Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ngannafoddi

Storie Inaspettate V edizione [31/05/2020]

Post raccomandati

La Fitel Nazionale, visto il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno ha deciso di organizzare il Premio di Narrativa “Storie Inaspettate”. Un Concorso Letterario nazionale per racconti brevi, giunto alla sua V edizione, che negli anni è diventato sempre più ambito, offre la possibilità di ottenere riconoscimenti e visibilità ai tanti scrittori o aspiranti tali presenti nel Paese che amano raccontare e raccontarsi. 

“Storie Inaspettate” vuole continuare ad essere un’opportunità di espressione per aspiranti autori giovani e meno giovani. Tutti coloro che amano la scrittura trovano, infatti, nel Concorso Letterario gratuito promosso dalla FITeL, lo spazio privilegiato per un racconto inedito in cui dar voce alle proprie fantasie, memorie o sogni, per cimentarsi nella scrittura creativa e per verificare il valore e la qualità del proprio lavoro, confrontandosi tra talenti e diversi stili narrativi, generi e contenuti. E’ questa l’occasione in cui tutti, dallo scrittore affermato all'appassionato di scrittura, basta che lo desiderano, viene offerta la possibilità di espressione e uguale dignità di essere letti e valutati. 

La V^ edizione di “Storie Inaspettate” si sviluppa nel periodo temporale dal 1 agosto 2019 al 31 maggio 2020.

Il sito: https://www.fitel.it/cultura/premio-letterario-al-via-la-v-edizione/

Il regolamento: http://www.fitel-lazio.it/wp-content/uploads/2019/10/REGOLAMENTO-Premio-nazionale-di-narrativa-V-edizione-FITeL-ULTIMO1.pdf

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei voluto partecipare visto che ci sono bei premi in denaro, ma nel regolamento leggo che:

Possono partecipare tutti i maggiorenni senza limiti di cittadinanza che non abbiano mai pubblicato le loro opere, ovvero coloro che abbiano pubblicato su libri, riviste, internet, ma non in forma professionale. Per “forma professionale” si intende la pubblicazione con una casa editrice e con un contratto editoriale.

:arrendo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno dato il permesso di partecipare, ma c'è un grosso problema. O_o Vogliono il file del racconto impostato con interlinea esatta valore 22 punti. Ma che diavolo significa 22 punti? Io uso LibreOffice e trovo "interlinea fissa" in cui impostare il valore esatto. Ma 22? Ventidue centimetri sono troppi! Ventidue millimetri sono pochi! Basta, mi arrendo. Uffa. Bang!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ngannafoddi,

queste impostazioni le puoi applicare usando Word, cliccando su Paragrafo e poi Spaziatura.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, smile17 ha scritto:

queste impostazioni le puoi applicare usando Word, cliccando su Paragrafo e poi Spaziatura.

Ciao, grazie per avermi risposto :) .

Il fatto è che io uso LibreOffice e non so come si possa fare qualcosa di simile all'interlinea esatta valore 22 punti di Word.

Quindi ho deciso di spararmi ventidue proiettili in testa :gun:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/1/2020 alle 21:12, Ngannafoddi ha scritto:

Ciao, grazie per avermi risposto :) .

Il fatto è che io uso LibreOffice e non so come si possa fare qualcosa di simile all'interlinea esatta valore 22 punti di Word.

Quindi ho deciso di spararmi ventidue proiettili in testa :gun:.

Formato -> Paragrafo -> Rientri e Spaziature -> Interlinea: imposti "Fisso" di 1,00

dovrebbero corrispondere, a grandi linee ;) 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine, seguendo anche il consiglio qui sul forum di controllare che sia un'associazione seria, come pare esser questa, ho mandato la mia email con tutto il necessario da più dii una settimana ma non ho ricevuto nessuna conferma di iscrizione al concorso. Qualcuno di voi ha partecipato con riscontro? Grazie 

Ho ricevuto oggi la conferma :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Una domanda. Nel regolamento non è specificato che nell'intestazione del racconto ci siano nome dell'autore, titolo del racconto e contatti. Lo si dà per scontato o si possono omettere?

E' la prima volta che partecipo ad un concorso :rolleyes:

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Francesco.gallo io non li ho messi. Compila tutte le domande per partecipare e se vuoi nel corpo della mail chiedi conferma di avvenuta ricezione, così che ti confermino di essere stato iscritto al concorso. Ciao!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sono @Confusa io ho mandato l'iscrizione al concorso, nel regolamento c'è scritto di inserire 22 interlinea esatta.

Ho cercato su internet 22 punti tipografici = 7,761 millimetri, a questo punto su word puoi mettere interlinea fissa 0,70 o 1,00. Per Rrivarci ci ho messo due giorni!!! 

Nessuno mi ha ancora risposto se sono iscritta al concorso, saranno passate due settimane o più! Come faccio a saperlo, ho scritto un'email ma non risponde nessuno per ora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Francesco.gallo benvenuto, ci piacerebbe che i nuovi iscritti si presentassero in Ingresso prima di interagire nel resto del forum, qui il link diretto. Ti aspettiamo in Ingresso (y)

@FranCorvo ho sotituiro i link nel post iniziale, mi dispiace essermene accorta solo ora, la prossima volta taggami :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Kikki ha scritto:

@Francesco.gallo benvenuto, ci piacerebbe che i nuovi iscritti si presentassero in Ingresso prima di interagire nel resto del forum, qui il link diretto. Ti aspettiamo in Ingresso (y)

@FranCorvo ho sotituiro i link nel post iniziale, mi dispiace essermene accorta solo ora, la prossima volta taggami :)

@Kikki Non mancherò:)

Pensavo ripassassi e non c'ho pensato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Confusa ha scritto:

Ciao, sono @Confusa, mi hanno risposto, sono iscritta al concorso "storie inaspettate " 😃

Ti sei iscritta perché sei confusa o sei confusa perché ti sei iscritta? :D

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/12/2019 alle 21:29, Ngannafoddi ha scritto:

E’ questa l’occasione in cui tutti, dallo scrittore affermato all'appassionato di scrittura, basta che lo desiderano, viene offerta la possibilità di espressione e uguale dignità di essere letti e valutati. 

Non il miglior modo di presentarsi, per un concorso letterario che si prefigge lo scopo di mettere a confronto talenti e diversi stili narrativi...

• Mi piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marcello ha scritto:

Non il miglior modo di presentarsi, per un concorso letterario che si prefigge lo scopo di mettere a confronto talenti e diversi stili narrativi...

Io ho rinunciato a partecipare per diversi motivi, tra i quali quello che hai sottolineato tu.

Il 18/12/2019 alle 21:29, Ngannafoddi ha scritto:

E’ questa l’occasione

E non sopporto che si usi l'apostrofo al posto dell'accento :facepalm:.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei iscritta perché sei confusa o sei confusa perché ti sei iscritta? 

Ciao @FranCorvo, mai sottovalutare la gentilezza, almeno provaci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Confusa , di certo, conoscendo ormai @FranCorvo perché è sul forum da qualche tempo, la sua era solo una battuta per scherzare con te giocando con il tuo nickname, non per essere scortese. :)

Buon proseguimento.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti