Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Andrea28

Scrittopoli 19/20 - Topic ufficiale delle Scommesse Clandestine

Post raccomandati

surebet.jpg

Come ogni evento sportivo che si rispetti, anche l'imminente Scrittopoli ha attirato l'attenzione dei bookmakers nazionali e internazionali che hanno deciso di aprire un palinsesto sulla competizione. Sono così state stilate quote e varie tipologie di scommesse per aumentare il pepe sulla sfida scrittevole per eccellenza. 

Ho così deciso di aprire questo topic per inaugurare questo gioco nel gioco, che spero possa incontrare il vostro favore. 

Poche regole (visto che già il regolamento di Scrittopoli sempre una direttiva comunitaria) che mi accingo ad elencare:

1) Siamo scrittori e non ludopatici incalliti (oddio, io mi rispecchio più nella seconda definizione ma sono un caso - umano - a parte) ergo moneta di scambio sono solo ed esclusivamente i preziosissimi commenti. Si scommettono commenti e si vincono commenti ai propri brani da parte dell'utenza. Eventualmente, a discrezione dei partecipanti e del sommo bookmaker (che sarei io) i commenti potranno essere convertiti in penitenze di vario genere e natura. I commenti vanno effettuati nel corso dell'anno 2020. Confidiamo nella correttezza e nell'impegno dei giocatori.

2) Il banco è il sottoscritto Andrea J. 28. Ciò significa che io propongo le quote sulle quali si scommetterà. In cambio mi impegnerò a commentare gli utenti la cui scommessa risulterà vincente. Chiaramente, essendo io il banco ed essendo i miei commenti non particolarmente appetibili, potrò decidere di compensare crediti e debiti. Esempio: Sono debitore di 2 commenti verso Mister. Frank (avendo quest'ultimo vinto la sua scommessa) ma al contempo sono creditore verso AndC di 2 commenti (avendo quest'ultimo perso la sua scommessa). In questo caso, piuttosto che commentare due brani di Mister Frank, posso fare in modo che sia AndC a commentare i 2 brani di Mister Frank.

3) Significato delle quote: piccola specificazione per i neofiti del gioco d'azzardo. La quota indica la probabilità che la scommessa si riveli vincente. Più la quota è alta, più la riuscita dell'evento in questione è improbabile. Orbene, scommettendo 1 commento su un evento quotato 2, nel caso di successo si vincono 2 commenti. Viceversa si perde un commento. Si può scommettere 1 o più commenti. Le quote sono strutturate a partire da quota 1, salendo per multipli di 0,5. Lo 0,5 indica un commento meno approfondito. Giocando 1 commento su una quota 1,5, in caso di vincita, riceverò un commento non molto approfondito a un mio racconto. E così via...

4) Per scommettere: basta comunicare su questo topic la quota che avete scelto e i commenti che volete puntare 

5) Chiarimenti e aggiornamenti: Resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Intanto propongo le quote che ho stabilito. Se volete che un evento sia quotato (Esempio: Mister Frank che totalizza 0 voti, Gli Untori passano il turno), basta chiedermelo e io valuterò se (e quanto) bancarvelo o meno. 

VINCENTE COMPETIZIONE 

1) D. Euforiche (Marcello, Kuno, Queffe) ---> Quota 1.5

2) Capitoni Coraggiosi (Vincenzo Ienacco, Bango, ITG) ---> Quota 2

3) Gli Untori (Thea, Plata, Cerusico) ---> Quota 2,5

4) I morti d'infame (Joyopi, Volponi, Mina99) ---> Quota 2,5

5) Gli inscetticidi (Ljuset, Edu, Mercy) ---> Quota 2,5

6) I tardigradi (Macleo, Marty12, Garrula) ---> Quota 3

7) Disagengers (Nerio, Snowfall, Perpendicular) ---> Quota 3 

8) Grammar's Angels (Emy, Silverwillow, Julia1983) ---> Quota 4

9) Campari Red (Inferno) Passions (Redinferno, Rhomer, PigliaSogni) ---> Quota 4,5

10) Red Hot Christmas'Peppers (Hector, Talia, BefanaProfana) ---> Quota 5

11) Trashendentali (Eudes, Andrea28, Lizz) ---> Quota 5

12) Oniric Russian Rustelle (AndC, Ghigo, Mister Frank) ---> Quota 5,5

CAPOCANNONIERE

(Capocannoniere sarà il singolo utente i cui racconti, tra tutte le votazioni, riceveranno più preferenze complessive. Chiaramente, l'esito della scommessa è influenzato dal numero di tappe alle quali egli parteciperà, nonché al momento della competizione in cui la sua squadra uscirà di scena )

Kuno ---> Quota 1.5

Marcello ---> Quota 1.5

Bango Skank ---> Quota 1.5

Queffe ---> Quota 2

Cerusico ---> Quota 2

Plata ---> Quota 2

Joyopi ---> Quota 2 

Macleo ---> Quota 2

Edu --> Quota 2

Simone Volponi --> Quota 2.5

Nerio ---> Quota 2.5

Vincenzo Ienacco ---> Quota 2.5

Ljuset ---> Quota 3

Ghigo ---> Quota 3

ITG--> Quota 3

Mina99 ---> Quota 3

Rhomer ---> Quota 3.5

Befana Profana ---> Quota 3.5

AndC ---> Quota 3.5

Marty12---> Quota 4

Talia ---> Quota 4

RedInferno --> Quota 4

Silverwillow --> Quota 4

Mercy --> Quota 4

Emy ---> Quota 4.5

Thea ---> Quota 4.5

Lizz ---> Quota 4.5

Garulla ---> Quota 4.5

Snowfall --> Quota 4.5

Julia1983---> Quota 4.5

Perpendicular ---> Quota 4.5

Eudes ---> Quota 4.5

Andrea28---> Quota 5

Hector ---> Quota 6

Pigliasogni ---> Quota 6

Mister Frank ---> Quota 10.5

Postilla: Se ho dimenticato qualcuno segnalatemelo e provvedo ad aggiornare le quote. Le quote sono fatte "alla cazzo di cane". So che possono non rispecchiare l'effettivo valore dei partecipanti ma sono calibrate sulla conoscenza che io ho di loro (per alcuni pochissima o inesistente, ergo le quote sono più alte, e questo naturalmente è un rischio per me) e sul "come mi veniva" (qualcuno l'ho messo dopo solo perché me lo ero dimenticato e non mi andava di reinserirlo sopra). Per favore non offendetevi se siete sopra o sotto in classifica (è notorio che io non capisco niente di niente), ma piuttosto approfittate di quote che giudicate troppo alte per investire commenti pesanti. 

Le quote chiuderanno (o saranno aggiornate) all'inizio (o secondo gli sviluppi) delle varie tappe. 

Dovrei aver detto tutto, non mi resta che augurarvi buone betting. 

Modificato da Andrea28
  • Mi piace 5
  • Divertente 4
  • Grazie 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boicottiamo Andrea! Puntiamo tutti su Mr Frank e poi facciamolo vincere di proposito. Così il buon 28 dovrà passare il resto della sua vita a commentarci.

Vabbé, apro il giro delle scommesse;

Punto 3 commenti su Talia, 

2 su Lizz, 

1 su Mr Frank. 

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Andrea28, maledetto te! Questo topic può diventare una droga, e io sono troppo incasinato! :facepalm:

La nostra quota è troppo bassa, non ci punterà su nessuno. Per me, a parte il Brasile D-euforiche, le squadre da battere sono Untori e Morti d'infame. Punto 3 commenti su morti di infame vincitori. Inoltre hai sottostimato la tua squadra, magari per pudore: punto 1 commento su Trashendentali piazzati (se po' fa?). A livello individuale, punto 2 commenti su @Cerusico capocannoniere. Anche se il @simone volponi è meglio quotato... vabbé, non mi far impegnare troppo... @Kuno ha rotto le scatole, non ci punto perché rende poco e spero arrivi sfiancato al mondiale (magari dopo aver perso all'ultima giornata la classifica generale del MI :diavolo2:)... Tu ti sei sottoquotatissimo, 1 commento su andrea28 puntiamolo va.... e basta così, che già sono nel tunnel del gioco d'azzardo, anche se gli outsider @Rhomer e @Silverwillow mi tentano tantissimo...

• Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Edu ha scritto:

su @Cerusico capocannoniere

Eh sì, buona puntata.

Occhio anche al maggico Nerione...

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Kuno ha scritto:

Occhio anche al maggico Nerione...

@Nerio deponendo l'abito talare ha lasciato un vuoto incolmabile. Avrebbe dovuto Kombattere la Kastaff dall'interno a botta di WTF, e invece... l'ha lasciato alla perfidissima @Miss Ribston. Non lo perdonerò, mai... Ultimo deve fare, ultimo!

• Triste 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Edu ha scritto:

@Nerio deponendo l'abito talare ha lasciato un vuoto incolmabile. Avrebbe dovuto Kombattere la Kastaff dall'interno a botta di WTF, e invece... l'ha lasciato alla perfidissima @Miss Ribston. Non lo perdonerò, mai... Ultimo deve fare, ultimo!

Vedrai, il disagio lo produrrò come partecipante anziché da Moderatore :arrossire:

Non odiarmi perché è finita, ma amami perché c'è stata :love:

Modificato da Nerio
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea28 ha scritto:

@Edu Trashendentali piazzati (primi 3 posti) te li pago 3.5 

affare fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai scommesso in vita mia (e questa cosa potrebbe ritorcermisi contro :P ), ma giusto per divertimento (e giusto perché commento poco ultimamente, così mi dò una svegliata) punto: 

3 C a @Cerusico (capolista)

3C a @Nerio che non leggo da tanto, ma son certa ci provocherà un disagio letterario non da poco

3C a @Kuno perché Kuno 

2C a @Thea su fiducia <3 

2C a @Joyopi 

2C a @Edu

Invece a squadre, per i primi tre posti punto:

3C agli Untori, 3C ai Morti d'infame, 3C ai Capitoni coraggiosi 

• Mi piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ippolita2018 il primo blocco riguarda il team che vincerà la competizione.

Il secondo (capocannoniere) l'utente che collezionerà più voti complessivi nelle varie tappe alle quali parteciperà. 

Se vuoi che sia quotato un altro evento (come ha fatto Edu con il piazzato) basta chiedere :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Andrea28 ha scritto:

3) Gli Untori (Thea, Plata, Cerusico) ---> Quota 2,5

19 ore fa, Andrea28 ha scritto:

Bango Skank ---> Quota 1.5

Cerusico ---> Quota 2

Plata ---> Quota 2

Joyopi ---> Quota 2 

Nerio ---> Quota 2.5

Ghigo ---> Quota 3

Mina99 --- 18

Come al solito non ho capito una mazza, ma punto su quel team (il nostro non posso metterlo) e su questi bomber (anche se @Ghigo ha la media goal di Paulinho, Danilevicius e Galabinov)

• Divertente 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Edu ha scritto:

xD

@Andrea28 perché organizzi sta bella roba delle scommesse quando io sono giudice e per forza di cose non posso partecipare? :no:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Miss Ribston ha scritto:

@Andrea28 perché organizzi sta bella roba delle scommesse quando io sono giudice e per forza di cose non posso partecipare? :no:

Miss, trattandosi di un topic di @Andrea28 mi pare chiaro che qualsiasi deontologia è bandita. Punta forte e lasciati corrompere

• Mi piace 2
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@simone volponi considero 1 commento puntato su tutti gli eventi citati.

@Miss Ribston puoi assolutamente partecipare, ci mancheresse Alfio. Concussione, collusione, corruzione e gioco d'azzardo... Che bel Natale ci attende...

• Mi piace 2
  • Divertente 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Offertona last minute

Uno dei partecipanti a Scrittopoli bannato nel corso della competizione---> quota 3 

• Divertente 4
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea28 ha scritto:

Concussione, collusione, corruzione e gioco d'azzardo... Che bel Natale ci attende

a noi il mercante in fiera d'azzardo ci fa una pippa :si:

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea28 ha scritto:

Offertona last minute

Uno dei partecipanti a Scrittopoli bannato nel corso della competizione---> quota 3 

@simone volponi ha un piede e tre quarti di chiappa nella fossa, ci punto 2C.

• Divertente 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AdStr ha scritto:

@Andrea28 Si può puntare sul numero di refusi di @Eudes?

Over 19,5 refusi Eudes (al ventesimo refuso la scommessa è vincente) ---> quota 2.5

Over 9.5 articoli cannati da Emy ---> Quota 2

Modificato da Andrea28
  • Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Over 19,5 refusi (al ventesimo refuso la scommessa è vincente) ---> quota 2.5

3 commenti.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2C anche qui.

Scusa, @Emy :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 ore fa, Andrea28 ha scritto:

Le quote sono fatte "alla cazzo di cane"

Allora partecipo, ora me le studio.

Se volete che un evento sia quotato (Esempio: Mister Frank che totalizza 0 voti, Gli Untori passano il turno), basta chiedermelo e io valuterò se (e quanto) bancarvelo o meno.

A quanto lo dai @simone volponi ancora vivo alla fine del contest?

P.S.  Chi è 

Vincenzo Ienacco?

• Mi piace 1
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kuno ha scritto:

2C anche qui.

Scusa, @Emy :D 

Scusa perché? Sono la prima che mi prendo in giro :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea28 ha scritto:

Over 19,5 refusi Eudes (al ventesimo refuso la scommessa è vincente) ---> quota 2.5

Punto 1C su entrambi (su me stessa per scaramanzia, ovviamente :si:)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti