so perché ma non l'avevo nemmeno considerato, vado a testare :grazie:

Comunque ho visto che te scrivi Yuri, usando il nome che danno del genere in posti migliori dell'Italia.

Lo sarà il mio prossimo libro, vende bene? Dimmi di sì che c'ho speso gli ultimi 6 mesi e ci sono morto dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ospite ha scritto:

Comunque ho visto che te scrivi Yuri,

Ti dico subito che ho dovuto fare una ricerca su google per capirne il significato  :asd:

Comunque sì, ma le scrivo non per scelta, non riuscirei mai a scrivere storie esclusivamente etero per ovvi motivi ;(

Per le vendite non mi lamento, partivo con  un discreto seguito di lettrici  che mi seguivano su Wattpad, ma sono convinta di averne acquisite molte su Amazon.

18 minuti fa, Ospite ha scritto:

Dimmi di sì che c'ho speso gli ultimi 6 mesi e ci sono morto dietro

Lo devi ancora pubblicare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RT6 ha scritto:

Ti dico subito che ho dovuto fare una ricerca su google per capirne il significato  :asd:

Comunque sì, ma le scrivo non per scelta, non riuscirei mai a scrivere storie esclusivamente etero per ovvi motivi ;(

Per le vendite non mi lamento, partivo con  un discreto seguito di lettrici  che mi seguivano su Wattpad, ma sono convinta di averne acquisite molte su Amazon.

Lo devi ancora pubblicare?

Sì, la stesura è finita due mesi fa, ma l'editing ha preso e prenderà ancora del tempo importante. Voglio che sia perfetto, o almeno il più perfetto possibile. E quindi mi chiedevo se come genere in Italia ha del seguito.

Io invece mi lascio contagiare da ciò che vedo e ciò che leggo: a gennaio scorso ho visto per puro caso, e mentre finivo l'editing dell'ultimo libro rilasciato, una cosina chiamata "What's bloom into you" ed è partito il delirio, e mi sono divorato molti anime del genere, visto anche che il 2018/2019 è stata un'accoppiata molto fortunata per il genere. Da storie di natura romantica, ma anche storie senza romanticismo ma con sole protagoniste. E tutto ricade sotto il termine Yuri. 

Che poi è anche come ho intitolato il libro XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la scelta delle parole chiave che strumento utilizzate e quante ne avete inserite? Credo che per la narrativa non di genere sia abbastanza complicato trovarne di efficaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ecate ha scritto:

complicato trovarne di efficaci.

Complicatissimo :sob:

Personalmente inserisco il genere primario,  poi salto direttamente al sottogenere: Horror, narrativa femminile, fantasy, fantascienza, detective donne. Dopotutto ho anche molti lettori etero per cui posso spaziare :)

18 minuti fa, Ecate ha scritto:

quante ne avete inserite?

Quattro o cinque.

Non so a che tipo di trama dovresti cercare la parola chiave, quindi non posso essere più specifica né riesco a consigliarti qualcosa :scusa:

@Ospite stiamo andando fortemente fuori tema, il discorso è molto complicato bisognerebbe aprire un post su Yuri ( esaminandolo meglio  non è esattamente il mio genere) :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @RT6 qualsiasi suggerimento è sempre ben accetto (y) 

Volevo chiedere a  @Ospite: quando affermi che conviene sponsorizzare per categoria, se non ho capito male intendi dire che è preferibile scegliere il targeting per prodotto e non quello per parola chiave, giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ecate ha scritto:

Grazie @RT6 qualsiasi suggerimento è sempre ben accetto (y) 

Volevo chiedere a  @Ospite: quando affermi che conviene sponsorizzare per categoria, se non ho capito male intendi dire che è preferibile scegliere il targeting per prodotto e non quello per parola chiave, giusto?

Sì, a me funziona per prodotto. Credo però che sia bene provare entrambe e giudicare dopo almeno 1 settimana. Anche di più. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti