Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

qeimada

Amazon Advertising

Post raccomandati

Ospite

@DomMai92 Se ti è arrivata la mail di conferma e la campagna risulta attiva , credo che dovrest contattare l'assistenza.

Intanto prova a farne un'altra e vedi che succede.

Il titolo che genere è?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@DomMai92

Allora non dovrebbero esserci problemi, a meno che non si tratti di poesia erotica.

Per alcuni generi non è possibile fare promozione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno gente divertente, ho una domanda per la community:

In fase di creazione campagna si richiede una carta di credito, se non erro. Vale anche una PPay o similari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto cercando di capire come muovermi per la campagna su Amazon,

trovo interessante l'opzione "Lockscreen Ads", funziona anche in Italia? Ovvero arriva anche ai lettori di lingua italiana?

libro in vendita su Amazon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,  qualche giorno fa mi sono accorta che da circa una settimana la mia campagna non produce più nessuna impressione e click. Ho contattato l'assistenza e mi hanno risposto che la campagna, pur risultando attiva, non sta comunque registrando alcun traffico poiché  non vince la Buy Box. Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più? Non ho idea di cosa sia una Buy Box o di come ci si debba muovere per vincerla. Ho anche provato a fare una nuova campagna con lo stesso ebook senza alcun risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ecate ha scritto:

non vince la Buy Box. Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più? Non ho idea di cosa sia una Buy Box o di come ci si debba muovere per vincerla.

La Buy Box è un algoritmo utilizzato da Amazon che calcola il miglior prodotto tra i prodotti della stessa categoria. Viene applicata quando ci sono tanti venditori per uno stesso prodotto. Nel caso del libro si va in competizione, quindi, con tutti coloro che vendono libri. Al vincere la Buy Box, il prodotto viene proposto di default al consumatore nelle campagne pubblicitarie.

I criteri che l'algoritmo utilizza per decretare i vincitori, da inserire nelle proposte di default, sono:

• Prezzo di vendita. Più è competitivo, più hai possibilità. Dovresti quindi fare un'indagine sui prezzi di vendita medi degli altri libri e posizionarti con un prezzo più basso della media.
  • Disponibilità del prodotto. Qui per gli autopubblicati o per il solo digitale ci si può fare ben poco.
  • Consegna della merce. Idem come sopra.
  • Esperienza del cliente. Più il cliente è soddisfatto dei tuoi prodotti, più questi avranno chance di essere promossi.
  • Perfect Order Performance (POP), la percentuale di ordini accettati, processati e consegnati senza problemi.

• Order Defect Rate (ODR), la percentuale di ordini che hanno prodotto feedback negativi. Deve essere inferiore al 1%

• Last Ship Rate, il numero di ordini confermati dopo la data di spedizione promessa (più di 3 giorni dopo la spedizione prevista)

• Orders Refunded, il numero di ordini che sono stati rimborsati al consumatore.

• Pre-Fulfillment Cancel Rate, la cancellazione dell'ordine prima che questo venga effettivamente spedito. Deve essere inferiore al 2,5%

• Late Shipment Rate, il ritardo della spedizione. Deve essere inferiore al 4%

Inoltre, Amazon valuta i feedback per un periodo di 365 giorni, ma i 90 giorni precedenti hanno un peso maggiore.

In soldoni: perché le tue vendite abbiano successo, devi avvicinarti al professionismo.

In rete, comunque, trovi tantissimo al riguardo ;)

Spero di esserti stata utile.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vi regolare con le key che non convertono?

Le chiudete dopo 10-20 click senza vendite?

Mentre quelle che convertono, di quanto aumentate il bid?

Conoscete delle buone guide da seguire? (Non a pagamento)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

allora, pubblico anche io le mie impressioni:

* sgradevole (anche se comprensibile) il fatto che non accettino prepagate. Ho visto che ad alcuni di voi invece l'ha accettata, boh a me è comparso proprio il messaggio che serve una carta vera

* ho fatto 15 giorni di campagna a targeting automatico, bdg 5€/gg. Risultato: solo 19 impressioni e un click, nessuna vendita

* ho appena bloccato quindi quella campagna lanciandone un'altra a targeting manuale, attualmente è in fase di elaborazione ma credo (spero) darà risultati migliori, che poi ovviamente monitorerò

* ho aumentato del 50% (già nella prima fase) il bdg per le top search, alla fine la gente è più propensa a cliccare su ciò che le compare in prima pagina, poi si stufa

* fin'ora quello che mi ha portato più risultati è stato aggiungere il link di Amazon ai miei post su instagram (nessuna campagna adv, solo pubblicazione del link quindi nessun costo)

• Mi piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, dopo solo due giorni di targeting manuale ho avuto 53.511 impressions, 46 click e un acquisto.

L'impressione è che funzioni molto meglio - attualmente oscillo giornalmente dalla posizione nr 20 alla nr 44 - ma chiaramente più click ricevi più i costi si alzano, bisogna secondo me trovare il modo per far fruttare meglio i vari click. Guide a parte, che ti daranno ovviamente indicazioni piuttosto generiche, la cosa migliore secondo me è monitorare gli andamenti delle adv e valutare in base ai risultati che ottieni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Erikabg ha scritto:

mah, dopo solo due giorni di targeting manuale ho avuto 53.511 impressions, 46 click e un acquisto.

L'impressione è che funzioni molto meglio

Anche nella mia esperienza il targeting manuale (fatto bene) dà risultati superiori a quello automatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/4/2020 alle 16:43, Erikabg ha scritto:

* fin'ora quello che mi ha portato più risultati è stato aggiungere il link di Amazon ai miei post su instagram (nessuna campagna adv, solo pubblicazione del link quindi nessun costo)

ciao @Erikabg , scusami la domanda cretina ma come fai ad aggiungere il link ai post instagram? semplicemente copiandolo dentro alla descrizione del post / della foto lo prende come URL cliccabile? a me sembrava che l'unico link inseribile in instagram fosse quello in bio :grat:

perbacco sarebbe fantastico, su instagram un po' di seguito ce l'ho (450 follower) e ho aperto il profilo appositamente per promuovere il libro, perciò già da qualche mese posto quasi soltanto foto legate all'argomento mio libro (ho scritto un libro ambientato in Liguria e posto quasi solo foto relative alla Liguria).

finora mi sono limitata a mettere il link alla pagina amazon nella bio e a fare qualche story che rimanda alla bio (giusto una o due, per non essere pesante e rischiare di ottenere l'effetto contrario)

grazie :love3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti