Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

qeimada

Amazon Advertising

Post raccomandati

Grazie, ma serve a qualcosa? Cioè avete esperienze che cambiando descrizione si venda di più? Io l'ho cambiata più volte, voi? 

Ho anche provato questa. 

Roma, 312 d. C. 

Damian, un giovane guerriero, si ritrova nel Colosseo per combattere, al fianco dell'amico Diosmed, in un torneo leggendario contro gladiatori posseduti da forze demoniache.

La lotta tra il Bene e il Male si scatena davanti agli occhi di Damian, nell'arena, e al contempo dentro di sé. Un antico potere scorre infatti dentro di lui, e con esso anche l'essenza del malvagio Signore Oscuro. Resistergli sarà arduo. Sopravvivere impossibile.

Una storia emozionante ambientata al tempo di Costantino. 
Acquistala subito, ma attento: distinguere la luce dall'oscurità non ti sarà così facile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Il Figlio del Drago ha scritto:

Grazie, ma serve a qualcosa? Cioè avete esperienze che cambiando descrizione si venda di più?

Devi tenere presente anche un altro aspetto, immagino che una gran parte di quelli che cliccano leggano poi l'estratto. A me in genere bastano poche pagine di un libro per decidere se vale la pena spenderci tempo e soldi.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Il Figlio del Drago ha scritto:

Roma, 312 d. C. 

Scusa... io non vorrei fare una polemica con te, in questo preciso istante mi trovo proprio sulla pagina del tuo libro e sto leggendo la pagina dei credits, però una cosa te la vorrei dire, e spero tu non ti offenda. Se io dalla descrizione leggo che la storia è ambientata nella Roma di Costantino e poi alla pagina dei credits leggo "qualsiasi riferimento a fatti e persone veramente vissute è puramente casuale" ecco io ti posso dire che mi fermo lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Il Figlio del Drago ha scritto:

Grazie, ma serve a qualcosa? Cioè avete esperienze che cambiando descrizione si venda di più? Io l'ho cambiata più volte, voi? 

Ho anche provato questa. 

Roma, 312 d. C. 

Damian, un giovane guerriero, si ritrova nel Colosseo per combattere, al fianco dell'amico Diosmed, in un torneo leggendario contro gladiatori posseduti da forze demoniache.

La lotta tra il Bene e il Male si scatena davanti agli occhi di Damian, nell'arena, e al contempo dentro di sé. Un antico potere scorre infatti dentro di lui, e con esso anche l'essenza del malvagio Signore Oscuro. Resistergli sarà arduo. Sopravvivere impossibile.

Acquistala subito, ma attento: distinguere la luce dall'oscurità non ti sarà così facile.

io vedo che non mi cliccano, forse è ancora presto, oppure ho sbagliato qualcosa prima del riassunto. 

Comunque prima di acquistare leggo sempre la presentazione ed è determinante. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2019 alle 20:55, leopard ha scritto:

grazie! ho paura di sbagliare qualcosa. Ho scelto l'offerta dinamica al rialzo e al ribasso e ora mi sta chiedendo il portafoglio. Io non so cosa sia  e mi sa che lascio perdere il portafoglio

Allora, giusto perchè credo possa esser utile a tutti per non smenare soldi ad Amazon che non ne ha bisogno :)

La funzione Portfolio è utile perchè consente di raggruppare più campagne, definendo un budget complessivo (definendo periodo e importo), basta creare un portfolio, aggiungere le singole campagne e poi farle partire (Ad esempio 6 campagne da 1 euro al giorno, ma budget complessivo 3 euro in 3 giorni).

Il vantaggio è che si può poi confrontare sul grafico l'efficacia delle varie campagne, io ad esempio ne ho settate 4, e poi vedrò il risultato di ognuna.

I dati si aggiornano in 12 ore circa, diventano definitivi in 72 ore.

Insomma, ci vuole un po' di pazienza...

Per orientarsi e limitare i danni gli importi minimi con cui si può partire sono 0,02€ per click e 1,00€ al giorno, settando "Imposta offerta predefinita" su un importo minimo e "Offerte dinamiche: solo al ribasso".

Poi visti gli effetti si può iniziare a lavorare sugli importi per click settando "Offerte dinamiche: al rialzo e al ribasso" e impostando le funzioni "Modifica le offerte in base al placement" e "gruppo di targeting".

Per i titoli disponibili sia in ebook che paper, è vero che una volta clikkato si vede la doppia versione, ma nell'annuncio cambiano il prezzo esposto e i titoli con cui confrontarsi, per cui può esser più efficace separare le versioni e le categorie, creando campagne separate per "Libri" e "Kindle Store".

Questo è quello che ho capito finora...

se qualcuno ne sa di più... Parli! ;)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@leopard la presentazione sarà determinante per convincere il potenziale acquirente a leggere l'estratto, io non credo che esista un solo lettore che acquisti un autopubblicato a scatola chiusa avendo a disposizione la possibilità di leggere un ampio stralcio della sua opera, come è appunto l'estratto fornito da Amazon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bilbo Baggins ha scritto:

@leopard la presentazione sarà determinante per convincere il potenziale acquirente a leggere l'estratto, io non credo che esista un solo lettore che acquisti un autopubblicato a scatola chiusa avendo a disposizione la possibilità di leggere un ampio stralcio della sua opera, come è appunto l'estratto fornito da Amazon

sì, è vero, mi ero dimenticata dell'estratto. Difficile però arrivare all'estratto se la presentazione non ti interessa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bilbo Baggins ha scritto:

@leopard la presentazione sarà determinante per convincere il potenziale acquirente a leggere l'estratto.

sì, è quello che hai scritto. Volevo solo sottolineare l'importanza della presentazione, mi sono espressa male. 

48 minuti fa, StP ha scritto:

Il vantaggio è che si può poi confrontare sul grafico l'efficacia delle varie campagne, io ad esempio ne ho settate 4, e poi vedrò il risultato di ognuna.

I dati si aggiornano in 12 ore circa, diventano definitivi in 72 ore.

Insomma, ci vuole un po' di pazienza...

interessante, dovrei probabilmente intraprendere altre campagne con altre parole chiave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, StP ha scritto:

Per i titoli disponibili sia in ebook che paper, è vero che una volta clikkato si vede la doppia versione, ma nell'annuncio cambiano il prezzo esposto e i titoli con cui confrontarsi, per cui può esser più efficace separare le versioni e le categorie, creando campagne separate per "Libri" e "Kindle Store". 

Questo è vero. Io però preferisco sponsorizzare l'ebook e far andare il cartaceo come conseguenza  piuttosto che spendere per due campagne sullo stesso titolo.

Opto per variare l'offerta al momento :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RT6 ha scritto:

Questo è vero. Io però preferisco sponsorizzare l'ebook e far andare il cartaceo come conseguenza  piuttosto che spendere per due campagne sullo stesso titolo.

Opto per variare l'offerta al momento :)

Non so, va testato come dicevo. E' una questione di mera efficacia tra impressione> click> acquisto.

La spesa è relativa solo ai click, quindi più il target è ristretto e mirato minore sarà la spesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, quanta gente sarebbe disposta a spendere più di 10 euro per un cartaceo di un perfetto sconosciuto per di più autopubblicato?

Per quanto mi riguarda il 95% delle vendite sono ebook. Sempre nel mio caso acquistano il cartaceo persone che già hanno letto l'ebook stesso, altri miei titoli  o hanno intenzione di regalarlo.

Preferisco proporre in sponsorizzazione la soluzione con il prezzo minore che, secondo me, invoglia di più all'acquisto  con il discorso del 'vabbè, proviamolo sperando non sia una sòla/fregatura:asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho impostato come metodo di pagamento la Postepay, ma ora è apparso un messaggio con scritto:

Pagamento non riuscito

Oops, sembra ci sia stato un errore con il metodo di pagamento associato a questo marchio. Tutte le campagne attive sono state interrotte e non sarai in grado di creare nuove campagne fino a quando questo problema non sarà risolto. Ti preghiamo di aggiornare le tue impostazioni di pagamento.

Che voi sappiate potrebbe dipendere dal metodo di pagamento e quindi dalla Postepay?  I soldi ci sono quindi non vedo quali altri motivi potrebbero esserci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ecate ha scritto:

Io ho impostato come metodo di pagamento la Postepay, ma ora è apparso un messaggio con scritto:

Pagamento non riuscito

Oops, sembra ci sia stato un errore con il metodo di pagamento associato a questo marchio. Tutte le campagne attive sono state interrotte e non sarai in grado di creare nuove campagne fino a quando questo problema non sarà risolto. Ti preghiamo di aggiornare le tue impostazioni di pagamento.

Che voi sappiate potrebbe dipendere dal metodo di pagamento e quindi dalla Postepay?  I soldi ci sono quindi non vedo quali altri motivi potrebbero esserci.

Strano visto che amazon advertising gira sia su visa che su mastercard.

Io invece oggi mi sono accorto di una cosa strana. Dopo aver fatto girare le ads per una settimana ho spesa 21 euro ma nessun addebito e nemmeno pagamento in sospeso. Mi dice che è tutto saldato... sospetto che scali automaticamente dalle vendite effettuate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ospite ha scritto:

21 euro ma nessun addebito

Ho  letto da qualche parte sul web che per le sponsorizzazioni prodotto Amazon offriva 20 o 25 euro di traffico bonus gratuiti da usare entro un paio di mesi dell'iscrizione. 

Ma non ricordo bene. 

Non credo possa scalare dalle vendite

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo fare un mea culpa perché non mi ero accorta che sulla Postepay non c'erano soldi a sufficienza (mancavano pochi euro). 

@Ospite la stessa cosa è successa anche a me, per diversi giorni nessun addebito e poi oggi se li sono presi tutti in una volta. Ora ho risolto e,  controllando sul saldo della Postepay, ho visto che alle ore 20.00 sono riusciti ad effettuare l'addebito. Ma le mie campagne sono ancora bloccate, e non ho la più pallida idea di come comunicare con loro, la e-mail che mi hanno inviato per comunicarmi il blocco è una no-reply.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://services.amazon.it/servizi/pubblicita/come-funziona.html

Ho trovato il link dove avevo letto la notizia del bonus alla fine c'è scritto:

Quando un seller di Amazon registra un nuovo account per i prodotti di Amazon Advertising (Sponsored Products o Sponsored Brands) dall’1 Ottobre al 31 Dicembre 2019, Amazon Online Italy S.r.l. assegnerà automaticamente un credito promozionale di €25 all'interno del nuovo account alla data di registrazione. Qualsiasi credito promozionale non utilizzato scadrà entro i 90 giorni successivi alla data in cui il credito promozionale è stato applicato

Però non ho letto tutti i termini quindi non so in quale modo si diventi elegibili per ottenre tale bonus, potrebbe anche non spettare a noi,  non sono sicura di nulla :scusa:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi 1.80 euro dei due giorni che avevo fatto targeting automatico e non avevo venduto se li sono presi però.

Sarebbe davvero super duper comodo se scalassero dalle vendite. 

Ecate, ci sta che abbiano ancora dei problemi. Dopotutto è aperto da.poco, e amazon Italia è un po' tanto sciattona rispetto alle controparti mondiali. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ospite ha scritto:

sospetto che scali automaticamente dalle vendite effettuate.

No.

22 ore fa, RT6 ha scritto:

Per quanto mi riguarda il 95% delle vendite sono ebook. Sempre nel mio caso acquistano il cartaceo persone che già hanno letto l'ebook stesso, altri miei titoli  o hanno intenzione di regalarlo.

Pensa che io vendo da due anni un titolo in inglese sul sito americano (cioè: è in vendita ovunque, ma ovviamente il 90% delle vendite avviene sul .com), e la proporzione tra cartaceo e ebook è stabilmente 60-40 a favore del cartaceo, che costa 5 dollari più dell'ebook. Vai a capire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, L'antipatico ha scritto:

(cioè: è in vendita ovunque, ma ovviamente il 90% delle vendite avviene sul .com

Probabilmente il rapporto di vendita dipende da tanti fattori, oltre il mercato che ovviamente incide molto (non so nulla su quello americano)

Ma anche il target credo sia essenziale e non ultima la tipologia del libro/romanzo.

Però su Amazon conviene vendere 'l'ebook, rende in proporzione molto più del cartaceo.

P.S. complimenti per il titolo (y)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è arrivata oggi la mail da KDP di invito per le Ads.

Ora si scatenerà l'assalto... 😕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2019 alle 20:22, Il Figlio del Drago ha scritto:

Ho anche provato questa. 

Roma, 312 d. C. 

Spero di non facre necroposting. Temo che la descrizione non dia, come suggerisce il sito al momento dell'editing, le emozioni al lettore. Faccio una prova:

Roma, 312 d.C.
Il Colosseo esplode in un grido di giubilo quando i gladiatori entrano nell'arena. I combattimenti si fanno furenti e Damian, un giovane guerriero, dovrà ben presto fare affidamento sull'amicizia con Diosmed, suo compagno di battaglia, e sul sangue, che scorre nelle vene insieme ad un potere antico ed oscuro. Ma non sarà l'unico in quel torneo a possedere un tale capacità, e una tale maledizione.

Se me ne intendo di storia romana, so di Costantino, altrimenti non credo influisca sull'acquisto, le indicazioni per il lettore spezzano la magia della descrizione di cui sopra (almeno personalmente eh) e la citazione ad un signore oscuro mi ricorda altre storie simili, disincentivandomi all'acquisto.

Ohi, s'intenda, ovviamente è un parere! :D

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve io ho lanciato una campagna per il mio libro, è stata approvata, ma non riesco a visualizzare i dati, dove sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@DomMai92 Allora non sono passate ancora le 24 ore, è un po' lento a volte ci vuole anche di più. Pazienta un altro po' e se domani non trovi nulla contatta l'assistenza

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti